Guida alla configurazione Legalmail – Microsoft Outlook 2016

Cosa occorre Una casella Legalmail; La User ID e la Password di accesso alla casella Legalmail; Il Client di posta Microsoft Outlook 2016. Cosa fare (INDICE) Gli step previsti per portare a termine la configurazione della mia casella sono: scelta della configurazione più adatta alle mie esigenze; configurazione della casella in modalità IMAP o, in … Continua la lettura di Guida alla configurazione Legalmail – Microsoft Outlook 2016

Guida al “Firma e Invia” dei documenti con Dike GoSign

COSA OCCORRE Il link al portale GoSign; La User ID e la Password di accesso al portale; Un certificato di sottoscrizione valido, ospitato su un dispositivo fisico rilasciato da InfoCert o da un qualsiasi altro Ente Certificatore; Un lettore, correttamente installato, qualora il certificato fosse a bordo di una smart card; In alternativa, un certificato … Continua la lettura di Guida al “Firma e Invia” dei documenti con Dike GoSign

Guida all’acquisto dei prodotti/servizi InfoCert per la Pubblica Amministrazione

Cosa occorre Il portale InfoCert per la Pubblica Amministrazione; Aver individuato il prodotto/servizio che intendo acquistare all’interno del portale; In alternativa, aver scaricato l’elenco completo dei Codici Articolo dei prodotti/servizi InfoCert; La User ID e password di accesso al sito MEPA, il portale degli acquisti della Pubblica Amministrazione; Cosa fare (INDICE) Gli step previsti per … Continua la lettura di Guida all’acquisto dei prodotti/servizi InfoCert per la Pubblica Amministrazione

Guida all’importazione dei certificati di root InfoCert

Cosa occorre Un browser con il quale accedere al sito di Firma Digitale InfoCert dal quale scaricare i certificati di root; Un certificato di autenticazione a bordo del mio dispositivo fisico (smart card o Business Key) e il PIN di protezione del certificato per autenticarmi, ma solo dopo aver completato le attività di configurazione del … Continua la lettura di Guida all’importazione dei certificati di root InfoCert

Come verificare on line un file firmato o firmato e marcato

Per procedere con l’operazione di verifica, cliccare sul pulsante “Seleziona il file da verificare”. Questa azione permette di rintracciare il documento firmato e di selezionarlo. Il file può essere recuperato da uno qualsiasi dei supporti hardware disponibili sul proprio computer: da disco rigido, da floppy o da cd rom. Una volta visualizzato il percorso completo … Continua la lettura di Come verificare on line un file firmato o firmato e marcato

Guida al rinnovo dei certificati di Firma Remota

1. Accesso al Portale di Firma Remota Accedi al Portale di Firma Remota e inserisci le tue User ID e Password. La User ID ti è stata inviata via email dopo aver effettuato la procedura di riconoscimento. La password è quella scelta durante il primo accesso al Portale. 2. Richiesta Rinnovo Firma Remota Clicca sul pulsante “Rinnovo Firma Remota”. Inserisci l’OTP e il … Continua la lettura di Guida al rinnovo dei certificati di Firma Remota