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Elenco Guide

Guida all’utilizzo di Legalmail via webmail
La guida all'uso di Legalmail via Webmail è disponibile una volta eseguito l'accesso alla mia casella.
Posso identificarla facilmente nella home page, contrassegnata da un'icona con il punto interrogativo.
Ogni volta che ho bisogno di supporto, sarà sufficiente rintracciare l'icona e procedere con un clic: la guida esporrà gli argomenti attinenti all'operazione che sto eseguendo.
Guida al rinnovo di una casella Legalmail
Cosa occorre
Una casella Legalmail da rinnovare;
L’indirizzo PEC e la Password di accesso alla casella Legalmail;
Il link alla pagina del sito InfoCert dedicata ai rinnovi;
Una carta di credito, o le credenziali di accesso al mio account PayPal, per poter procedere con il rinnovo ed il pagamento in un’unica sessione di lavoro. L’alternativa è data dal pagamento con bonifico bancario, tenendo conto che in questo caso i tempi tra l'inserimento del bonifico e l'esecuzione del rinnovo risulteranno differiti.
Guida alla configurazione Legalmail – Microsoft Outlook 2010
Cosa occorre
Una casella Legalmail;
La User ID e la Password di accesso alla casella Legalmail;
Il Client di posta Microsoft Outlook 2010.
Guida alla configurazione Legalmail – Mozilla Thunderbird
Cosa occorre
Una casella Legalmail;
La User ID e la password di accesso alla casella Legalmail;
Il Client di posta Thunderbird nella sua versione più recente.
Guida alla configurazione Legalmail – Apple Mail
Cosa occorre
Una casella Legalmail;
La User ID e la Password di accesso alla casella Legalmail;
Il Client di posta Apple Mail
Guida alla configurazione Legalmail – Microsoft Outlook 2016
Cosa occorre
Una casella Legalmail;
La User ID e la Password di accesso alla casella Legalmail;
Il Client di posta Microsoft Outlook 2016.
Guida all’esibizione di un messaggio di posta certificata con Legalmail
Cosa occorre
Una casella Legalmail;
L’indirizzo PEC (o la User ID) e la Password di accesso alla casella Legalmail;
Il servizio di conservazione dei messaggi di posta certificata acquistato e attivato.
Guida alla configurazione Legalmail – Microsoft Outlook 2013
Cosa Occorre
Una casella Legalmail;
La User ID e la Password di accesso alla casella Legalmail;
Il Client di posta Microsoft Outlook 2013.
CALL CENTER : Dettagli ed Informazioni

Se vuoi contattare InfoCert e parlare con un nostro operatore, ti consigliamo di consultare i testi proposti dal centralino disponibili su questa pagina.
Potresti già trovare la risposta o preparare la tua telefonata memorizzando i tasti di selezione.
Il numero 06.54641489 è attivo dal Lunedì al Venerdì dalle 8.30 alle 19.00 (esclusi i festivi)
Benvenuto nel Servizio Clienti InfoCert: l’operatore risponde dal territorio nazionale. Viene richiesta la Partiva IVA o il Codice Fiscale.
Informazioni sul trattamento dei dati personali sono disponibili sul sito www.infocert.it.
Guida al rinnovo dei servizi InfoCert per la Pubblica Amministrazione
Il rinnovo del servizi mi garantisce di poterli utilizzare nel tempo senza soluzioni di continuità.
Ecco come procedere seguendo pochi, semplici passaggi.
Guida all'estrazione dei log di messaggi PEC
Cosa occorre
Il file di log dei messaggi, prodotto in formato CSV e firmato con un certificato di firma automatica intestato al Responsabile del Servizio;
La versione aggiornata di DiKe o, in alternativa, la funzione di verifica dei file firmati disponibile sul sito di Firma Digitale InfoCert;
Un software di elaborazione di fogli di calcolo.
Guida all’attivazione dei prodotti/servizi InfoCert per la Pubblica Amministrazione
L’acquisto è il primo passo per l’utilizzo di un prodotto o un servizio InfoCert.
E’ importante che io proceda con la sua attivazione, seguendo pochi, semplici passaggi
Assistenza specialistica a pagamento
Descrizione del servizio
L’Assistenza Telefonica Specialistica prevede il supporto tecnico da parte di personale qualificato, nella soluzione di situazioni particolari, usualmente riconducibili a problemi infrastrutturali del cliente o a specifiche modalità di utilizzo e configurazione dei servizi InfoCert.
Il Servizio di Assistenza Telefonica Specialistica, erogato su prenotazione, garantisce il supporto alle seguenti attività:
Guida alla firma dei contratti InfoCert in modalità on-line con Dike GoSign
Cosa occorre
Il contratto di fornitura di un servizio InfoCert da firmare;
Un certificato di sottoscrizione valido, sia esso su dispositivo fisico che remoto;
Un lettore di smart card qualora il certificato fosse a bordo di una smart card;
Il dispositivo sul quale arrivano o vengono generati gli OTP qualora il certificato fosse remoto (ad esempio, telefono cellulare o token crittografico);
Una postazione di lavoro sulla quale è stata installata la versione di Dike GoSign adatta al sistema operativo utilizzato.
Guida alla firma dei contratti InfoCert in modalità on-line con Dike 6
Cosa occorre
Il contratto di fornitura di un servizio InfoCert da firmare;
Un certificato di sottoscrizione valido, sia esso su dispositivo fisico che remoto;
Un lettore di smart card qualora il certificato fosse a bordo di una smart card;
Il dispositivo (telefono cellulare o token) sul quale arrivano gli OTP qualora il certificato fosse remoto;
Una postazione di lavoro sulla quale è stata installata la versione di DiKe 6, a partire dalla 4.0, adatta al sistema operativo utilizzato.
Guida alla registrazione di un account in Dike GoSign desktop
Cosa occorre
Aver installato la versione di Dike GoSign (o Dike GoSign PRO) adatta al sistema operativo presente sulla mia stazione di lavoro.