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Elenco Guide

Guida al primo accesso alla casella PEC Legalmail
Cosa occorre:
aver ricevuto l'email di attivazione della casella PEC Legalmail da InfoCert con oggetto: Attivazione Servizio - Casella ...;
l'email (...@legalmail.it) o userID creata in fase di richiesta;
la password di 1° accesso (che ti è stata comunicata a schermo durante la procedura di richiesta);
la url di accesso a webmail: https://webmail.infocert.it/legalmail/#/login
Guida all’esibizione di un messaggio di posta certificata con Legalmail
Cosa occorre
Una casella Legalmail;
L’indirizzo PEC (o la User ID) e la Password di accesso alla casella Legalmail;
Il servizio di conservazione dei messaggi di posta certificata acquistato e attivato.
Manuale Utente Legalmail Webmail
Come si presenta
Legalmail si presenta con due barre orizzontali e un’area centrale. Il contenuto dell’area centrale varia in base alle dimensioni della finestra e alla tipologia di contenuti.
Sopra quest’area si trova la barra che contiene i pulsanti con le azioni effettuabili sugli elementi sottostanti:
il logo;
le sezioni di contenuti della tua casella;
le impostazioni della casella.
Guida al rinnovo di una casella Legalmail
Cosa occorre
Una casella Legalmail da rinnovare;
L’indirizzo PEC e la Password di accesso alla casella Legalmail;
Il link alla pagina del sito InfoCert dedicata ai rinnovi;
Una carta di credito, o le credenziali di accesso al proprio account PayPal, per poter procedere con il rinnovo ed il pagamento in un’unica sessione di lavoro. L’alternativa è data dal pagamento con bonifico bancario, tenendo conto che in questo caso i tempi tra l'inserimento del bonifico e l'esecuzione del rinnovo risulteranno differiti.
Manuale Utente Legalmail for Business
Legalmail for Business: come si presenta
Legalmail for Business è il risultato di uno studio volto ad ottimizzare la fruibilità del servizio e garantire una gestione veloce e semplice delle attività che l’utente effettua durante l’utilizzo di più caselle PEC. Legalmail for Business si presenta con due barre orizzontali e un’area centrale. Il contenuto dell’area centrale varia in base alle dimensioni della finestra e alla tipologia di contenuti.
Sopra quest’area si trova la barra che contiene i pulsanti con le azioni effettuabili sugli elementi sottostanti:
il logo;
le sezioni di contenuti della tua casella;
le impostazioni che permettono di personalizzare la visualizzazione della casella.
Una delle peculiarità di Legalmail for Business, è la possibilità di gestire più caselle PEC dalla medesima interfaccia. Le caselle PEC sono visualizzabili nella prima colonna di sinistra della soluzione, consentendo una rapida consultazione e gestione delle stesse.
In tale sezione risultano visibili, consultabili e gestibili anche le eventuali caselle virtuali predisposte nell’installazione.
Guida alla configurazione Legalmail – Microsoft Outlook 2016
Cosa occorre
Una casella Legalmail;
La User ID e la Password di accesso alla casella Legalmail;
Il Client di posta Microsoft Outlook 2016.
Utilizzo di Legalmail via webmail
La guida all'uso di Legalmail via Webmail è disponibile una volta eseguito l'accesso alla mia casella.
Posso identificarla facilmente nella home page, contrassegnata da un'icona a forma di "?".
Se preferisci, puoi consultarla QUI o scaricarla a questo link.
Guida alla configurazione Legalmail – Apple Mail
Cosa occorre
Una casella Legalmail;
La User ID e la Password di accesso alla casella Legalmail;
Il Client di posta Apple Mail
Come attivare l'Autenticazione Forte sulla PEC Legalmail Webmail con l'App MyInfoCert
Cosa occorre:
Una casella PEC Legalmail attiva;
L'App mobile MyInfoCert, disponibile per iOS e Android. Puoi scaricarla QUI.
Una connessione internet.
Guida alla configurazione Legalmail – Mozilla Thunderbird
Cosa occorre
Una casella Legalmail;
La User ID e la password di accesso alla casella Legalmail;
Il Client di posta Thunderbird nella sua versione più recente.
Guida alla configurazione Legalmail – Microsoft Outlook 2013
Cosa Occorre
Una casella Legalmail;
La User ID e la Password di accesso alla casella Legalmail;
Il Client di posta Microsoft Outlook 2013.
Guida alla richiesta e attivazione della casella PEC Legalmail di InfoCert
Cosa occorre:
Una connessione ad internet;
Un indirizzo di posta elettronica (Gmail, Hotmail, Outlook, Yahoo, etc.) al quale accedere liberamente;
I dati dell'intestatario del servizio
Il documento di riconoscimento del richiedente a colori (Fronte / Retro)
Guida all’attivazione dei prodotti/servizi InfoCert per la Pubblica Amministrazione
Posta Elettronica Certificata - Legalmail
Casella Legalmail (Bronze, Silver o Gold)
Dopo aver completato l’acquisto della casella Legalmail (Bronze, Silver o Gold) sul sito MEPA, verrà ricevuta una mail dalla casella di posta InfoCert amministrazione.clientimepa@infocert.it.
All’interno del messaggio si troveranno le istruzioni per verificare la disponibilità dell’indirizzo richiesto per la casella PEC, completare la procedura di acquisto e attivare la casella stessa.
E’ importante che al momento della compilazione dell’ordine di acquisto, venga inserito nel campo Note all’Ordine un indirizzo e-mail su cui ricevere le successive istruzioni.
Casella Legalmail (Bronze, Silver o Gold) con Autogestione
Dopo aver preconfigurato sul portale di Autogestione la casella Legalmail (Bronze, Silver o Gold), si potrà completare l’acquisto sul sito MEPA.
E’ importante che al momento della compilazione dell’ordine di acquisto, venga inserito nel campo Note all'Ordine il nome della casella, creata in autogestione, che deve essere attivata.
Casella Legalmail massiva
Dopo aver completato l’acquisto della casella Legalmail massiva sul sito MEPA, verrà ricevuta una mail dalla casella di posta InfoCert amministrazione.clientimepa@infocert.it contenente il Modulo di Richiesta PEC.
Sarà necessario compilare il modulo e spedirlo a InfoCert, seguendo le istruzioni presenti nella comunicazione.
Verrà ricevuta una seconda mail che confermerà l’avvenuta attivazione della casella Legalmail massiva contenente le credenziali di accesso.
E’ importante che al momento della compilazione dell’ordine di acquisto, venga inserita nel campo Note all’Ordine un indirizzo e-mail su cui ricevere le successive istruzioni.
Casella Legalmail massiva con Autogestione
Dopo aver preconfigurato sul portale di Autogestione la casella Legalmail massiva, si potrà completare l’acquisto sul sito MEPA.
E’ importante che al momento della compilazione dell’ordine di acquisto, venga inserito nel campo Note all'Ordine il nome della casella Legalmail, creata in autogestione, che deve essere trasformata in massiva.
Legalmailing
Dopo aver completato l’acquisto del servizio Legalmailing sul sito MEPA, verrà ricevuta una mail dalla casella di posta InfoCert amministrazione.clientimepa@infocert.it che confermerà l’avvenuta attivazione del servizio in cui verranno fornite le credenziali di accesso.
E’ importante che al momento della compilazione dell’ordine di acquisto, venga inserito nel campo Note all’Ordine un indirizzo e-mail su cui ricevere le successive istruzioni.
Guida alla configurazione Legalmail – Microsoft Outlook 2010
Cosa occorre
Una casella Legalmail;
La User ID e la Password di accesso alla casella Legalmail;
Il Client di posta Microsoft Outlook 2010.
CALL CENTER : Dettagli ed Informazioni
Tasti del Centralino InfoCert

Per acquisti sul negozio e-Commerce InfoCert premi il TASTO 1

Per LEGALMAIL, PEC, la Posta Elettronica Certificata premi il TASTO 2

Per LEGALCERT, la Firma Digitale premi il TASTO 3

Per LEGALINVOICE. la Fatturazione Elettronica premi il TASTO 4

Se non sei cliente InfoCert e vuoi conoscere i nostri servizi premi il TASTO 5

Guida alla firma dei contratti online per i servizi Legalmail, Legalinvoice e LegalDoc
Cosa occorre
Il contratto di fornitura di un servizio InfoCert da firmare;
Un indirizzo email attivo per ricevere l'OTP;
Una copia, in formato digitale, del documento d'identità.
Assistenza specialistica a pagamento
Descrizione del servizio
L’Assistenza Telefonica Specialistica prevede il supporto tecnico da parte di personale qualificato, nella soluzione di situazioni particolari, usualmente riconducibili a problemi infrastrutturali del cliente o a specifiche modalità di utilizzo e configurazione dei servizi InfoCert.
Il Servizio di Assistenza Telefonica Specialistica, erogato su prenotazione, garantisce il supporto alle seguenti attività:
Guida al servizio Autogestione per le PA in Convenzione Consip
Cosa occorre
Il link al portale di Autogestione per le PA;
La User ID e la password per l'accesso al portale.
Guida all'estrazione dei log di messaggi PEC
Cosa occorre
Il file di log dei messaggi, prodotto in formato CSV e firmato con un certificato di firma automatica intestato al Responsabile del Servizio;
La versione aggiornata del software di firma gratuito GoSign Desktop;
Un software di elaborazione di fogli di calcolo (*);
Guida alla registrazione di un account in GoSign Desktop
Cosa occorre
Aver installato la versione di GoSign Dektop (o GoSign Desktop PRO) adatta al sistema operativo presente sulla mia stazione di lavoro.
Guida all’App MyInfoCert (SPID)
Introduzione
L’app MyInfoCert è l’App mobile InfoCert che mi permette, attraverso il mio account SPID, di convalidare l’autenticazione di Livello 2 e confermare la mia identità digitale.