Hai dimenticato la password di accesso di SPID? Clicca su "Non riesci ad accedere?", presente sul portale SPID (cd. SelfCare).
Inserisci quindi il nome utente / l'email associata al tuo SPID e segui le istruzioni recapitate per email.
Se non ricordi l'email, il tuo SPID non sarà più utilizzabile e dovrai richiederne uno nuovo.
Modificando la password, la stessa deve essere reinserita anche sull'app MyInfoCert.
Stai provando l'accesso al sito ma ti viene segnalato "Errore! Password scaduta"?
RICORDA: se hai effettuato più di 5 tentativi di accesso inserendo le credenziali (User ID e/o Password) errate, o hai inserito per 3 volte Codici OTP sbagliati, il tuo account SPID viene BLOCCATO. Vai sul SelfCare e segui la procedura di recupero credenziali cliccando su "Non riesci ad accedere?".
Nel caso in cui desideri utilizzare la stessa "email" (= User ID o Nome Utente) della precedente Identità SPID, dovrai chiedere la Revoca dell'account SPID bloccato, compilando e inviando il MODULO disponibile sul sito InfoCert.