SPECIFICA IL TUO AMBITO LAVORATIVO

Privato

Libero professionista

Azienda

Pubblica Amministrazione

Associazione di Categoria

Risultati della ricerca

Risultati della ricerca per: legalinvoice

Guide

FAQ

  • Per configurare il tuo Profilo Utente:

    • clicca sull'icona dell’ingranaggio collocata sulla barra nera in alto a destra della home page;
    • seleziona Profilo Utente dal menu a tendina;
    • inserisci le informazioni richieste.

    Per maggiori dettagli consulta la Guida alla configurazione di Legalinvoice START / GO!.

    Mostra in una nuova pagina
    Hai trovato utile questo contenuto?
  • La documentazione contrattuale dei servizi della suite Legalinvoice è disponibile nella sezione Fatturazione Elettronica del portale InfoCert.

    Qui troverai, sempre aggiornati, le Condizioni Generali di Contratto e gli Allegati Tecnici.

    Nella stessa pagina è possibile consultare i Manuali Utente.

    Mostra in una nuova pagina
    Hai trovato utile questo contenuto?
  • Mostra in una nuova pagina
    Hai trovato utile questo contenuto?
  • Legalinvoice Go! è la versione semplificata di Legalinvoice START, valida per i seguenti regimi fiscali fissi:

    • RF02 Contribuenti minimi (art.1, c.96-117, L. 244/07)
    • RF19 Regime forfettario (art.1, c.54-89, L. 190/2014)

    E' possibile fare l'UPGRADE da Legalinvoice GO! a Legalinvoice START ma non il downgrade dalla suite START a quella GO!.

    Mostra in una nuova pagina
    3 persone hanno trovato utile questo contenuto
    Hai trovato utile questo contenuto?
  • Per completare l’attivazione di uno dei servizi della suite Legalinvoice devi inviarci il contratto firmato.

    Se sei in possesso di un certificato di sottoscrizione, segui le istruzioni presenti sulla Guida alla firma dei contratti online.

    Se, al contrario, non hai un certificato di sottoscrizione, allora dovrai:

    1. stampare la Richiesta di Attivazione compilata in ogni suo campo;
    2. sottoscrivere la Richiesta di Attivazione, apponendo le tre firme necessarie;
    3. allegare il documento di identità del richiedente, dopo averne prodotto una copia fronte/retro su un'unica pagina.

    Il numero al quale spedire il fax è 06.89281226

     

    Mostra in una nuova pagina
    5 persone hanno trovato utile questo contenuto
    Hai trovato utile questo contenuto?
  • Nell'ambito delle operazioni di configurazione del Profilo Azienda, è importante non trascurare la scelta del Profilo Fiscale corretto per la tua attività.

    Per scegliere uno tra i profili fiscali preconfigurati in Legalinvoice START (o Legalinvoice GO!):

    • clicca sull'icona dell’ingranaggio collocata sulla barra nera in alto a destra della home page;
    • seleziona “Profilo azienda” dal menu a tendina;
    • seleziona Profili fiscali dal menu laterale posto nella parte sinistra dello schermo.

    Il profilo fiscale predefinito dal sistema è "Fatturazione Regime Iva standard".

    Per maggiori dettagli consulta la Guida alla configurazione di Legalinvoice START e Legalinvoice GO! e i video disponibili.

    Mostra in una nuova pagina
    Hai trovato utile questo contenuto?
  • Per configurare il tuo Profilo Azienda :

    • clicca sull'icona dell’ingranaggio collocata sulla barra nera in alto a destra della home page;
    • seleziona Profilo Azienda dal menu a tendina;
    • inserisci le informazioni richieste.

    Per maggiori dettagli consulta la Guida alla configurazione di Legalinvoice START e Legalinvoice GO!.

    Mostra in una nuova pagina
    Hai trovato utile questo contenuto?
  • Se hai dimenticato la password di accesso a Legalinvoice START (o Legalinvoice GO!), utilizza la funzione di recupero delle credenziali presente nella home page del portale: Recupera password.

    Per maggiori dettagli, consulta il TUTORIAL.

    Mostra in una nuova pagina
    Hai trovato utile questo contenuto?
    1. Per attivare il servizio Legalinvoice, accedi all'"Area Riservata" e seleziona il riquadro "DA FARE - Prodotti da attivare" cliccando sull'icona "Completa l'attivazione" accanto al Servizio acquistato.
    2. Controlla i dati inseriti a sistema e modificali se non corretti.
    3. Procedi alla firma del contratto scegliendo tra l'opzione "Firma Digitale" o "Firma Autografa" e l'invio della documentazione tramite FAX o email.

    L'Attivazione è:

    • immediata se firmi digitalmente il contratto con un certificato di sottoscrizione
    • entro 2 (due) giorni lavorativi dalla ricezione del contratto con firma autografa se completo di copia del documento d'identità del firmatario (fronte/retro su un'unica pagina)

    Mostra in una nuova pagina
    1 persona ha trovato utile questo contenuto
    Hai trovato utile questo contenuto?
  • Se hai smarrito o dimenticato la password di accesso a Legalinvoice PRO, utilizza la funzione di recupero delle credenziali presente nella home page del portale, Non riesco ad accedere.

    Per maggiori dettagli, consulta il tutorial.

    Mostra in una nuova pagina
    Hai trovato utile questo contenuto?
  • Vedi tutte le FAQ

Tutorial

Video