Guida all’attivazione delle funzioni evolute di Dike 6 PRO

Cosa occorre

  • Aver installato la versione di Dike 6 adatta al sistema operativo presente sulla mia stazione di lavoro;
  • Una User ID e password di accesso al Negozio InfoCert;
  • Aver effettuato l’acquisto della licenza PRO di DiKe 6, o in alternativa, disporre di una carta di credito per poter procedere con il pagamento e l’acquisto in un’unica sessione di lavoro;
  • Il codice della licenza PRO di DiKe 6 inviato da InfoCert via mail.

Cosa fare (INDICE)

Gli step previsti per utilizzare le funzioni evolute di DiKe 6 sono:

  1. acquisto della licenza PRO;
  2. registrazione della licenza PRO su DiKe 6;
  3. chiusura delle attività e verifica.

ACQUISTO DELLA LICENZA

All’interno del sito InfoCert dedicato alla Firma trovo le informazioni sulle estensioni delle funzionalità PRO di DiKe 6.
Qui troverò il pulsante Procedi all’Acquisto. Un clic mi permette di essere reindirizzato sul Negozio InfoCert.

immagine

 
La pagina del Negozio InfoCert mi fornisce le informazioni sulle condizioni contrattuali e di acquisto. Dopo aver barrato la casella Accetto, per indicare il mio assenso alle condizioni della licenza d’uso, posso continuare la procedura di acquisto cliccando su Vai alla Cassa.

immagined6pro002

 
Il Negozio InfoCert mi propone il riepilogo dell’ordine. Posso dunque procedere con il pagamento cliccando su Procedi con il Pagamento

immagined6pro003

 
Prima, però, devo autenticarmi utilizzando le credenziali di accesso al Negozio InfoCert.
Va da sé: se non ho mai eseguito un acquisto dovrò prima registrarmi utilizzando il modulo che il Negozio mi mette a disposizione.

immagined6pro004

 
Effettuato l’accesso, dovrò indicare il sistema di pagamento che preferisco, tenendo presente che la scelta del bonifico comporterà il buon esito dell’acquisto solo a ricezione del pagamento.

immagined6pro005

 
La conclusione della procedura di acquisto mi verrà notificata da un messaggio di posta elettronica inviato all’indirizzo mail memorizzato sul Negozio InfoCert.
Il messaggio conterrà il Codice Licenza che mi permetterà di sbloccare le funzionalità evolute del DiKe 6 PRO.

immagined6pro006

 
Il Codice Licenza che mi è stato fornito consente l’installazione, contemporaneamente, di tante postazioni di lavoro quante sono le licenze acquistate.

↑ torna all’indice


Registrazione della licenza PRO

Sulla home page del software DiKe 6 individuo la funzione Configurazione contrassegnata dall’icona a forma di ingranaggio e seleziono la pagina dedicata alla Licenza PRO ed Estensioni.

immagined6pro008

 
All’interno di questa area ho la possibilità di inserire il numero di codice della licenza PRO che mi è stato inviato via mail da InfoCert e procedere con un clic sul pulsante Conferma.

DiKe 6 PRO conferma l’avvenuto aggiornamento con un messaggio, chiedendo di riavvare il programma.

immagined6pro009

 

↑ torna all’indice


Chiusura delle attivita’

Per verificare l’avvenuta installazione delle nuove funzionalità, avvio DiKe 6 con un clic sull’icona del programma e passo il mouse sul riquadro Firma.

immagined6pro010

Le opzioni Firma Multipla e Controfirma appariranno di colore bianco, analogamente a quanto succederà facendo scorrere il mouse sulle funzioni Marca e Verifica.

In alternativa, tornando nell’area Licenza PRO ed Estensioni della funzione Configurazione, troverò un messaggio di conferma dell’aggiornamento.

immagined6pro011

 
Un clic sul pulsante Torna alla home mi permetterà di utilizzare il software aggiornato.

↑ torna all’indice