SPECIFICA IL TUO AMBITO LAVORATIVO

Privato

Libero professionista

Azienda

Pubblica Amministrazione

Associazione di Categoria

Risultati della ricerca

Risultati della ricerca per: contatti/

Guide

FAQ

  • Mostra in una nuova pagina
    Hai trovato utile questo contenuto?
  • Mediamente i tempi di consegna della Wireless Key variano dai 3 ai 5 giorni lavorativi.

    Se dopo i 5 giorni lavorativi previsti non hai ancora ricevuto il tuo dispositivo, contatta l'Assistenza Clienti.

    Mostra in una nuova pagina
    Hai trovato utile questo contenuto?
  • Hai smarrito/dimenticato la password di accesso della tua Identità Digitale SPID ? --> fai clic sul link "Non riesci ad accedere?", presente su MyInfoCert.it, ed utilizza la funzione di recupero credenziali. In questo modo, potrai scegliere se adoperare:

    • la risposta alla domanda di sicurezza che hai scelto nella configurazione iniziale dello SPID, oppure
    • l’indirizzo mail di contatto che hai fornito in fase di registrazione

    ATTENZIONE:

    • non ricordi la risposta corretta alla domanda di sicurezza?
    • non hai modo di accedere alla casella mail di contatto fornita in fase di registrazione?

    Nel caso in cui entrambe le risposte fossero negative, purtroppo il tuo account SPID non sarà più utilizzabile perchè non vi è modo di recuperare la password. Ciò significa che dovrai procedere per la richiesta di un un nuovo account SPID InfoCert ID.

    Mostra in una nuova pagina
    15 persone hanno trovato utile questo contenuto
    Hai trovato utile questo contenuto?
  • Puoi modificare, aggiornandoli, i dati del titolare e quelli di contatto del richiedente.

    Per maggiori dettagli, consulta il tutorial.

    Mostra in una nuova pagina
    3 persone hanno trovato utile questo contenuto
    Hai trovato utile questo contenuto?
    • Hai una busta cartacea? In questo caso non è possibile il re-invio.

    • Hai una busta virtuale di un dispositivo acquistato da negozio InfoCert? Contatta l'Assistenza fornendo il CF del Titolare e lo "IUT" così da mandarti una nuova busta.

    • Hai una busta virtuale ma di un dispositivo emesso da un nostro Rivenditore/Partner? Rivolgiti ad esso per il re-invio della busta, in quanto InfoCert non ha accesso al suo ufficio.

    Quando avrai nuovamente ottenuto la busta di revoca, consulta questa pagina per vedere come recuperare i codici di sicurezza (PIN e PUK) celati al suo interno.

    Mostra in una nuova pagina
    4 persone hanno trovato utile questo contenuto
    Hai trovato utile questo contenuto?
  • Accedendo al Self Care, nella sezione dedicata alle "Informazioni personali", sono raggruppate le tue info personali e dell’account InfoCert ID, oltre ai dati di registrazione e di contatto. In "I tuoi dati" si trovano le principali info di registrazione, inclusa la “Tipologia identità” che può essere “SPID – Persona Fisica” o “SPID – Uso Professionale”.

    Mostra in una nuova pagina
    2 persone hanno trovato utile questo contenuto
    Hai trovato utile questo contenuto?
  • Per modificare i tuoi dati relativi all'Account Negozio InfoCert, accedi con le tue credenziali all'Area Clienti Negozio.

    Seleziona in alto il menù "ACCOUNT", quindi interagisci con il pulsante "MODIFICA" posto nel box "Dati di Contatto".

    In questa schermata puoi vedere quali sono i dati che puoi modificare o meno. Una volta effettuate le modifiche del caso, clicca su "SALVA" per aggiornare le tue informazioni.

    Mostra in una nuova pagina
    1 persona ha trovato utile questo contenuto
    Hai trovato utile questo contenuto?
  • Se hai avuto un problema durante la procedura di creazione dello SPID:

    1. riprendi l'email di conferma dell'indirizzo e copia-incolla il link in essa contenuto all'interno di una pagina web nella modalità in incognito, cancella i cookie e la cache del browser;
    2. visita questa pagina e rinizia con la procedura inserendo gli stessi dati precedentemente inseriti.

    Ti viene segnalato che esiste già una richiesta di SPID con l'email inserita?

    • Se l'errore segnalato riporta il Codice E041 vai QUI,
    • altrimenti contatta un Operatore così che possa annullare la richiesta.

    Mostra in una nuova pagina
    21 persone hanno trovato utile questo contenuto
    Hai trovato utile questo contenuto?
  • Se hai indicato il riconoscimento web come modalità di riconoscimento di cui avvalerti per ottenere la tua identità digitale SPID, potrai procedere in successione con le attività di acquisto e registrazione dei dati.

    Il portale di richiesta ti chiederà di verificare la compatibilità del tuo dispositivo con il servizio e, una volta accertato che questo è adeguato per effettuare il riconoscimento web, ti chiederà di fornire il tuo consenso al trattamento dei dati e di proseguire con un clic sul pulsante Procedi.

    A questo punto partirà la sessione web durante la quale sarai messo in contatto con un Operatore InfoCert che ti darà tutte le istruzioni necessarie per concludere la procedura con successo.

    Se ti dovessi trovare nella condizione di non trovare un Operatore immediatamente disponibile, puoi scegliere tra due soluzioni:

    • restare collegato in attesa di essere messo in contatto con un Operatore;
    • chiudere la pagina e riprovare in un secondo momento. In questo caso puoi riprendere l'attività da dove eri rimasto utilizzando le credenziali che hai scelto per la tua identità digitale: l'indirizzo mail e la password impostata in fase di registrazione.

    Mostra in una nuova pagina
    14 persone hanno trovato utile questo contenuto
    Hai trovato utile questo contenuto?
  • I Documenti Elettronici (CIE e Passaporto Elettronico) sono caratterizzati dalla presenza di un microchip contactless (senza contatto) integrato nel documento che permette la verifica dell’identità del titolare e l’accesso ai servizi online di pubbliche amministrazioni (PA) e imprese.

    All’interno del microchip sono memorizzati in maniera sicura i dati personali e biometrici del titolare (foto e impronte digitali), insieme alle informazioni che ne consentono l’identificazione online.

    Tali dati, ad eccezione delle impronte digitali, possono essere letti su un computer a cui è collegato un lettore di smartcard contactless o con uno smartphone che supporta la lettura NFC (Near Field Communication).

    Mostra in una nuova pagina
    Hai trovato utile questo contenuto?
  • Vedi tutte le FAQ

Tutorial