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FAQ (5 / 5)
Quali sono le nuove modalità di accesso ai servizi Legalmail?
Quali dati posso cambiare relativi al mio Account InfoCert Area Clienti?
Perché la Webmail non funziona più se smetto di utilizzarla per mezz'ora?
Se perdo un messaggio o una ricevuta posso recuperare una copia valida?
Come attivo il servizio Legalinvoice?
Guide (5 / 18)

Guida alla richiesta di una Firma Remota con riconoscimento SPID

All’interno del sito InfoCert, nella sezione dedicata all’acquisto dei certificati di firma digitale, è possibile acquistare una firma remota scegliendo, come opzione di attivazione, il riconoscimento tramite SPID.
Sarà quindi necessario essere in possesso di un'utenza SPID attiva con credenziali di 1° e 2° livello.

Come registrare il domicilio digitale su INAD?

Introduzione
La guida spiega i passaggi necessari per registrare il proprio Domicilio Digitale sul sito INAD, attraverso l'inserimento del proprio account di posta elettronica certificata (PEC).

Come diventare Rivenditore Web InfoCert

Attivazione dell'account
Dopo l’invio del contratto e del documento (FR/RT) all'indirizzo PEC "attivazione.partner@legalmail.it", vengono effettuate le verifiche necessarie e se è tutto conforme ricevi un'email che ti comunica l'attivazione del tuo account di Rivenditore.
La comunicazione dell'attivazione account arriva sempre dalla medesima PEC.

Guida alla configurazione di Mozilla Firefox per l’accesso sicuro ai siti web

Cosa occorre
Il browser Mozilla Firefox;
Un certificato di autenticazione a bordo del mio dispositivo fisico (smart card o Business Key);
Il PIN di protezione del certificato;
Un lettore, correttamente installato, qualora il certificato fosse a bordo di una smart card;
Aver già installato GoSign, nella versione free o PRO;
Aver già salvato ed installato i certificati di root InfoCert sulla mia postazione di lavoro.

Guida alla firma grafometrica di un documento con GoSign Grapho

Cosa occorre
Per l'Organizzazione che richiede la firma grafometrica:
Un computer connesso ad internet;
Aver attivato il servizio GoSign Grapho associato all'utenza GoSing Business;
Un tablet iOS o Android omologato;
Una penna per tablet associata e compatibile con il dispositivo utilizzato (S-Pen o Apple Pencil).
Per il Firmatario cui si chiede di apporre una firma grafometrica:
Un indirizzo email;
Il codice fiscale;
Un documento di riconoscimento in corso di validità da mostrare per la verifica dell'identità

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