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  • Hai dimenticato la password di accesso della tua Identità Digitale SPID? Clicca sul link "Non riesci ad accedere?", presente su MyInfoCert.it, ed utilizza la funzione di recupero credenziali. Potrai scegliere se adoperare:

    • la risposta alla domanda di sicurezza scelta nella configurazione iniziale dello SPID, o
    • l’email di contatto inserita in fase di registrazione

    Laddove entrambe le soluzioni non fossero accessibili, il tuo SPID non sarà più utilizzabile e dovrai richiederne uno nuovo.

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  • Mediamente i tempi di consegna della Wireless Key variano dai 3 ai 5 giorni lavorativi.

    Se dopo i 5 giorni lavorativi previsti non hai ancora ricevuto il tuo dispositivo, contatta l'Assistenza Clienti.

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  • Il portale di richiesta ti chiederà di verificare la compatibilità del tuo dispositivo con il servizio e, una volta accertato che questo è adeguato per effettuare il riconoscimento web, ti chiederà di fornire il tuo consenso al trattamento dei dati attraverso un clic sul pulsante Procedi.

    A questo punto partirà la sessione web durante la quale sarai messo in contatto con un Operatore InfoCert che ti darà tutte le istruzioni necessarie per concludere la procedura con successo.

    Se ti dovessi trovare nella condizione di non trovare un Operatore immediatamente disponibile, puoi scegliere tra due soluzioni:

    • restare collegato in attesa di essere messo in contatto con un Operatore;
    • chiudere la pagina e riprovare in un secondo momento. In questo caso puoi riprendere l'attività da dove eri rimasto utilizzando le credenziali che hai scelto per la tua identità digitale: l'indirizzo mail e la password impostata in fase di registrazione.

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  • Se ti trovi in questa condizione, molto probabilmente il tuo certificato è stato rilasciato da un Partner InfoCert. In questo caso dovrai rivolgerti necessariamente alla Società che ha rilasciato la Firma per procedere con il rinnovo. Oppure potresti avere un certificato di sottoscrizione con l'indicazione del Ruolo (es. Ingegnere, Architetto, Avvocato). In questo caso contatta l'Ordine di appartenenza per capire se esiste una convenzione con InfoCert e fornirti il coupon necessario al rinnovo.

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  • Accedendo al Self Care, nella sezione dedicata alle "Informazioni personali", sono raggruppate le tue info personali e dell’account InfoCert ID, oltre ai dati di registrazione e di contatto. In "I tuoi dati" si trovano le principali info di registrazione, inclusa la “Tipologia identità” che può essere “SPID – Persona Fisica” o “SPID – Uso Professionale”.

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  • Per modificare i tuoi dati relativi all'Account Negozio InfoCert, accedi con le tue credenziali all'Area Clienti Negozio.

    Seleziona in alto il menù "ACCOUNT", quindi interagisci con il pulsante "MODIFICA" posto nel box "Dati di Contatto".

    In questa schermata puoi vedere quali sono i dati che puoi modificare o meno. Una volta effettuate le modifiche del caso, clicca su "SALVA" per aggiornare le tue informazioni.

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  • Se hai bisogno di acquistare il servizio Legalmail HUB puoi accedere direttamente al Negozio InfoCert o alla pagina dedicata, dove troverai anche tutte le informazioni sulle sue caratteristiche.

    Per maggiori informazioni compila il ticket di assistenza presente nella pagina Contatti. Sarai contattato in brevissimo tempo.

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  • I Documenti Elettronici (CIE e Passaporto Elettronico) sono caratterizzati dalla presenza di un microchip contactless (senza contatto) integrato nel documento che permette la verifica dell’identità del titolare e l’accesso ai servizi online di pubbliche amministrazioni (PA) e imprese.

    All’interno del microchip sono memorizzati in maniera sicura i dati personali e biometrici del titolare (foto e impronte digitali), insieme alle informazioni che ne consentono l’identificazione online.

    Tali dati, ad eccezione delle impronte digitali, possono essere letti su un computer a cui è collegato un lettore di smartcard contactless o con uno smartphone che supporta la lettura NFC (Near Field Communication).

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    • Hai una busta cartacea? In questo caso non è possibile il re-invio.

    • Hai una busta virtuale di un dispositivo acquistato da negozio InfoCert? Contatta l'Assistenza fornendo il CF del Titolare e lo "IUT" così da mandarti una nuova busta.

    • Hai una busta virtuale ma di un dispositivo emesso da un nostro Rivenditore/Partner? Rivolgiti ad esso per il re-invio della busta, in quanto InfoCert non ha accesso al suo ufficio.

    Quando avrai nuovamente ottenuto la busta di revoca, consulta questa pagina per vedere come recuperare i codici di sicurezza (PIN e PUK) celati al suo interno.

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