SPECIFICA IL TUO AMBITO LAVORATIVO

Privato

Libero professionista

Azienda

Pubblica Amministrazione

Associazione di Categoria

Il sito di Assistenza cambia

31/10/2019

Una nuova veste grafica, nuove funzionalità e strumenti di ricerca all'avanguardia: questo è quello che ti attende da… ora!

Da oggi trovare le risposte alle domande sui prodotti e sui servizi InfoCert sarà più semplice che mai. Il nuovo sito è stato completamente riprogettato e dotato di nuove e potenti funzioni, sia in fase di ricerca che in tema di usabilità. Vediamole insieme.

La nuova funzione di ricerca

La nuova funzione di ricerca è sulla home page, pronta per dare una risposta ai tuoi dubbi. Ti basterà inserire una sola parola per iniziare ad ottenere una serie di suggerimenti che diventeranno sempre più precisi man mano che affinerai i criteri di ricerca. Leggi le semplici istruzioni disponibili per scoprire cosa puoi fare e come puoi articolare la tua domanda.

Se sai già cosa cercare, sfrutta le opzioni di ricerca. Ti basterà indicare tre parametri: che tipo di cliente sei, per quale servizio o prodotto vuoi supporto e il motivo per il quale ne hai bisogno. Il risultato sarà un elenco di contenuti e ancora strumenti per aggiustare il tiro.

Box tematici in home page

Se vuoi documentarti su un argomento che ti interessa particolarmente puoi ricorrere ai box tematici che estraggono i contenuti più richiesti al momento o quelli di maggior rilievo: in pratica quelli che l’esperienza ci dice essere più rilevanti per i nostri Clienti. Ma se hai bisogno di approfondire l’argomento un clic su "Vedi tutti i contenuti" e avrai a disposizione tutti i contenuti disponibili sul prodotto/servizio cercato.

Tipologie di contenuti

Alle guide e alle FAQ che già conosci abbiamo affiancato due nuovi format: i tutorial, che articolano il contenuto in un intuitivo slide show di immagini accompagnate da didascalie e i video, che ti accompagneranno in percorsi o attività molto articolati. Le funzioni play e pausa di cui sono entrambi dotati, ti permetteranno di interrompere e riprendere le attività, adattandola ai tuoi tempi.

Condividi il sapere

Se avrai bisogno di condividere il risultato della ricerca, ottieni una versione stampabile ripulita di tutte le informazioni non strettamente necessarie e inviala ai tuoi collaboratori. Se vorrai leggere il contenuto trovato in un secondo momento, scansiona il QRCode presente con lo smartphone: la tua ricerca viene con te!

E adesso non ci resta che augurarti un’ottima navigazione. Lo staff InfoCert