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Elenco Guide

Assistenza specialistica a pagamento
Legalmail
Configurazione personalizzata della casella Legalmail sulla postazione di lavoro del Cliente, con riferimento ai principali client di posta disponibili sul mercato (Outlook, Thunderbird, ecc.)
Informazioni contenute nei LOG dei messaggi PEC (vedasi Paragrafo 4.1.3. del Manuale Operativo Legalmail)
CALL CENTER : Dettagli ed Informazioni

Se vuoi contattare InfoCert e parlare con un nostro operatore, ti consigliamo di consultare i testi proposti dal centralino disponibili su questa pagina.
Potresti già trovare la risposta o preparare la tua telefonata memorizzando i tasti di selezione.
Il numero 06.54641489 è attivo dal Lunedì al Venerdì dalle 8.30 alle 19.00 (esclusi i festivi)
Benvenuto nel Servizio Clienti InfoCert: l’operatore risponde dal territorio nazionale. Viene richiesta la Partiva IVA o il Codice Fiscale.
Informazioni sul trattamento dei dati personali sono disponibili sul sito www.infocert.it.
Guida alla richiesta di un’identità InfoCert ID
Cosa occorre
Una casella di posta elettronica alla quale accedere liberamente;
Un telefono cellulare sul quale ricevere il messaggio SMS con il codice OTP necessario per la validazione della registrazione;
Un documento di identità in corso di validità e la Tessera Sanitaria;
L’immagine scansionata del documento di identità (fronte/retro) o una webcam con la quale scattare le fotografie (fronte/retro) del documento a mia disposizione.
Guida alla gestione di un InfoCert ID
Cosa occorre
Il link al portale My.InfoCert dedicato ai titolari di un InfoCert ID;
La User ID e la password della mia Identità Digitale che coincidono con le credenziali di accesso al portale;
Il telefono cellulare sul quale ricevere i codici OTP, via SMS, se richiesti per validare le attività di modifica delle informazioni.
Richiesta di una identità digitale InfoCert ID
Inserimento del documento di identità
Proseguo l’attività indicando il documento di identità, in corso di validità, con il quale desidero effettuare la registrazione.
InfoCert prevede che io possa richiedere la mia identità digitale mediante:
carta di identità;
passaporto;
patente di guida.
Per il riconoscimento di un cittadino non italiano, il documento richiesto è il passaporto.
Guida al rinnovo dei certificati di Firma Remota
Cosa Occorre
Un certificato di firma remota da rinnovare;
La User-id e la password di accesso al portale MySign;
Il PIN di protezione del certificato da rinnovare;
Il dispositivo con il quale ottenere il codice OTP, cellulare o token crittografico, secondo quanto convenuto al momento del rilascio del certificato;
Una User-id e password di accesso al Negozio InfoCert e se si desidera procedere con il pagamento e il rinnovo in un’unica sessione di lavoro, una carta di credito o le credenziali di accesso al mio conto Paypal.
In alternativa il pagamento può essere eseguito anche con bonifico, ma in questo caso i tempi del rinnovo si allungano.