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Elenco Guide

Guida al servizio web Fatture e Corrispettivi dell'Agenzia delle Entrate
Introduzione
La sezione Fatture e Corrispettivi del sito dell’Agenzia delle Entrate è rivolta alle imprese e ai professionisti (soggetti titolari di partita IVA) ed offre servizi che permettono di gestire la fatturazione elettronica e altri obblighi fiscali.
Guida alla gestione dei formati PDF e XML delle fatture con Legalinvoice PRO
Introduzione
Legalinvoice PRO mi permette di trasformare le fatture .pdf create dal mio gestionale nel formato .xml previsto per la fatturazione elettronica.
La condizione fondamentale è che abbia attivato il servizio aggiuntivo Template PDF.
Guida rapida all’uso di Legalinvoice START
Introduzione
Legalinvoice START è il servizio web di InfoCert che permette di gestire facilmente la fatturazione elettronica da e verso privati (fatturazione elettronica B2B e B2C) e Pubblica Amministrazione (fatturazione elettronica B2G).
Il servizio può essere acquistato o attivato in prova gratis per 6 mesi.
Guida alla configurazione di Legalinvoice START
Avvio attività
Dopo aver ricevuto la mail con la quale InfoCert mi comunica l’attivazione del mio Legalinvoice START, convalido l'indirizzo mail con un clic sul link contenuto nel messaggio.
Questo passaggio mi consente di accedere direttamente alla home page dell'applicativo.
Guida all'acquisto dei prodotti/servizi InfoCert per la Pubblica Amministrazione
Cosa occorre
Il portale InfoCert per la Pubblica Amministrazione;
Aver individuato il prodotto/servizio che intendo acquistare all’interno del portale;
In alternativa, aver scaricato l’elenco completo dei Codici Articolo dei prodotti/servizi InfoCert;
La User ID e password di accesso al sito MEPA, il portale degli acquisti della Pubblica Amministrazione;
Guida al rinnovo dei certificati con Dike 6, DiKe 6 PRO e Dike 6 BK
Cosa occorre
Almeno un certificato da rinnovare a bordo del mio dispositivo fisico (smart card o Business Key);
Un lettore, correttamente installato, qualora il certificato fosse a bordo di una smart card;
La versione di Dike 6 adatta al sistema operativo presente sulla mia stazione di lavoro. Le funzioni e i comandi utilizzati da Dike 6 non cambiano nei diversi ambienti: le minime differenze riscontrate, e legate ai sistemi operativi, riguardano il nome assunto dai comandi di apertura/chiusura del programma;
Disporre di una carta di credito per acquistare il rinnovo sul Negozio InfoCert e installare il nuovo certificato, in un’unica sessione di lavoro.
In alternativa, potrò pagare con un bonifico bancario tenendo conto che i tempi per l’esecuzione del rinnovo saranno più lunghi.
Guida all'attivazione delle funzioni evolute di Dike GoSign PRO
Cosa occorre
Aver installato la versione di Dike GoSign adatta al sistema operativo presente sulla mia stazione di lavoro;
Una User ID e password di accesso al Negozio InfoCert;
Aver già effettuato l’acquisto della licenza PRO di Dike GoSign, o in alternativa, disporre di una carta di credito per poter procedere con il pagamento e l’acquisto in un’unica sessione di lavoro;
Il codice della licenza PRO di Dike GoSign inviato via mail da InfoCert.
Guida al rinnovo dei certificati con Dike GoSign e DiKe GoSign PRO
Cosa occorre
Almeno un certificato da rinnovare a bordo del mio dispositivo fisico (smart card, Business Key o Wireless Key);
Un lettore, correttamente installato, qualora il certificato fosse a bordo di una smart card;
La versione di Dike GoSign adatta al sistema operativo presente sulla mia stazione di lavoro. Le funzioni e i comandi utilizzati da Dike GoSign non cambiano nei diversi ambienti: le minime differenze riscontrate, e legate ai sistemi operativi, riguardano il nome assunto dai comandi di apertura/chiusura del programma;
Disporre di una carta di credito per acquistare il rinnovo sul Negozio InfoCert e installare il nuovo certificato, in un’unica sessione di lavoro.
In alternativa, potrò pagare con un bonifico bancario tenendo conto che i tempi per l’esecuzione del rinnovo saranno più lunghi.
Guida al rinnovo di una casella Legalmail
Cosa occorre
Una casella Legalmail da rinnovare;
L’indirizzo PEC e la Password di accesso alla casella Legalmail;
Il link alla pagina del sito InfoCert dedicata ai rinnovi;
Una carta di credito, o le credenziali di accesso al mio account PayPal, per poter procedere con il rinnovo ed il pagamento in un’unica sessione di lavoro. L’alternativa è data dal pagamento con bonifico bancario, tenendo conto che in questo caso i tempi tra l'inserimento del bonifico e l'esecuzione del rinnovo risulteranno differiti.