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Elenco Guide

Guida all’installazione del client SecureDrive per Windows
Cosa occorre
L’applicazione client SecureDrive Desktop;
La User ID e la Password di accesso al servizio SecureDrive;
Il codice di cifratura ben memorizzato, poiché l’unico a conoscerlo è proprio il titolare del servizio SecureDrive.
Guida al rinnovo dei servizi InfoCert per la Pubblica Amministrazione
Posta Elettronica Certificata – Legalmail
Casella Legalmail (Bronze, Silver o Gold)
In prossimità della scadenza della mia casella Legalmail, InfoCert mi invia una mail di avviso.
A questo punto potrò inserire un nuovo ordine, procedendo come se si trattasse di un nuovo acquisto.
Al momento della compilazione dell’ordine di acquisto, è importante che io inserisca nel campo Note all’Ordine l’indirizzo della casella PEC da rinnovare e le date di inizio e fine validità del rinnovo.
Casella Legalmail (Bronze, Silver o Gold) con Autogestione
In prossimità della scadenza della mia casella Legalmail, InfoCert mi invia una mail di avviso.
A questo punto potrò inserire un nuovo ordine, procedendo come se si trattasse di un nuovo acquisto.
Al momento della compilazione dell’ordine di acquisto, è importante che io inserisca nel campo Note all’Ordine la User ID con la quale accedo al portale di Autogestione, l’indirizzo della casella PEC da rinnovare e le date di inizio e fine validità del rinnovo.
Casella Legalmail con passaggio ad una versione superiore
In prossimità della scadenza della mia casella Legalmail, InfoCert mi invia una mail di avviso.
Se desidero rinnovare la mia casella ampliandone le caratteristiche, potrò inserire un nuovo ordine, procedendo come se si trattasse di un nuovo acquisto.
Al momento della compilazione dell’ordine di acquisto, è importante che io inserisca nel campo Note all’Ordine l’indirizzo della casella PEC da rinnovare, le date di inizio e fine validità del rinnovo e il tipo di upgrade richiesto (Silver o Gold).
Casella Legalmail massiva
In prossimità della scadenza della mia casella Legalmail massiva, InfoCert mi invia una mail di avviso.
A questo punto potrò inserire un nuovo ordine, procedendo come se si trattasse di un nuovo acquisto.
Al momento della compilazione dell’ordine di acquisto, è importante che io inserisca nel campo Note all’Ordine l’indirizzo della casella PEC massiva da rinnovare e le date di inizio e fine validità del rinnovo.
Casella Legalmail massiva con Autogestione
In prossimità della scadenza della mia casella Legalmail massiva, InfoCert mi invia una mail di avviso.
A questo punto potrò inserire un nuovo ordine, procedendo come se si trattasse di un nuovo acquisto.
Al momento della compilazione dell’ordine di acquisto, è importante che io inserisca nel campo Note all’Ordine la User ID con la quale accedo al portale di Autogestione, l’indirizzo della casella PEC massiva da rinnovare e le date di inizio e fine validità del rinnovo.
Legalmailing
In prossimità della scadenza del servizio Legalmailing, InfoCert mi invia una mail di avviso.
A questo punto potrò inserire un nuovo ordine, procedendo come se si trattasse di un nuovo acquisto.
Al momento della compilazione dell’ordine di acquisto, è importante che io inserisca nel campo Note all’Ordine la User ID con la quale accedo al servizio Legalmailing.
Guida all’attivazione dei prodotti/servizi InfoCert per la Pubblica Amministrazione
Posta Elettronica Certificata - Legalmail
Casella Legalmail (Bronze, Silver o Gold)
Dopo aver completato l’acquisto della mia casella Legalmail (Bronze, Silver o Gold) sul sito MEPA, riceverò una mail dalla casella di posta InfoCert amministrazione.clientimepa@infocert.it.
All’interno del messaggio troverò le istruzioni per verificare la disponibilità dell’indirizzo che ho richiesto per la mia casella PEC, completare la procedura di acquisto e attivare la casella stessa.
E’ importante che al momento della compilazione dell’ordine di acquisto, inserisca nel campo Note all’Ordine un indirizzo e-mail su cui ricevere le successive istruzioni.
Casella Legalmail (Bronze, Silver o Gold) con Autogestione
Dopo aver preconfigurato sul portale di Autogestione la mia casella Legalmail (Bronze, Silver o Gold), completo l’acquisto sul sito MEPA.
E’ importante che al momento della compilazione dell’ordine di acquisto, inserisca nel campo Note all'Ordine il nome della casella, creata in autogestione, che deve essere attivata.
Casella Legalmail massiva
Dopo aver completato l’acquisto della mia casella Legalmail massiva sul sito MEPA, riceverò una mail dalla casella di posta InfoCert amministrazione.clientimepa@infocert.it contenente il Modulo di Richiesta PEC.
Compilo il modulo e lo spedisco ad InfoCert, seguendo le istruzioni presenti nella comunicazione.
Riceverò una seconda mail che mi confermerà l’avvenuta attivazione della mia casella Legalmail massiva fornendomi le credenziali di accesso.
E’ importante che al momento della compilazione dell’ordine di acquisto, inserisca nel campo Note all’Ordine un indirizzo e-mail su cui ricevere le successive istruzioni.
Casella Legalmail massiva con Autogestione
Dopo aver preconfigurato sul portale di Autogestione la mia casella Legalmail massiva, completo l’acquisto sul sito MEPA.
E’ importante che al momento della compilazione dell’ordine di acquisto, inserisca nel campo Note all'Ordine il nome della casella Legalmail, creata in autogestione, che deve essere trasformata in massiva.
Legalmailing
Dopo aver completato l’acquisto del servizio Legalmailing sul sito MEPA, riceverò una mail dalla casella di posta InfoCert amministrazione.clientimepa@infocert.it che mi confermerà l’avvenuta attivazione del servizio fornendomi le credenziali di accesso.
E’ importante che al momento della compilazione dell’ordine di acquisto, inserisca nel campo Note all’Ordine un indirizzo e-mail su cui ricevere le successive istruzioni.