199.500.130: i testi del centralino InfoCert per andare a colpo sicuro!

Benvenuto nel Servizio Clienti InfoCert: l’operatore risponde dal territorio nazionale. Viene richiesta la Partiva IVA o il Codice Fiscale.
Informazioni sul trattamento dei dati personali sono disponibili sul sito www.infocert.it.
Questo messaggio è gratuito: il costo della chiamata da rete fissa è di 14,4 centesimi di euro al minuto IVA inclusa. Da rete mobile varia in funzione dell’operatore utilizzato.
Sul sito InfoCert l’assistenza è gratuita attraverso Chat o Ticket.

Per OPPORTUNITA’ COMMERCIALI digita 1

Se hai bisogno di informazioni o maggiori dettagli sui prodotti, sui servizi o sulle offerte commerciali disponibili, puoi parlare con un consulente InfoCert.
In alternativa, puoi utilizzare questo form, scegliendo l’opzione “Non sono ancora cliente”

Per informazioni su acquisti online, pagamenti e contratti digita 2

Per informazioni sull’accesso al Negozio InfoCert digita 1

Per effettuare un acquisto sul Negozio InfoCert è necessario registrare un’anagrafica di acquisto, oppure utilizzarne una già esistente.
Per accedere all’area dedicata agli acquisti, clicca sul pulsante
Accedi A? posto in alto a destra in tutte le pagine del sito InfoCert.
Se non ricordi la password, puoi ottenerla subito cliccando su
Hai dimenticato la password?

Per informazioni sui pagamenti e contratti digita 2

Sul Negozio InfoCert puoi acquistare online e pagare scegliendo tra pagamento Carta di Credito, PayPal o Bonifico Bancario, seguendo le istruzioni fornite.
Il pagamento con Carta di Credito o PayPal garantisce l’immediata fruizione del servizio acquistato.
La scelta del bonifico permette di evadere l’acquisto entro i 5 giorni lavorativi successivi al pagamento solo se è stato inserito il numero dell’ordine nella causale del bonifico.

Per LEGALMAIL la Posta Elettronica Certificata digita 3

Se hai bisogno di assistenza sulla PEC consulta il sito www.legalmail.it.

Per informazioni sull’attivazione di una casella Legalmail digita 1

L’attivazione della casella prevede l’invio della richiesta di attivazione, con allegata una copia del documento di identità in corso di validità del Richiedente, al numero di fax 0689281226.
Nel caso la richiesta di attivazione fosse firmata digitalmente non è necessario procedere con l’invio tramite fax.
La tua casella Legalmail sarà attiva entro 2 giorni lavorativi dalla ricezione della richiesta.

Per informazioni sul rinnovo di una casella Legalmail digita 2

Per rinnovare una casella Legalmail puoi accedere al sito www.legalmail.it, nella sezione Rinnova i tuoi servizi.
Se il rinnovo viene eseguito a ridosso della data di scadenza della casella, si consiglia di NON utilizzare il bonifico bancario, perché sono necessari almeno 5 giorni lavorativi per completare le diverse fasi di registrazione dell’operazione bancaria.
NON sono accettati i pagamenti con bonifico effettuati senza aver eseguito la procedura di rinnovo sul sito InfoCert.

Per informazioni sull’accesso o per il recupero della password digita 3

Per accedere alla tua casella vai sul sito www.legalmail.it, e clicca su Accedi ai tuoi servizi.
Per recuperare la password di accesso alla casella, clicca su Non riesco ad accedere
Il recupero on-line è possibile utilizzando una delle scelte disponibili, come la risposta alla domanda segreta, la ricezione di un messaggio email o di un SMS.
Altrimenti puoi richiederla tramite la compilazione del modulo di recupero della password disponibile sul sito help.infocert.it, dove troverai ulteriori informazioni.

Per informazioni sulla configurazione di Legalmail su client digita 4

Se hai bisogno di aiuto per configurare Legalmail sulla tua stazione di lavoro, ti invitiamo a consultare il sito help.infocert.it dove sono disponibili guide, manuali e FAQ.
Qualora ritenessi di aver bisogno di supporto tecnico da parte di personale qualificato, ti invitiamo a prendere visione del servizio Assistenza Telefonica Specialistica sul sito help.infocert.it.

Per informazioni sui servizi aggiuntivi, sul servizio LegalMail HUB o richiesta dei log di accesso digita 5

Se desideri arricchire con nuovi servizi la casella Legalmail già attiva, ti invitiamo ad accedere al sito www.legalmail.it, alla sezione Aggiungi Servizi.
Se desideri informazioni sul servizio Legalmail HUB ti invitiamo a consultare il sito www.legalmail.it.
Se hai bisogno di richiedere i Log dei messaggi di posta certificata, ti invitiamo a consultare il Manuale Operativo Legalmail, disponibile sul sito www.legalmail.it alla sezione Documentazione e a prendere visione del servizio di Assistenza Telefonica Specialistica sul sito help.infocert.it.

Per informazioni sulla disdetta del servizio digita 6

Se intendi disdire la casella Legalmail con effetto immediato, deve essere inviata una richiesta formale di disattivazione all’indirizzo disdetta.pec@legalmail.it dalla casella di posta certificata che si intende revocare.

Per LEGALCERT la Firma Digitale digita 4

Il servizio di Assistenza Telefonica è riservato ai clienti che hanno acquistato certificati, lettori di smart card e marche temporali da InfoCert.
Se la tua Smart Card o Business Key è di colore rosso, se il logo InfoCert non è visibile o se all’interno del dispositivo non ci sono certificati InfoCert, sei pregato di rivolgerti al tuo fornitore. Negli altri casi ti invitiamo a proseguire con la telefonata oppure consulta il sito www.firma.infocert.it.

Per informazioni sul rinnovo dei certificati di firma digitale su Smart Card o Business Key o Firma Remota digita 1

I certificati di firma digitale possono essere rinnovati dal titolare nei 90 giorni prima della scadenza e non oltre il giorno precedente tale data.
Non è possibile rinnovare una Smart Card o una Business Key con certificati scaduti. In tal caso è possibile acquistare un nuovo dispositivo di firma sul Negozio InfoCert.

Per l’installazione di smart card e dei lettori, business key, software Dike digita 2

Se hai bisogno di assistenza per il tuo dispositivo consulta la sezione Installazione dei Servizi per gli Utenti nel sito www.firma.infocert.it.

Per le marche temporali digita 3

Se hai bisogno di assistenza per le marche temporali consulta la sezione nel sito help.infocert.it.

Per firmare e cifrare la posta elettronica e autenticarsi ai siti web in https digita 4

E’ necessario configurare correttamente la propria postazione di lavoro per firmare e cifrare la posta elettronica o autenticarsi ai siti web in protocollo https.
Le istruzioni ed il software sono reperibili nella sezione Certificati del menu Installazione nel sito www.firma.infocert.it.

Per la revoca o la sospensione dei certificati digitali digita 5

La revoca può essere richiesta esclusivamente ad un Ufficio di Registrazione o al Certificatore InfoCert secondo le modalità descritte sul sito www.firma.infocert.it nella sezione Revoca dei Servizi per gli Utenti.
Se hai bisogno di sospendere il tuo certificato di firma trovi le istruzioni sul sito www.firma.infocert.it nella sezione Sospensione dei Servizi per gli Utenti.

Per LEGALINVOICE la Fatturazione Elettronica digita 5

Ti ricordiamo che il nostro servizio di Assistenza può fornire esclusivamente informazioni tecniche sull’utilizzo del servizio e non su questioni normative o fiscali. Se desideri informazioni sul servizio Legalinvoice, ti invitiamo a consultare il sito fatturazione.infocert.it.

Per informazioni sull’accesso o per il recupero della password digita 1

L’accesso al servizio Legalinvoice è possibile dal sito legalinvoice.infocert.it, inserendo User Id e password.
Se ti colleghi per la prima volta, troverai la User Id e la Password all’interno del Dettaglio Prodotti nell’Area Clienti del Negozio InfoCert.
Se hai dimenticato la password, puoi recuperarla seguendo le indicazioni presenti alla pagina legalinvoice.infocert.it cliccando su Non riesci ad accedere?.

Per informazioni sul codice IPA o sui messaggi di errore o di scarto comunicati dal Sistema SDI o dalla Pubblica Amministrazione digita 2

Se hai ricevuto scarti sulle fatture da parte del Sistema di Interscambio o da parte della Pubblica Amministrazione destinataria della tua fattura, ti invitiamo a contattare i rispettivi servizi di assistenza.
Se stai cercando il codice IPA di una Pubblica Amministrazione destinataria della tua fattura o per ulteriori informazioni ti invitiamo a collegarti al sito indicepa.gov.it dove trovi l’archivio ufficiale.

Per informazioni sui SERVIZI PER GLI OPERATORI FINANZIARI digita 6

Se desideri informazioni relative al software Indagini Finanziarie ti invitiamo a consultare il sito www.legalmail.it e le FAQ disponibili sul sito help.infocert.it.
Qualora ritenessi di aver bisogno di supporto tecnico da parte di personale qualificato, ti invitiamo a prendere visione del servizio di Assistenza Telefonica Specialistica sul sito help.infocert.it.

Per SPID il Sistema Pubblico di Identità Digitale digita 7

Per utilizzare SPID devi attendere l’email di attivazione e scaricare l’app InfoCert ID.
Sul sito identitadigitale.infocert.it puoi consultare le guide per la gestione del tuo InfoCert ID.

199 500 130

infocert.it