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Elenco FAQ

  • Le policy di sicurezza di Legalmail interrompono la sessione di lavoro aperta su Webmail** se questa rimane inutilizzata** per circa mezz'ora.

    Se accedi alla casella con un client di posta, al contrario, non avrai questa risposta poiché i client si collegano ai sistemi Legalmail solo quando è necessario ricevere o inviare posta e non tengono aperta una sessione di lavoro.

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  • Se si utilizzano policy restrittive verso i servizi InfoCert, sarà necessario modificare le configurazioni degli apparati e/o dei servizi di rete.

    I dati di connessione del server sono:

    • server di posta in arrivo: mbox.cert.legalmail.it
    • server di posta in uscita: sendm.cert.legalmail.it

    Le porte da utilizzare sono, rispettivamente:

    • server di posta in arrivo: 993 (IMAP4s) oppure 995 (POP3s)
    • server di posta in uscita: 25 (SMTPs) oppure 465 (SMTPs)

     

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  • Se hai avuto un problema durante la procedura di creazione dello SPID:

    1. riprendi l'email di conferma dell'indirizzo e copia-incolla il link in essa contenuto all'interno di una pagina web nella modalità in incognito, cancella i cookie e la cache del browser;
    2. visita questa pagina e rinizia con la procedura inserendo gli stessi dati precedentemente inseriti.

    Ti viene segnalato che esiste già una richiesta di SPID con l'email inserita?

    • Se l'errore segnalato riporta il Codice E041 vai QUI,
    • altrimenti contatta un Operatore così che possa annullare la richiesta.

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