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La mia Wireless Key non funziona. Cosa devo fare?

Il dispositivo USB, anche se inserito nel Pc, non viene rilevato

  • E’ normale. Le Wireless Key, a differenza delle Business Key, non hanno la memoria interna, hanno solo i certificati, pertanto non vengono rilevate come disco esterno dalle Risorse del Computer. Solo il software di firma Dike GoSign/GoSign Desktop rileverà il dispositivo.

I certificati non vengono rilevati dal software di Firma o dal Browser

  • Se i certificati non vengono rilevati unicamente dai browser per l’accesso con CNS ai siti della Pubblica Amministrazione, consulta la Guida dedicata.
  • Se i certificati non vengono rilevati dal software di firma GoSign Desktop/Dike GoSign accertati di avere installato la versione più aggiornata del software di firma InfoCert, e reinstalla con diritti di Amministratore i seguenti Driver.

I certificati vengono rilevati, ma non si completa il processo di firma in Dike GoSign/GoSign Desktop a causa di un errore del software

  • Prova a disinstallare e reinstallare l’ultima versione del software di firma dal LINK.
  • Se non risolvi, fai uno screenshot dell’errore e raccogli i log dal percorso "C:/Utenti/Nome Utente/.dike" o ".gosign" e inviali al Servizio di Assistenza InfoCert.

Il led è acceso e di colore rosso

  • Il dispositivo deve essere caricato collegandolo ad una presa USB del Pc.

Il led non si accende

  • Prova a caricare il dispositivo collegandolo ad una porta USB alcune ore. Se ancora non funziona e non si accende nessun led di nessun colore, contatta l’Assistenza InfoCert.

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