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  • Puoi modificare, aggiornandoli, i dati del titolare e quelli di contatto del richiedente.

    Per maggiori dettagli, consulta il tutorial.

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  • Mediamente i tempi di consegna della Wireless Key variano dai 3 ai 5 giorni lavorativi.

    Se dopo i 5 giorni lavorativi previsti non hai ancora ricevuto il tuo dispositivo, contatta l'Assistenza Clienti.

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  • Se non riesci ad accedere alla tua casella Legalmail via Webmail, accertati di:

    • utilizzare la versione aggiornata del browser prescelto;
    • inserire la user-ID o l'indirizzo della casella PEC (es. ...@legalmail.it) registrata;
    • inserire la password corretta. Se non sei sicuro che quella utilizzata sia l'ultima password impostata, utilizza la funzione Non riesco ad accedere.

    Se, nonostante tutto, non riesci ad accedere, contatta l'Assistenza Clienti InfoCert.

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  • Hai smarrito/dimenticato la password di accesso della tua Identità Digitale SPID ? --> fai clic sul link "Non riesci ad accedere?", presente su MyInfoCert.it, ed utilizza la funzione di recupero credenziali. In questo modo, potrai scegliere se adoperare:

    • la risposta alla domanda di sicurezza che hai scelto nella configurazione iniziale dello SPID, oppure
    • l’indirizzo mail di contatto che hai fornito in fase di registrazione

    ATTENZIONE:

    • non ricordi la risposta corretta alla domanda di sicurezza?
    • non hai modo di accedere alla casella mail di contatto fornita in fase di registrazione?

    Nel caso in cui entrambe le risposte fossero negative, purtroppo il tuo account SPID non sarà più utilizzabile perchè non vi è modo di recuperare la password. Ciò significa che dovrai procedere per la richiesta di un un nuovo account SPID InfoCert ID.

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  • Se hai bisogno di acquistare il servizio Legalmail HUB puoi accedere direttamente al Negozio InfoCert o alla pagina dedicata, dove troverai anche tutte le informazioni sulle sue caratteristiche.

    Per maggiori informazioni compila il ticket di assistenza presente nella pagina Contatti. Sarai contattato in brevissimo tempo.

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  • Se hai avuto un problema durante la procedura di creazione dello SPID:

    1. riprendi l'email di conferma dell'indirizzo e copia-incolla il link in essa contenuto all'interno di una pagina web nella modalità in incognito, cancella i cookie e la cache del browser;
    2. visita questa pagina e rinizia con la procedura inserendo gli stessi dati precedentemente inseriti.

    Ti viene segnalato che esiste già una richiesta di SPID con l'email inserita?

    • Se l'errore segnalato riporta il Codice E041 vai QUI,
    • altrimenti contatta un Operatore così che possa annullare la richiesta.

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  • I Documenti Elettronici (CIE e Passaporto Elettronico) sono caratterizzati dalla presenza di un microchip contactless (senza contatto) integrato nel documento che permette la verifica dell’identità del titolare e l’accesso ai servizi online di pubbliche amministrazioni (PA) e imprese.

    All’interno del microchip sono memorizzati in maniera sicura i dati personali e biometrici del titolare (foto e impronte digitali), insieme alle informazioni che ne consentono l’identificazione online.

    Tali dati, ad eccezione delle impronte digitali, possono essere letti su un computer a cui è collegato un lettore di smartcard contactless o con uno smartphone che supporta la lettura NFC (Near Field Communication).

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  • Se hai indicato il riconoscimento web come modalità di riconoscimento di cui avvalerti per ottenere la tua identità digitale SPID, potrai procedere in successione con le attività di acquisto e registrazione dei dati.

    Il portale di richiesta ti chiederà di verificare la compatibilità del tuo dispositivo con il servizio e, una volta accertato che questo è adeguato per effettuare il riconoscimento web, ti chiederà di fornire il tuo consenso al trattamento dei dati e di proseguire con un clic sul pulsante Procedi.

    A questo punto partirà la sessione web durante la quale sarai messo in contatto con un Operatore InfoCert che ti darà tutte le istruzioni necessarie per concludere la procedura con successo.

    Se ti dovessi trovare nella condizione di non trovare un Operatore immediatamente disponibile, puoi scegliere tra due soluzioni:

    • restare collegato in attesa di essere messo in contatto con un Operatore;
    • chiudere la pagina e riprovare in un secondo momento. In questo caso puoi riprendere l'attività da dove eri rimasto utilizzando le credenziali che hai scelto per la tua identità digitale: l'indirizzo mail e la password impostata in fase di registrazione.

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  • Puoi presentare un reclamo formale ad InfoCert per aspetti legati alla fornitura del servizio utilizzando il Form che ti mettiamo a disposizione.

    Ti confermeremo la presa in carico del reclamo con una mail contenente il numero di Ticket a te assegnato.

    Il nostro impegno è di risponderti entro 14 giorni a partire dalla data di attribuzione del Ticket.

    Le richieste di assistenza, o gli eventuali solleciti di segnalazioni già aperte, devono essere inoltrate utilizzando uno dei canali disponibili nella pagina Contatti.

    Le richieste non pervenute attraverso uno dei canali indicati, non avranno ulteriore seguito.

     

     

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  • Se hai bisogno di dotarti di una casella di posta certificata puoi acquistarla direttamente sul Negozio InfoCert. Sempre da Negozio puoi acquistare i Servizi Aggiuntivi che ti permettono di ampliare lo spazio disponibile della cartella Inbox e dell'Archivio di Sicurezza, nonché lo spazio destinato alla conservazione sostitutiva dei messaggi.

    InfoCert offre le caselle certificate e tutti gli altri servizi della suite Legalmail anche attraverso la propria rete commerciale o avvalendosi di partner qualificati. Le modalità di vendita possono variare in funzione della quantità di caselle richieste e delle specifiche esigenze del cliente.

    Per maggiori informazioni compila il ticket di assistenza presente nella pagina Contatti. Sarai contattato in brevissimo tempo.

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