199.500.130: i testi del centralino InfoCert per andare a colpo sicuro!

Benvenuti, risponde il Servizio di Assistenza InfoCert. Questo messaggio è gratuito.
Se sei già cliente InfoCert, l’operatore chiederà la Partiva IVA o il Codice Fiscale. Informazioni sul trattamento dei dati personali sono disponibili sul sito www.infocert.it
Il costo della chiamata da rete fissa è di 14,4 centesimi di euro al minuto IVA inclusa. Da rete mobile il costo varia in funzione dell’operatore utilizzato.

I contenuti ascoltati nella guida telefonica InfoCert sono disponibili su questa pagina.

Per OPPORTUNITÀ COMMERCIALI digita 1

Se hai bisogno di informazioni o maggiori dettagli sui prodotti, sui servizi o sulle offerte commerciali disponibili, puoi parlare con un consulente InfoCert. In alternativa, puoi utilizzare questo form, scegliendo l’opzione “Non sono ancora cliente”

Per informazioni su acquisti online, pagamenti e contratti digita 2

Per informazioni sull’accesso al Negozio InfoCert digita 1

Per effettuare un acquisto sul Negozio InfoCert è necessario registrare un’anagrafica di acquisto o utilizzarne una già esistente.
Per accedere all’area dedicata agli acquisti cliccare sul pulsante Accedi a posto in alto a destra in tutte le pagine del sito InfoCert. Se hai già una anagrafica inserisci Username e Password.
Se non ricordi la password puoi ottenerla subito cliccando su “Hai dimenticato la password?”

Per informazioni sui pagamenti digita 2

Sul Negozio InfoCert puoi acquistare online e pagare scegliendo tra pagamento con Carta di Credito o Bonifico Bancario e seguendo le istruzioni fornite.
Per informazioni sui pagamenti con Bonifico digita 1
Per informazioni sui pagamenti con Carta di Credito digita 2

Per informazioni sui contratti di attivazione digita 3

I contratti di attivazione dei servizi acquistati sul Negozio InfoCert sono disponibili nella propria Area Clienti cliccando sul pulsante Accedi a posto in alto a destra in tutte le pagine del sito InfoCert. Se non ricordi la password puoi ottenerla subito cliccando su “Hai dimenticato la password?”
Le informazioni sulla firma on-line dei contratti sono disponibili sul sito di Assistenza Clienti.
Il contratto di attivazione del servizio LegalDoc LITE è on line nella stessa pagina di acquisto.

Per LEGALMAIL la Posta Elettronica Certificata digita 3

Per informazioni sull’attivazione o sul rinnovo di una casella Legalmail digita 1

Per informazioni sull’attivazione di una casella digita 1
Per informazioni sul rinnovo di una casella digita 2

Per informazioni sull’accesso o per il recupero della password digita 2

Per informazioni sull’accesso alla casella digita 1
Per informazioni sul recupero della Password digita 2

Per informazioni sulla configurazione di Legalmail su client digita 3

Se hai bisogno di aiuto per configurare Legalmail sulla tua stazione di lavoro, ti invitiamo a consultare il sito help.infocert.it dove sono disponibili guide, manuali e FAQ.
Se hai bisogno di supporto tecnico da parte di personale qualificato, ti invitiamo a prendere visione del servizio Assistenza Telefonica Specialistica sul sito help.infocert.it.

Per informazioni sui servizi aggiuntivi, richiesta dei log di accesso o disdetta del servizio digita 4

Per informazioni sull’acquisto di servizi aggiuntivi Legalmail digita 1
Per informazioni sulla richiesta di Log per la Casella utilizzata digita 2
Per la disdetta della casella digita 3

Per informazioni sul servizio Legalmail HUB digita 5

Se desideri informazioni sul servizio Legalmail HUB ti invitiamo a consultare il sito www.legalmail.it.
Qualora ritenessi di aver bisogno di supporto tecnico da parte di personale qualificato, ti invitiamo a prendere visione del servizio di Assistenza Telefonica Specialistica sul sito help.infocert.it.

Per LEGALCERT la Firma Digitale digita 4

Informazioni preliminari

Il servizio di Assistenza Telefonica è riservato ai possessori di certificati rilasciati da InfoCert.
Se la tua Smart Card o Business Key è di colore rosso, se il logo InfoCert non è visibile o se all’interno del dispositivo non ci sono certificati InfoCert, sei pregato di rivolgerti al tuo fornitore. Negli altri casi ti invitiamo a proseguire con la telefonata.

Per informazioni sul rinnovo dei certificati di firma digitale su Smart Card o Business Key digita 1

I certificati di firma digitale possono essere rinnovati dal titolare nei 90 giorni prima della scadenza e non oltre il giorno precedente tale data. Non è possibile rinnovare una Smart Card o una Business Key con certificati scaduti.
In tal caso è possibile acquistare un nuovo dispositivo di firma sul Negozio InfoCert.
Per ulteriori informazioni ti invitiamo a consultare il sito help.infocert.it.

Per informazioni sulla revoca o sulla sospensione dei certificati digitali digita 2

Per informazioni riguardanti la revoca dei certificati digita 1
Per informazioni riguardanti la sospensione dei certificati digita 2

Per informazioni sull’installazione e l’utilizzo del lettore di Smart Card digita 3

Le informazioni sui lettori di Smart Card sono disponibili nel sito www.firma.infocert.it nella sezione Installazione dei Servizi per gli Utenti.
L’assistenza è fornita esclusivamente per i lettori omologati acquistati sul Negozio InfoCert o da altro rivenditore. Per tutti gli altri modelli fare riferimento al proprio fornitore.
Se hai bisogno di supporto tecnico da parte di personale specializzato e qualificato, ti invitiamo a prendere visione del servizio di Assistenza Telefonica Specialistica sul sito help.infocert.it.

Per informazioni sul servizio di Firma Digitale Remota digita 4

Per informazioni sul servizio di Firma Remota acquistato sul Negozio InfoCert digita 1
Per informazioni sul servizio di Firma Remota NON acquistato sul Negozio InfoCert digita 2
Per il rinnovo della Firma Remota digita 3

Per informazioni sull’accesso ai siti internet tramite certificato di autenticazione o CNS digita 5

Per accedere ai siti internet utilizzando il certificato di autenticazione o CNS è necessario configurare correttamente la propria postazione di lavoro.
Le istruzioni ed il software sono reperibili nella sezione Installazione dei Servizi per gli Utenti del sito www.firma.infocert.it.
Se hai bisogno di un supporto tecnico da parte di personale specializzato e qualificato, ti invitiamo a prendere visione del servizio di Assistenza Telefonica Specialistica sul sito help.infocert.it.

Per LEGALINVOICE la Fatturazione Elettronica digita 5

Per informazioni sul servizio Legalinvoice digita 1

Ti ricordiamo che il nostro servizio di Assistenza può fornire esclusivamente informazioni tecniche sull’utilizzo del servizio e non su questioni normative o fiscali.
Se desideri informazioni sul servizio Legalinvoice, ti invitiamo a consultare il sito fatturazione.infocert.it.

Per informazioni sull’accesso o per il recupero della password digita 2

E’ possibile accedere a Legalinvoice dal sito legalinvoice.infocert.it, inserendo User Id e Password.
Se accedi al servizio per la prima volta, puoi trovare la User Id e la Password all’interno del Dettaglio Prodotti nella tua Area Clienti del Negozio InfoCert.
Se non accedi per la prima volta ma hai dimenticato la Password, puoi recuperarla dalla pagina legalinvoice.infocert.it cliccando su Non riesci ad accedere?

Per informazioni sull’utilizzo del servizio Legalinvoice digita 3

Manuale Utente, FAQ e News sono disponibili on-line nel menu di Help del servizio Legalinvoice una volta acceduto con UserId e Password.
Il servizio di Assistenza InfoCert può fornire esclusivamente informazioni tecniche sull’utilizzo del servizio e non su questioni normative o fiscali.
Per ulteriori informazioni ti invitiamo a consultare il sito fatturazione.infocert.it ed help.infocert.it.

Per informazioni sul codice IPA o sui messaggi di errore o di scarto comunicati dal Sistema SDI o dalla Pubblica Amministrazione digita 4

Se stai cercando il codice IPA di una Pubblica Amministrazione destinataria della tua fattura, ti invitiamo a collegarti al sito indicepa.gov.it dove trovi l’archivio ufficiale.
Se hai ricevuto scarti sulle fatture da parte del Sistema di Interscambio o da parte della Pubblica Amministrazione destinataria della tua fattura, ti invitiamo a contattare i rispettivi servizi di assistenza.
Ulteriori informazioni sono consultabili sul sito fatturapa.gov.it.

Per informazioni sui SERVIZI PER GLI OPERATORI FINANZIARI digita 6

Per informazioni sui software Indagini Finanziarie o Anagrafe dei Rapporti Finanziari ti invitiamo a consultare il sito www.legalmail.it e le FAQ disponibili sul sito help.infocert.it.
Se hai bisogno di supporto tecnico da parte di personale specializzato e qualificato, ti invitiamo a prendere visione del servizio di Assistenza Telefonica Specialistica sul sito help.infocert.it.

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