SPECIFICA IL TUO AMBITO LAVORATIVO

Privato

Libero professionista

Azienda

Pubblica Amministrazione

Associazione di Categoria

Home > FAQ

Provo a firmare un documento ma DiKe GoSign non legge la smart card inserita. La spia del lettore è accesa, cosa può essere successo?

Se al momento della richiesta di firma Dike GoSign non mostra nell’elenco dei certificati disponibili quello presente sulla tua smart card, significa che questa è stata posizionata erroneamente.

Per prima cosa è necessario verificare il modello di lettore che stai utilizzando. Troverai l’elenco dei lettori omologati, i driver e le informazioni per un loro corretto utilizzo sul sito della Firma Digitale.

Se il tuo lettore è un modello CR231, ti raccomandiamo di seguire l’avvertenza fornita nella tabella riassuntiva delle caratteristiche tecniche ovvero di posizionare la smart card con il chip rivolto verso il basso. Negli altri casi, di verificare che la smart card sia inserita completamente nel lettore.

Qualora il problema dovesse permanere, segnalalo al nostro Call Center.

4 persone hanno trovato utile questo contenuto
Hai trovato utile questo contenuto?