Domande & Risposte » Firma

  1. Come faccio per non dimenticare le scadenze di rinnovo?
  2. Cosa devo fare per installare il certificato webserver in IIS?
  3. Cosa devo fare per installare il certificato webserver in Tomcat?
  4. Cosa devo fare per installare il certificato webserver in APACHE?
  5. Come posso utilizzare i certificati di firma InfoCert su Smart Card di tipo CRS?
  6. Quale configurazione è necessaria per il rilascio di certificati di Firma Digitale InfoCert su Smart Card di tipo CRS (Carta Regionale dei Servizi)?
  7. Sto cercando di attivare il mio certificato di Firma Remota ma quando inserisco l’OTP ricevuto via SMS ottengo il messaggio “INVALID OTP”, cosa devo fare?
  8. Ho una Firma Remota InfoCert e ho smarrito/dimenticato il PIN di firma, cosa devo fare?
  9. Ho una Firma Remota InfoCert e ho sbagliato a digitare il PIN di firma, come posso fare?
  10. Ho una Firma Remota InfoCert e non ricordo la password di accesso al servizio, cosa devo fare?
  11. Come faccio ad attivare un certificato di Firma Remota NON acquistato sul negozio InfoCert?
  12. Ho acquistato il certificato di Firma Remota sul negozio InfoCert, come faccio ad attivarlo?
  13. Non ho ricevuto l’avviso di scadenza della mia Firma Digitale, cosa devo fare?
  14. Durante la procedura di rinnovo devo inserire il numero di cellulare e l’indirizzo e-mail richiesti?
  15. Come posso visualizzare la fattura InfoCert di acquisto del Rinnovo?
  16. Ho ricevuto un email “Riferimenti bonifico per l’ordine”: cosa devo fare?
  17. Ho pagato con Bonifico Bancario e non ho ricevuto la fattura
  18. Ho scelto il pagamento con Bonifico Bancario: cosa devo fare?
  19. Come posso effettuare il pagamento sul negozio online InfoCert?
  20. Quando scadrà il certificato di firma appena rinnovato?
  21. Ho provato a rinnovare la Smart Card ma Dike Util mi dice che i certificati non sono ancora rinnovabili: cosa devo fare?
  22. Ho una Smart Card (o Business Key) in scadenza con PIN bloccato e non trovo il PUK: cosa posso fare?
  23. Ho una Smart Card (o Business Key) in scadenza con il PIN bloccato: come posso fare per rinnovarla?
  24. Devo procedere con l’acquisto dei rinnovi ma non so quali articoli scegliere sul negozio online InfoCert
  25. Ho una Smart Card scaduta: posso rinnovarla?
  26. Ho pagato con bonifico bancario ma non riesco ad effettuare il rinnovo con Dike Util.
  27. Ho pagato il rinnovo presso un punto SisalPay: devo fare altro?
  28. Ho pagato il rinnovo sul negozio online InfoCert: devo fare altro?
  29. Come posso pagare il rinnovo della Firma Digitale?
  30. Come posso sapere se ho eseguito correttamente il rinnovo della mia Smart Card?
  31. Ho una Business Key in scadenza: di che cosa ho bisogno per rinnovarla?
  32. Ho una Smart Card con Firma Digitale in scadenza: di che cosa ho bisogno per rinnovarla?
  33. Ho una Smart Card CNS: come faccio a rinnovarla?
  34. Dove trovo il software Dike Util?
  35. Come faccio a rinnovare la Firma Digitale?
  36. Come posso sapere se la mia Smart Card è in scadenza?
  37. Qual è la dimensione massima consentita per la firma di un file con DiKe?
  38. La Business Key non si avvia e ottengo il messaggio “nessun dispositivo crittografico risulta presente”: cosa devo fare?
  39. Non riesco ad attivare il software DikePRO o DikeProPDF, cosa devo fare?
  40. Ho acquistato il software DikePRO o DikeProPDF ed ho cambiato/formattato/sostituito il mio pc, cosa devo fare?
  41. Ho installato il nuovo Dike e mi appare l’errore “Run time 76″. Che cosa significa?
  42. Non riesco a sbloccare una Smart Card con numero di serie 1401… dal sito internet InfoCert. Che cosa posso fare?
  43. In fase di firma mi appare il messaggio “Certificato non conforme alla normativa”. Che cosa significa?
  44. In fase di firma mi appare il messaggio “Impossibile scaricare la CRL”. Che cosa significa?
  45. In quali circostanze, in fase di installazione di Dike, può presentarsi l’errore “Corrupt cabinet file”?
  46. Perché in fase di installazione di Dike mi appare il codice d’errore “-132″?
  47. Perché in fase di firma mi viene comunicato che il certificato è scaduto, nonostante il certificato sia stato rilasciato da poco?
  48. Come posso controllare quando mi scade un certificato?
  49. Perché quando eseguo il rinnovo dei certificati mi viene richiesto Nome Utente e Password?
  50. Ho la Smart Card (o Business Key) scaduta. Posso rinnovarla?
  51. Che cos’è il codice IUT?
  52. Che cos’è il Codice di Emergenza o ERC?
  53. Che cos’è il PUK della Smart Card?
  54. Che cos’è il PIN della Smart Card?
  55. Dove posso acquistare il lettore?
  56. Che cos’è il driver di una periferica?
  57. Quali sono gli obblighi e le responsabilità dell’utente?
  58. Come posso visualizzare la fattura InfoCert di acquisto del servizio di Firma Digitale?
  59. Che cos’è la Carta Nazionale dei Servizi?
  60. Chi può richiedere la Smart Card?
  61. Che cosa sono le Smart Card?
  62. Cosa è il certificato di autenticazione?
  63. Cosa è il certificato di sottoscrizione?
  64. Come si diventa Ente Certificatore Qualificato?
  65. Che cosa fa un Ente Certificatore?
  66. Che cos’è un Ente Certificatore?
  67. Come si fa a firmare digitalmente e a marcare temporalmente un documento?
  68. Che cos’è la Marcatura Temporale?
  69. Quale può essere l’utilizzo della Firma Digitale?
  70. Qual è il valore legale della Firma Digitale?
  71. Che cos’è la Firma Digitale?
  72. Come posso firmare le risposte alle richieste di indagine?
  73. Come funziona la crittografia dei messaggi?
  74. Quali garanzie fornisce la firma elettronica dell’utente applicata ad un messaggio di posta elettronica o ad un documento allegato?
  75. Se qualcuno entra in possesso della mia user-id e password o Smart Card e pin posso bloccare l’utilizzo a estranei della mia casella di posta?