NEWS
L'Applicazione Desktop di SecureDrive ti consente di effettuare il backup di qualunque cartella sul tuo computer ed avere i tuoi dati sincronizzati sul Cloud.
Mostra in una nuova pagina
L'app di SecureDrive è disponibile per gli smartphone con sistema operativo iOS o Android e si scarica da Apple Store o Google Play. L'app è gratuita per tutti i clienti che hanno già attivato SecureDrive.
Mostra in una nuova pagina
Se desideri salvare in locale un file precedentemente salvato su SecureDrive, puoi semplicemente selezionarlo: l'operazione di salvataggio nell'area Download del tuo computer partirà in automatico.
Mostra in una nuova pagina
Puoi eseguire il cambio della password di accesso collegandoti alla componente web del tuo SecureDrive ed effettuando l'accesso.
Di seguito seleziona l'opzione Account all'interno del menu Utente posto in alto a destra, e procedi con la modifica della password.
Per maggiori dettagli, consulta il tutorial.
Mostra in una nuova pagina
Sì, per acquistare SecureDrive è necessario avere un account attivo sul Negozio InfoCert, oppure registrarsi per averne uno.
Mostra in una nuova pagina
Durante la sincronizzazione puoi continuare ad utilizzare SecureDrive, ma non puoi eseguire operazioni sui file in fase di sincronizzazione.
Mostra in una nuova pagina
Certamente: SecureDrive è stato progettato per consentirti di condividere file con chiunque.
Sarà sufficiente inviare al tuo corrispondente il link di condivisione creato da SecureDrive.
Mostra in una nuova pagina
Il Controllo di Integrità è un processo informatico attraverso il quale InfoCert controlla che i dati siano al sicuro rispetto a modifiche, cancellazioni o ripristino di backup non autorizzati.
Il software garantisce che non vengano alterati, cancellati o inseriti documenti da soggetti non autorizzati (incluso il provider del servizio e l'eventuale gestore dell'infrastruttura di storage).
Il controllo è esteso al ripristino di versioni precedenti dei dati, se non espressamente richiesto.
Inoltre, in nessun caso i dati locali sui computer dei clienti possono essere corrotti.
Mostra in una nuova pagina
Per acquistare SecureDrive collegati al Negozio InfoCert, seleziona la categoria SecureDrive e scegli la configurazione del servizio più adatta alle tue esigenze.
Mostra in una nuova pagina
Per installare l'applicazione desktop devi aver attivato le versioni Standard o Pro di SecureDrive.
Puoi scaricarla accedendo all'area Applicazione Desktop e procedere con un clic sul pulsante Scarica l'applicazione... scegliendo quella adatta al tuo sistema operativo (Windows e MacOS).
Per maggiori dettagli consulta la Guida all'installazione.
Mostra in una nuova pagina
L'app di SecureDrive consente di sincronizzare i dati caricati sul Cloud di InfoCert sul tuo smartphone per avere tutti i tuoi documenti importanti sempre a portata di clic.
Grazie all'app, puoi caricare i file dal tuo cellulare e metterli al sicuro su SecureDrive.
Mostra in una nuova pagina
Se desideri sincronizzare i tuoi file su diversi dispositivi, installa l'applicazione desktop di SecureDrive su ogni computer che intendi mantenere sincronizzato, collegandoti al tuo account.
Mostra in una nuova paginaSe desideri visualizzare l'informazione relativa allo spazio disponibile sul tuo SecureDrive, accedi all'applicazione (Web o Desktop).
Troverai l'informazione che ti interessa direttamente nella home page.
Per caricare un file dall'applicazione web occorre:
Se hai dimenticato la password di accesso a SecureDrive, utilizza la funzione di recupero delle credenziali presente nella Home Page del portale, Non riesco ad accedere.
Per maggiori dettagli, consulta il tutorial.
Se desiderei modificare le impostazioni del tuo account puoi farlo collegandoti alla componente web di SecureDrive ed effettuando l'accesso.
Seleziona l'opzione Account disponibile nel menu posto in alto a sinistra, accanto alla tua User ID, e procedi con la modifica della password o delle tue informazioni di sicurezza, necessarie per il recupero della password di accesso qualora dovessi dimenticarla.
Puoi inserire o modificare le Informazioni di Sicurezza di SecureDrive collegandoti alla componente web e, una volta eseguito l'accesso ricorrere all'opzione Cambio Password, disponibile tra i comandi della funzione Utente (contrassegnata dalla user di accesso al servizio).
L'area Informazioni di sicurezza ti fornisce le istruzioni per inserirle (o eventualmente modificarle) e le caratteristiche che devono avere per essere accettate dal sistema e per garantire i requisiti minimi di sicurezza che proteggeranno l'accesso a SecureDrive.
Un clic sul pulsante Salva informazioni conclude l'operazione.
Se hai dimenticato la User ID, accedi all'Area Clienti del Negozio Infocert utilizzando l'indirizzo mail con il quale sei registrato e la password. Quindi, identifica l'area Prodotti dove troverai la tua User ID.
È una funzione che consente di recuperare i dati all'interno delle aree cifrate nel caso dovessi smarrire il codice.
Attivando questa funzione, InfoCert conserverà la chiave di cifratura dei tuoi dati in modalità sicura.
Per impostare la funzione di recupero devi:
Per recuperare il codice di cifratura dimenticato è necessario:
ATTENZIONE: La funzione di recupero del codice di cifratura è disponibile solo se precedentemente impostata. In caso contrario, dovrai procedere con il Reset del codice di cifratura e successivamente impostare un nuovo codice.