Attivazione di un dispositivo di firma digitale
Come verificare la data di scadenza di GoSign Business
Recupero della password di firma remota
Guida al recupero del software Business Key per l'autenticazione con Internet Explorer
Un clic sul riquadro Avvia GoSign Desktop mi porta alla home page del programma, versione portable.Da qui posso gestirne la configurazione ovvero firmare o verificare la firma apposta ad un documento.
Guida alla configurazione di Chrome per l’accesso sicuro ai siti web
Cosa occorreIl browser Chrome con il quale accedere alla pagina di Installazione del Sito di Firma sulla quale recuperare il software necessario (moduli CSP);Il proprio certificato di autenticazione;Il PIN di protezione del proprio certificato;Un lettore, correttamente installato, qualora il certificato fosse a bordo di una Smart Card;Il numero di serie del proprio dispositivo (smart card o Business Key);Aver già installato GoSign, nella versione free o PRO;Aver già salvato ed installato i certificati di root InfoCert sulla propria postazione di lavoro.
Guida alla gestione di un certificato di Firma Remota
Cosa occorreIl link al portale My.Sign dedicato ai titolari di un certificato di firma remota;aver attivato il proprio certificato;la User ID e la Password di accesso al portale MySign;Il telefono cellulare sul quale ricevere i codici OTP, via SMS.
Guida all'attivazione delle funzioni evolute di GoSign PRO (Desktop)
Cosa occorreAver installato la versione di GoSign Desktop adatta al sistema operativo presente sulla propria stazione di lavoro;Una User ID e password di accesso al Negozio InfoCert;Aver già effettuato l’acquisto della licenza PRO di GoSign Desktop, o in alternativa, disporre di una carta di credito per poter procedere con il pagamento e l’acquisto in un’unica sessione di lavoro;Il codice della licenza PRO di GoSign Desktop inviato via mail da InfoCert.
Guida al “Firma e Invia” dei documenti con GoSign
Cosa occorreIl link al portale GoSign;La User ID e la Password di accesso al portale;Un certificato di sottoscrizione valido, ospitato su un dispositivo fisico rilasciato da InfoCert o da un qualsiasi altro Ente Certificatore;Un lettore, correttamente installato, qualora il certificato fosse a bordo di una smart card;In alternativa, un certificato di firma remota rilasciato da InfoCert e abilitato alla firma con i diversi programmi di firma InfoCert (GoSign Desktop, GoSign Desktop PRO, GoSign Mobile);Il PIN di protezione del dispositivo fisico o della firma remota;Uno o più documenti informatici da firmare;Aver già installato il programma GoSign adatto al sistema operativo presente sul mio computer.
Release 7.0.16 - GoSign (App Mobile)
Cosa cambia:Con la nuova App potrai dire addio agli SMS ed utilizzare il generatore di codici OTP (one time password): in questo modo ogni volta che firmi, il codice arriva direttamente tramite notifica push sul tuo smartphone e non dovrai più attendere che arrivi l'SMS.
Release Ottobre 2024 - GoSign
GOSIGN WEBTrusty è arrivato su GoSign Web e sull'App GoSign BusinessE' ora disponibile l'assistente virtuale basato su AI anche su GoSign Web e sull'app GoSign BusinessSupporto firma CAdES nei processi di QuickstartEstensione delle funzionalità (anche via API) per le firme one-shot con identificazione, ora anche in formato CAdESMiglioramento della ricercaE' ora possibile ricercare per gli amministratori gli utenti censiti in base alla configurazione dei ruoli e delle segreteriePrefisso telefonico configurabilePossibilità di configurare il prefisso predefinito per i numeri di telefono nella rubrica esterna.Integrazione con certificati remoti di altre Certification AuthorityE' stata introdotta la compatibilità con lo standard CSC (Cloud Signature Consortium) e sviluppata l'integrazione che permette di firmare documenti in GoSign utilizzando certificati di CA terze diverse da InfoCert.