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Elenco Guide

Guida all’esibizione di un messaggio di posta certificata con Legalmail
Cosa occorre
Una casella Legalmail;
L’indirizzo PEC (o la User ID) e la Password di accesso alla casella Legalmail;
Il servizio di conservazione dei messaggi di posta certificata acquistato e attivato.
Manuale Utente Legalmail Webmail
Come si presenta
Legalmail si presenta con due barre orizzontali e un’area centrale. Il contenuto dell’area centrale varia in base alle dimensioni della finestra e alla tipologia di contenuti.
Sopra quest’area si trova la barra che contiene i pulsanti con le azioni effettuabili sugli elementi sottostanti:
il logo;
le sezioni di contenuti della tua casella;
le impostazioni della casella.
Manuale Utente Legalmail for Business
Legalmail for Business: come si presenta
Legalmail for Business è il risultato di uno studio volto ad ottimizzare la fruibilità del servizio e garantire una gestione veloce e semplice delle attività che l’utente effettua durante l’utilizzo di più caselle PEC. Legalmail for Business si presenta con due barre orizzontali e un’area centrale. Il contenuto dell’area centrale varia in base alle dimensioni della finestra e alla tipologia di contenuti.
Sopra quest’area si trova la barra che contiene i pulsanti con le azioni effettuabili sugli elementi sottostanti:
il logo;
le sezioni di contenuti della tua casella;
le impostazioni che permettono di personalizzare la visualizzazione della casella.
Una delle peculiarità di Legalmail for Business, è la possibilità di gestire più caselle PEC dalla medesima interfaccia. Le caselle PEC sono visualizzabili nella prima colonna di sinistra della soluzione, consentendo una rapida consultazione e gestione delle stesse.
In tale sezione risultano visibili, consultabili e gestibili anche le eventuali caselle virtuali predisposte nell’installazione.
CALL CENTER : Dettagli ed Informazioni
Tasti del Centralino InfoCert

Per acquisti sul negozio e-Commerce InfoCert premi il TASTO 1

Per LEGALMAIL, PEC, la Posta Elettronica Certificata premi il TASTO 2

Per LEGALCERT, la Firma Digitale premi il TASTO 3

Per LEGALINVOICE. la Fatturazione Elettronica premi il TASTO 4

Se non sei cliente InfoCert e vuoi conoscere i nostri servizi premi il TASTO 5

Guida all’attivazione dei prodotti/servizi InfoCert per la Pubblica Amministrazione
Posta Elettronica Certificata - Legalmail
Casella Legalmail (Bronze, Silver o Gold)
Dopo aver completato l’acquisto della casella Legalmail (Bronze, Silver o Gold) sul sito MEPA, verrà ricevuta una mail dalla casella di posta InfoCert amministrazione.clientimepa@infocert.it.
All’interno del messaggio si troveranno le istruzioni per verificare la disponibilità dell’indirizzo richiesto per la casella PEC, completare la procedura di acquisto e attivare la casella stessa.
E’ importante che al momento della compilazione dell’ordine di acquisto, venga inserito nel campo Note all’Ordine un indirizzo e-mail su cui ricevere le successive istruzioni.
Casella Legalmail (Bronze, Silver o Gold) con Autogestione
Dopo aver preconfigurato sul portale di Autogestione la casella Legalmail (Bronze, Silver o Gold), si potrà completare l’acquisto sul sito MEPA.
E’ importante che al momento della compilazione dell’ordine di acquisto, venga inserito nel campo Note all'Ordine il nome della casella, creata in autogestione, che deve essere attivata.
Casella Legalmail massiva
Dopo aver completato l’acquisto della casella Legalmail massiva sul sito MEPA, verrà ricevuta una mail dalla casella di posta InfoCert amministrazione.clientimepa@infocert.it contenente il Modulo di Richiesta PEC.
Sarà necessario compilare il modulo e spedirlo a InfoCert, seguendo le istruzioni presenti nella comunicazione.
Verrà ricevuta una seconda mail che confermerà l’avvenuta attivazione della casella Legalmail massiva contenente le credenziali di accesso.
E’ importante che al momento della compilazione dell’ordine di acquisto, venga inserita nel campo Note all’Ordine un indirizzo e-mail su cui ricevere le successive istruzioni.
Casella Legalmail massiva con Autogestione
Dopo aver preconfigurato sul portale di Autogestione la casella Legalmail massiva, si potrà completare l’acquisto sul sito MEPA.
E’ importante che al momento della compilazione dell’ordine di acquisto, venga inserito nel campo Note all'Ordine il nome della casella Legalmail, creata in autogestione, che deve essere trasformata in massiva.
Legalmailing
Dopo aver completato l’acquisto del servizio Legalmailing sul sito MEPA, verrà ricevuta una mail dalla casella di posta InfoCert amministrazione.clientimepa@infocert.it che confermerà l’avvenuta attivazione del servizio in cui verranno fornite le credenziali di accesso.
E’ importante che al momento della compilazione dell’ordine di acquisto, venga inserito nel campo Note all’Ordine un indirizzo e-mail su cui ricevere le successive istruzioni.
Guida rapida all’uso di Legalinvoice START
Processo di acquisto/attivazione
Legalinvoice START può essere acquistato o, in alternativa, attivato in prova gratis per 6 mesi dalla pagina del sito InfoCert fatturazione.infocert.it.