SPECIFICA IL TUO AMBITO LAVORATIVO

Privato

Libero professionista

Azienda

Pubblica Amministrazione

Associazione di Categoria

Home > Elenco Guide

Elenco Guide

Guida alla richiesta di una Firma Remota con Riconoscimento Web da Negozio
COSA OCCORRE
Una casella di posta elettronica alla quale accedere liberamente;
Un telefono cellulare sul quale ricevere i codici per convalidare la documentazione;
Un documento di identità in corso di validità e la Tessera Sanitaria;
Un computer connesso ad internet con webcam, audio e microfono attivi, oppure smartphone o tablet con videocamera frontale;
Richiesta di un’identità SPID InfoCert ID con Video Riconoscimento
COSA OCCORRE
Una casella di posta elettronica alla quale accedere liberamente;
Un telefono cellulare sul quale ricevere il messaggio SMS con il codice OTP necessario per la validazione della registrazione;
Un documento di identità in corso di validità e la Tessera Sanitaria;
L’ immagine scansionata del documento di identità (fronte/retro) o una webcam con la quale scattare le fotografie (fronte/retro) del documento a mia disposizione.
CALL CENTER : Dettagli ed Informazioni (SPID InfoCert ID)

Benvenuto nel Servizio Clienti SPID di InfoCert: l’operatore risponde dal territorio nazionale.
Le informazioni sul trattamento dei dati personali sono disponibili sul sito "www.infocert.it".
Per usare SPID controlla di aver ricevuto la mail che ti comunica che lo SPID è attivo e scarica sul tuo smartphone l’APP MyInfoCert, da Google Play o App Store.
Guarda come usare SPID sui video pubblicati sul canale YouTube Infocert. Sul sito help.infocert.it sono a tua disposizione FAQ e guide su SPID InfoCert ID e altri servizi.

Se chiami perché non hai SPID e vuoi sapere a cosa serve e come richiederlo premi il tasto 1

Se stai aspettando di fare il Riconoscimento Web e vuoi conoscere i tempi di attesa premi il tasto 2

Se ti serve aiuto nella fase di richiesta del tuo SPID premi il tasto 3

Se ti serve aiuto per usare il tuo SPID premi il tasto 4

CALL CENTER : Dettagli ed Informazioni

Per acquisti sul negozio e-Commerce InfoCert premi il tasto 1

Per LEGALMAIL, PEC, la Posta Elettronica Certificata premi il tasto 2

Per LEGALCERT, la Firma Digitale premi il tasto 3

Per LEGALINVOICE. la Fatturazione Elettronica premi il tasto 4

Se non sei cliente InfoCert e vuoi conoscere i nostri servizi premi il tasto 5

Guida alla richiesta di un’identità SPID InfoCert ID
Cosa occorre
Una casella di posta elettronica alla quale accedere liberamente;
Un telefono cellulare sul quale ricevere il messaggio SMS con il codice OTP necessario per la validazione della registrazione;
Un documento di identità in corso di validità e la Tessera Sanitaria;
L’immagine scansionata del documento di identità (fronte/retro) o una webcam con la quale scattare le fotografie (fronte/retro) del documento.
Guida al rinnovo dei certificati di Firma Remota
Cosa Occorre
Un certificato di firma remota da rinnovare;
La User-id e la password di accesso al portale MySign;
Il PIN di protezione del certificato da rinnovare;
Il dispositivo con il quale ottenere il codice OTP, cellulare o token crittografico, secondo quanto convenuto al momento del rilascio del certificato;
Una User-id e password di accesso al Negozio InfoCert e se si desidera procedere con il pagamento e il rinnovo in un’unica sessione di lavoro, una carta di credito o le credenziali di accesso al mio conto Paypal.
In alternativa il pagamento può essere eseguito anche con bonifico, ma in questo caso i tempi del rinnovo si allungano.