Fatturazione Elettronica

Informazioni generali

  1. A chi si devono inviare le fatture se il destinatario non possiede P. IVA, Codice Fiscale e non ha neanche la PEC?
  2. Le aziende devono accreditarsi al SdI per la trasmissione delle fatture attive e passive?
  3. Prima di inviare una fattura PDF al SdI posso inserire allegati? Posso inserire dati come il Codice Destinatario o l’indirizzo PEC?
  4. Le fatture prodotte nei giorni festivi vengono trattate con invio immediato al SdI o l’invio è rimandato al primo giorno lavorativo utile?
  5. I consumatori finali sprovvisti di P. IVA possono ricevere le fatture elettroniche tramite il Sistema di Interscambio?
  6. Cosa devo fare per ricevere le fatture dei fornitori esclusivamente su Legalinvoice?
  7. Come cambia, in termini di tempistiche, notifiche e ricevute, la fatturazione B2B rispetto a quella verso la PA?
  8. I consumatori finali sprovvisti di partita IVA sono compresi nel nuovo obbligo di fatturazione elettronica tramite il Sistema di Interscambio?
  9. Le fatture elettroniche ricevute dal 1° gennaio 2019 potranno essere stampate e conservate su carta oppure dovranno essere conservate unicamente in digitale?
  10. La fatturazione elettronica verso la Pubblica Amministrazione è obbligatoria per un’organizzazione non profit?
  11. Un’organizzazione non profit sprovvista di Partita IVA può emettere fatture elettroniche verso la Pubblica Amministrazione?

Quale servizio scegliere: caratteristiche START e PRO

  1. Legalinvoice START è operativo nei confronti della PA anche per un emittente in regime forfettario senza obbligo di fatturazione elettronica B2B?
  2. I prodotti della suite Legalinvoice sono compatibili con i più diffusi gestionali ERP?
  3. Quali sono i pre-requisiti software per poter utilizzare Legalinvoice, devo installare qualche programma particolare sul mio PC?

Legalinvoice START

Per chi ha bisogno di uno strumento semplice di fatturazione elettronica B2B e PA. Disponibile anche in mobilità su smartphone e tablet.

Consulta tutte le FAQ relative a Legalinvoice START

Legalinvoice PRO

Minimizza gli impatti operativi e i costi della fatturazione elettronica B2B e PA. Senza inserimento manuale dei dati, grazie alle funzionalità di importazione automatica dalle fatture XML o PDF.

Consulta tutte le FAQ relative a Legalinvoice PRO

Domande Frequenti

  1. Quando una fattura elettronica si considera emessa?
  2. Un’organizzazione non profit sprovvista di Partita IVA può emettere fatture elettroniche verso la Pubblica Amministrazione?
  3. Il Codice Destinatario oppure l’indirizzo PEC da inserire all’interno della fattura elettronica B2B può essere quello di un intermediario?
  4. Entro quanto tempo la fattura prodotta dal proprio gestionale deve essere inoltrata al SdI?
  5. Cosa devo fare per configurare il mio Profilo Utente/Azienda?
Leggi tutte le domande su Fatturazione Elettronica »

infocert.it