SPECIFICA IL TUO AMBITO LAVORATIVO

Privato

Libero professionista

Azienda

Pubblica Amministrazione

Associazione di Categoria

Elenco FAQ

  • L'app di SecureDrive è disponibile per gli smartphone con sistema operativo iOS o Android e si scarica da Apple Store o Google Play. L'app è gratuita per tutti i clienti che hanno già attivato SecureDrive.

    Mostra in una nuova pagina
    Hai trovato utile questo contenuto?
  • L'Applicazione Desktop di SecureDrive ti consente di effettuare il backup di qualunque cartella sul tuo computer ed avere i tuoi dati sincronizzati sul Cloud.

    Mostra in una nuova pagina
    Hai trovato utile questo contenuto?
  • Se desideri salvare in locale un file precedentemente salvato su SecureDrive, puoi semplicemente selezionarlo: l'operazione di salvataggio nell'area Download del tuo computer partirà in automatico.

    Mostra in una nuova pagina
    Hai trovato utile questo contenuto?
  • Per acquistare SecureDrive collegati al Negozio InfoCert, seleziona la categoria SecureDrive e scegli la configurazione del servizio più adatta alle tue esigenze.

    Mostra in una nuova pagina
    Hai trovato utile questo contenuto?
  • Durante la sincronizzazione puoi continuare ad utilizzare SecureDrive, ma non puoi eseguire operazioni sui file in fase di sincronizzazione.

    Mostra in una nuova pagina
    Hai trovato utile questo contenuto?
  • Certamente: SecureDrive è stato progettato per consentirti di condividere file con chiunque.

    Sarà sufficiente inviare al tuo corrispondente il link di condivisione creato da SecureDrive.

    Mostra in una nuova pagina
    1 persona ha trovato utile questo contenuto
    Hai trovato utile questo contenuto?
  • Il Controllo di Integrità è un processo informatico attraverso il quale InfoCert controlla che i dati siano al sicuro rispetto a modifiche, cancellazioni o ripristino di backup non autorizzati.

    Il software garantisce che non vengano alterati, cancellati o inseriti documenti da soggetti non autorizzati (incluso il provider del servizio e l'eventuale gestore dell'infrastruttura di storage).

    Il controllo è esteso al ripristino di versioni precedenti dei dati, se non espressamente richiesto.

    Inoltre, in nessun caso i dati locali sui computer dei clienti possono essere corrotti.

    Mostra in una nuova pagina
    Hai trovato utile questo contenuto?
  • Se hai smarrito o dimenticato la password di accesso a SecureDrive, utilizza la funzione di recupero delle credenziali presente nella home page del portale, Non riesco ad accedere e segui le istruzioni fornite a video.

    Se hai smarrito o dimenticato la User ID, accedi all'Area Clienti del Negozio Infocert utilizzando l'indirizzo mail con il quale sei registrato e la password. Identifica l'area Prodotti: lì troverai la tua User ID.

    Mostra in una nuova pagina
    Hai trovato utile questo contenuto?
  • L'app di SecureDrive consente di sincronizzare i dati caricati sul Cloud di InfoCert sul tuo smartphone per avere tutti i tuoi documenti importanti sempre a portata di clic.

    Grazie all'app, puoi caricare i file dal tuo cellulare e metterli al sicuro su SecureDrive.

    Mostra in una nuova pagina
    Hai trovato utile questo contenuto?
  • Se desideri visualizzare l'informazione relativa allo spazio disponibile sul tuo SecureDrive, accedi all'applicazione (Web o Desktop).

    Troverai l'informazione che ti interessa direttamente nella home page.

    Mostra in una nuova pagina
    Hai trovato utile questo contenuto?
  • Puoi eseguire il cambio della password di accesso collegandoti alla componente web del tuo SecureDrive ed effettuando l'accesso.

    Di seguito seleziona l'opzione Account all'interno del menu Utente posto in alto a destra, e procedi con la modifica della password.

    Mostra in una nuova pagina
    Hai trovato utile questo contenuto?
  • Se desiderei modificare le impostazioni del tuo account puoi farlo collegandoti alla componente web di SecureDrive ed effettuando l'accesso.

    Seleziona l'opzione Account disponibile nel menu posto in alto a sinistra, accanto alla tua User ID, e procedi con la modifica della password o delle tue informazioni di sicurezza, necessarie per il recupero della password di accesso qualora dovessi dimenticarla.

    Puoi inserire o modificare le Informazioni di Sicurezza di SecureDrive collegandoti alla componente web e, una volta eseguito l'accesso ricorrere all'opzione Cambio Password, disponibile tra i comandi della funzione Utente (contrassegnata dalla user di accesso al servizio).

    L'area Informazioni di sicurezza ti fornisce le istruzioni per inserirle (o eventualmente modificarle) e le caratteristiche che devono avere per essere accettate dal sistema e per garantire i requisiti minimi di sicurezza che proteggeranno l'accesso a SecureDrive.

    Un clic sul pulsante Salva informazioni conclude l'operazione.

    Mostra in una nuova pagina
    Hai trovato utile questo contenuto?
  • Sì, per acquistare SecureDrive è necessario avere un account attivo sul Negozio InfoCert, oppure registrarsi per averne uno.

    Mostra in una nuova pagina
    Hai trovato utile questo contenuto?
  • Per installare l'applicazione desktop devi aver attivato le versioni Standard o Pro di SecureDrive.

    Puoi scaricarla accedendo all'area Applicazione Desktop e procedere con un clic sul pulsante Scarica l'applicazione... scegliendo quella adatta al tuo sistema operativo (Windows e MacOS).

    Per maggiori dettagli consulta la Guida all'installazione.

    Mostra in una nuova pagina
    Hai trovato utile questo contenuto?
  • Se desideri sincronizzare i tuoi file su diversi dispositivi, installa l'applicazione desktop di SecureDrive su ogni computer che intendi mantenere sincronizzato, collegandoti al tuo account.

    Mostra in una nuova pagina
    Hai trovato utile questo contenuto?
  • Per caricare un file dall'applicazione web occorre:

    • scegliere l'area all'interno della quale si desidera caricare il file (SecureVault o SecureSync) selezionando l'icona corrispondente;
    • procedere con un clic sul pulsante Carica file;
    • procedere con un clic sul pulsante Seleziona per selezionare il documento che si desidera caricare;
    • confermare il caricamento con un clic sul pulsante Carica.

    Mostra in una nuova pagina
    Hai trovato utile questo contenuto?
  • Per recuperare il codice di cifratura dimenticato è necessario:

    • accedere al menu Impostazioni disponibile nella home page di SecureDrive e contrassegnato da un'icona a forma di ingranaggio;
    • selezionare la voce di menu _Codice di cifratura;
    • procedere con un clic sull'opzione Recupero codice di cifratura;
    • seguire le istruzioni fornite a video.

    Mostra in una nuova pagina
    1 persona ha trovato utile questo contenuto
    Hai trovato utile questo contenuto?
  • È una funzione che ti consente di recuperare i dati all'interno delle aree cifrate nel caso in cui dovessi smarrire il codice.

    Attivando questa funzione, InfoCert conserverà la chiave con la quale i tuoi dati sono cifrati in modalità sicura.

    Per impostare la funzione di recupero è necessario:

    • accedere al menu Impostazioni disponibile nella home page di SecureDrive e contrassegnato da un'icona a forma di ingranaggio;
    • selezionare la voce di menu Codice di cifratura;
    • selezionare l'opzione Servizio di recupero del codice di cifratura;
    • procedere con un clic sul pulsante Avanti.

    Mostra in una nuova pagina
    Hai trovato utile questo contenuto?