Domande & Risposte » Fatturazione Elettronica

  1. Recupero della password
  2. Secondo la Legge di Stabilità 2015, devo inserire il valore dell’imponibile “con” o “al netto” dell’IVA?
  3. Cosa cambia per il pagamento IVA sulle fatture destinate alla PA con la legge di stabilità 2015?
  4. Come posso inserire o modificare le Informazioni di Sicurezza di Legalinvoice?
  5. Come faccio a recuperare la password di accesso a Legalinvoice?
  6. La fatturazione elettronica verso la Pubblica Amministrazione è obbligatoria per un’organizzazione non profit?
  7. Un’organizzazione non profit sprovvista di Partita IVA può emettere fatture elettroniche verso la Pubblica Amministrazione?
  8. Dove posso trovare la documentazione contrattuale del servizio di invio Fatturazione Elettronica alla PA?
  9. Come posso descrivere la prestazione fornita alla PA quando inserisco una fattura?
  10. Qual è il numero di fax per inviare il contratto Legalinvoice?
  11. Come compilare il campo “Numero Bollo”?
  12. Cosa fare per inviare la fattura a Pubbliche Amministrazioni che hanno il solo codice fiscale?
  13. È necessario compilare il campo “Importo Totale documento”?
  14. Verso quali Pubbliche Amministrazioni (PA) si deve emettere una fattura in formato elettronico?
  15. Cos’è il codice IPA?
  16. Devo conservare le fatture elettroniche PA?
  17. Come numero le mie fatture PA? Devo creare un sezionale a parte?
  18. Cosa succede se sbaglio un codice IPA?
  19. Cosa sono i codici CIG e CUP?
  20. Come si visualizza una fattura elettronica PA?
  21. C’è un periodo di 3 mesi, dopo la scadenza, in cui è comunque possibile inviare fatture non in formato elettronico XML-PA?
  22. Quando una fattura elettronica si considera emessa?
  23. Il servizio di Legalinvoice PA include anche il certificato per la firma delle fatture e la casella di PEC?
  24. Legalinvoice PA prevede che l’anagrafica del fornitore e dei clienti vengano inserite una sola volta oppure vanno reinserite per ogni singola fattura?
  25. Possiedo già una casella PEC e/o la firma digitale di InfoCert o di un altro Ente Certificatore. Posso usare il servizio Legalinvoice PA per l’invio delle fatture alla Pubblica Amministrazione?
  26. Quali sono le caratteristiche dell’opzione “Multi Azienda”?
  27. Il mio gestionale genera già il file XML-PA della fattura, Legalinvoice PA permette di importare i dati in questo formato per evitare la compilazione manuale dei dati di fattura?
  28. La normativa per la fatturazione PA prevede la conservazione a norma della fattura, dopo l’invio della fattura da parte di Legalinvoice come si deve conservare la fattura PA?
  29. La normativa per le fatturazione PA prevede l’accreditamento al Sistema di Interscambio Sogei per l’invio, per usare il servizio Legalinvoice PA devo prima fare l’accreditamento?
  30. Per usare il servizio InfoCert Legalinvoice PA devo essere già in possesso di una firma digitale o di una casella PEC?
  31. Quali sono i pre-requisiti software per poter utilizzare InfoCert Legalinvoice PA, devo installare qualche programma particolare sul mio PC?
  32. Che cosa sono le Informazioni di Sicurezza?

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