SPECIFICA IL TUO AMBITO LAVORATIVO

Privato

Libero professionista

Azienda

Pubblica Amministrazione

Associazione di Categoria

Home > Elenco Guide

Elenco Guide

Guida al servizio web Fatture e Corrispettivi dell'Agenzia delle Entrate
Introduzione
La sezione Fatture e Corrispettivi del sito dell’Agenzia delle Entrate è rivolta alle imprese e ai professionisti (soggetti titolari di partita IVA) ed offre servizi che permettono di gestire la fatturazione elettronica e altri obblighi fiscali.
Guida alla gestione dei formati PDF e XML delle fatture con Legalinvoice PRO
Introduzione
Legalinvoice PRO mi permette di trasformare le fatture .pdf create dal mio gestionale nel formato .xml previsto per la fatturazione elettronica.
La condizione fondamentale è che abbia attivato il servizio aggiuntivo Template PDF.
Guida alla configurazione di Legalinvoice START
Avvio attività
Dopo aver ricevuto la mail con la quale InfoCert mi comunica l’attivazione del mio Legalinvoice START, convalido l'indirizzo mail con un clic sul link contenuto nel messaggio.
Questo passaggio mi consente di accedere direttamente alla home page dell'applicativo.
Guida rapida all’uso di Legalinvoice START
Processo di acquisto/attivazione
Legalinvoice START può essere acquistato o, in alternativa, attivato in prova gratis per 6 mesi dalla pagina del sito InfoCert fatturazione.infocert.it.
Manuale Utente Webmail
SCOPO E CAMPO DI APPLICAZIONE DEL DOCUMENTO
La Guida ha come obiettivo quello di fornire una documentazione per la navigazione sul sito Webmail e per la gestione e l’utilizzo della casella PEC Legalmail.
Se si preferisce consultare la presente Guida in formato PDF, è possibile scaricarla QUI.
Guida all'acquisto dei prodotti/servizi InfoCert per la Pubblica Amministrazione
Cosa occorre
Il portale InfoCert per la Pubblica Amministrazione;
Aver individuato il prodotto/servizio che intendo acquistare all’interno del portale;
In alternativa, aver scaricato l’elenco completo dei Codici Articolo dei prodotti/servizi InfoCert;
La User ID e password di accesso al sito MEPA, il portale degli acquisti della Pubblica Amministrazione;
Guida al rinnovo di una casella Legalmail
Cosa occorre
Una casella Legalmail da rinnovare;
L’indirizzo PEC e la Password di accesso alla casella Legalmail;
Il link alla pagina del sito InfoCert dedicata ai rinnovi;
Una carta di credito, o le credenziali di accesso al mio account PayPal, per poter procedere con il rinnovo ed il pagamento in un’unica sessione di lavoro. L’alternativa è data dal pagamento con bonifico bancario, tenendo conto che in questo caso i tempi tra l'inserimento del bonifico e l'esecuzione del rinnovo risulteranno differiti.
Guida all'attivazione delle funzioni evolute di GoSign Desktop PRO
Cosa occorre
Aver installato la versione di GoSign Desktop adatta al sistema operativo presente sulla mia stazione di lavoro;
Una User ID e password di accesso al Negozio InfoCert;
Aver già effettuato l’acquisto della licenza PRO di GoSign Desktop, o in alternativa, disporre di una carta di credito per poter procedere con il pagamento e l’acquisto in un’unica sessione di lavoro;
Il codice della licenza PRO di GoSign Desktop inviato via mail da InfoCert.