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Elenco Guide

Assistenza specialistica a pagamento
Descrizione del servizio
L’Assistenza Telefonica Specialistica prevede il supporto tecnico da parte di personale qualificato, nella soluzione di situazioni particolari, usualmente riconducibili a problemi infrastrutturali del cliente o a specifiche modalità di utilizzo e configurazione dei servizi InfoCert.
Il Servizio di Assistenza Telefonica Specialistica, erogato su prenotazione, garantisce il supporto alle seguenti attività:
CALL CENTER : Dettagli ed Informazioni

Se vuoi contattare InfoCert e parlare con un nostro operatore, ti consigliamo di consultare i testi proposti dal centralino disponibili su questa pagina.
Potresti già trovare la risposta o preparare la tua telefonata memorizzando i tasti di selezione.
Il numero 06.54641489 è attivo dal Lunedì al Venerdì dalle 8.30 alle 19.00 (esclusi i festivi)
Benvenuto nel Servizio Clienti InfoCert: l’operatore risponde dal territorio nazionale. Viene richiesta la Partiva IVA o il Codice Fiscale.
Informazioni sul trattamento dei dati personali sono disponibili sul sito www.infocert.it.
Guida alla richiesta di un’identità InfoCert ID
Cosa occorre
Una casella di posta elettronica alla quale accedere liberamente;
Un telefono cellulare sul quale ricevere il messaggio SMS con il codice OTP necessario per la validazione della registrazione;
Un documento di identità in corso di validità e la Tessera Sanitaria;
L’immagine scansionata del documento di identità (fronte/retro) o una webcam con la quale scattare le fotografie (fronte/retro) del documento a mia disposizione.
Guida alla gestione di un InfoCert ID
Cosa occorre
Il link al portale My.InfoCert dedicato ai titolari di un InfoCert ID;
La User ID e la password della mia Identità Digitale che coincidono con le credenziali di accesso al portale;
Il telefono cellulare sul quale ricevere i codici OTP, via SMS, se richiesti per validare le attività di modifica delle informazioni.
Guida al rinnovo dei certificati di Firma Remota
Cosa Occorre
Un certificato di firma remota da rinnovare;
La User-id e la password di accesso al portale MySign;
Il PIN di protezione del certificato da rinnovare;
Il dispositivo con il quale ottenere il codice OTP, cellulare o token crittografico, secondo quanto convenuto al momento del rilascio del certificato;
Una User-id e password di accesso al Negozio InfoCert e se si desidera procedere con il pagamento e il rinnovo in un’unica sessione di lavoro, una carta di credito o le credenziali di accesso al mio conto Paypal.
In alternativa il pagamento può essere eseguito anche con bonifico, ma in questo caso i tempi del rinnovo si allungano.
Richiesta di una identità digitale InfoCert ID
Inserimento dei dati personali
Ho scelto di effettuare la registrazione dei dati presso una sede CNA, UNAPPA o CAFACAI.
Completato il passaggio precedente, inizio l’inserimento dei miei dati personali.
Tutti i dati richiesti nella pagina sono obbligatori.
Il primo blocco mi permette di inserire i miei dati anagrafici:
I dati inseriti saranno verificati da InfoCert prima di confermare l’attivazione della mia Identità Digitale: è importante che siano veritieri e corrispondano a quelli indicati sul documento di identità fornito per farmi identificare.