SPECIFICA IL TUO AMBITO LAVORATIVO

Privato

Libero professionista

Azienda

Pubblica Amministrazione

Associazione di Categoria

Home > Guida

Guida all’attivazione dei prodotti/servizi InfoCert per la Pubblica Amministrazione

L’acquisto è il primo passo per l’utilizzo di un prodotto o un servizio InfoCert. E’ importante procedere con l'attivazione, seguendo pochi, semplici passaggi.

Scorrendo la pagina verrà visualizzato l'elenco dei prodotti/servizi disponibili.

Posta Elettronica Certificata - Legalmail

Casella Legalmail (Bronze, Silver o Gold)

Dopo aver completato l’acquisto della casella Legalmail (Bronze, Silver o Gold) sul sito MEPA, verrà ricevuta una mail dalla casella di posta InfoCert amministrazione.clientimepa@infocert.it. All’interno del messaggio si troveranno le istruzioni per verificare la disponibilità dell’indirizzo richiesto per la casella PEC, completare la procedura di acquisto e attivare la casella stessa. E’ importante che al momento della compilazione dell’ordine di acquisto, venga inserito nel campo Note all’Ordine un indirizzo e-mail su cui ricevere le successive istruzioni.

Casella Legalmail (Bronze, Silver o Gold) con Autogestione

Dopo aver preconfigurato sul portale di Autogestione la casella Legalmail (Bronze, Silver o Gold), si potrà completare l’acquisto sul sito MEPA. E’ importante che al momento della compilazione dell’ordine di acquisto, venga inserito nel campo Note all'Ordine il nome della casella, creata in autogestione, che deve essere attivata.

Casella Legalmail massiva

Dopo aver completato l’acquisto della casella Legalmail massiva sul sito MEPA, verrà ricevuta una mail dalla casella di posta InfoCert amministrazione.clientimepa@infocert.it contenente il Modulo di Richiesta PEC. Sarà necessario compilare il modulo e spedirlo a InfoCert, seguendo le istruzioni presenti nella comunicazione. Verrà ricevuta una seconda mail che confermerà l’avvenuta attivazione della casella Legalmail massiva contenente le credenziali di accesso. E’ importante che al momento della compilazione dell’ordine di acquisto, venga inserita nel campo Note all’Ordine un indirizzo e-mail su cui ricevere le successive istruzioni.

Casella Legalmail massiva con Autogestione

Dopo aver preconfigurato sul portale di Autogestione la casella Legalmail massiva, si potrà completare l’acquisto sul sito MEPA. E’ importante che al momento della compilazione dell’ordine di acquisto, venga inserito nel campo Note all'Ordine il nome della casella Legalmail, creata in autogestione, che deve essere trasformata in massiva.

Legalmailing

Dopo aver completato l’acquisto del servizio Legalmailing sul sito MEPA, verrà ricevuta una mail dalla casella di posta InfoCert amministrazione.clientimepa@infocert.it che confermerà l’avvenuta attivazione del servizio in cui verranno fornite le credenziali di accesso. E’ importante che al momento della compilazione dell’ordine di acquisto, venga inserito nel campo Note all’Ordine un indirizzo e-mail su cui ricevere le successive istruzioni.

Firma Digitale e Marche Temporali-LegalCert

Certificati digitali su smart card e Business Key

Dopo aver completato l’acquisto del dispositivo di firma con certificati sul sito MEPA, verrà ricevuta una mail dalla casella di posta InfoCert amministrazione.clientimepa@infocert.it contenente il Modulo di Richiesta e Rilascio di Certificati Digitali. Sarà necessario compilare il modulo e spedirlo a InfoCert, seguendo le istruzioni presenti nella comunicazione. Verrà ricevuta una seconda mail che confermerà l’avvenuta emissione dei certificati. Seguirà la spedizione del dispositivo fisico. E’ importante che al momento della compilazione dell’ordine di acquisto, venga inserito nel campo Note all’Ordine un indirizzo e-mail su cui ricevere le successive istruzioni.

Certificati digitali remoti (Firma Remota)

Dopo aver completato l’acquisto del certificato di firma remota sul sito MEPA,verrà ricevuta una mail dalla casella di posta InfoCert amministrazione.clientimepa@infocert.it contenente la Richiesta e Rilascio di Certificati Digitali. Sarà necessario compilare il modulo e spedirlo a InfoCert, seguendo le istruzioni presenti nella comunicazione. Verrà ricevuta una seconda mail che mi confermerà l’avvenuta emissione dei certificati. E’ importante che al momento della compilazione dell’ordine di acquisto, venga inserito nel campo Note all’Ordine un indirizzo e-mail su cui ricevere le successive istruzioni.

Licenza Dike 6 PRO

Dopo aver completato l’acquisto della licenza Dike 6 PRO sul sito MEPA, verrà ricevuta una mail dalla casella di posta InfoCert amministrazione.clientimepa@infocert.it contenente il Codice Licenza di Dike 6 PRO. E’ importante che al momento della compilazione dell’ordine di acquisto, venga inserito nel campo Note all’Ordine un indirizzo e-mail su cui ricevere le successive istruzioni.

Marche temporali

Dopo aver completato l’acquisto delle marche temporali sul sito MEPA, verrà ricevuta una mail dalla casella di posta InfoCert amministrazione.clientimepa@infocert.it che confermerà l’avvenuta attivazione del servizio. E’ importante che al momento della compilazione dell’ordine di acquisto, venga inserito nel campo Note all’Ordine un indirizzo e-mail su cui ricevere le successive istruzioni e, se già acquistate precedentemente marche temporali, la User ID di accesso al servizio.

Certificati SSL

Certificati SSL (standard, multidomain o wildcard) e domini aggiuntivi SSL multi

Dopo aver completato l’acquisto del certificato SSL sul sito MEPA, si verrà contattati da InfoCert per trasmettere le informazioni necessarie all'attivazione dei certificati SSL o dei domini aggiuntivi acquistati. E’ importante che al momento della compilazione dell’ordine di acquisto, venga inserito nel campo Note all’Ordine un indirizzo e-mail su cui ricevere le successive istruzioni.

Fatturazione elettronica - Legalinvoice

Legalinvoice e Legalinvoice Enti Pubblici

Dopo aver completato l’acquisto del servizio sul sito MEPA, verrà ricevuta una mail dalla casella di posta InfoCert amministrazione.clientimepa@infocert.it contenente il Modulo di Attivazione. Sarà necessario compilare il modulo e spedirlo a InfoCert, seguendo le istruzioni presenti nella comunicazione. Verrà ricevuta una seconda mail che confermerà l’avvenuta attivazione del servizio. E’ importante che al momento della compilazione dell’ordine di acquisto, venga inserito nel campo Note all’Ordine un indirizzo e-mail su cui ricevere le successive istruzioni.

Conservazione Digitale – LegalDoc

Legaldoc Lite PA e Legaldoc Web PA Dopo aver completato l’acquisto del servizio sul sito MEPA, verrà ricevuta una mail dalla casella di posta InfoCert amministrazione.clientimepa@infocert.it contenente il Modulo di Attivazione e la documentazione contrattuale da visionare. Sarà necessario compilare il modulo e spedirlo a InfoCert, seguendo le istruzioni presenti nella comunicazione. Verrà ricevuta una seconda mail che mi confermerà l’avvenuta attivazione del servizio. E’ importante che al momento della compilazione dell’ordine di acquisto, venga inserito nel campo Note all’Ordine un indirizzo e-mail su cui ricevere le successive istruzioni.

Servizi Avanzati per la Gestione Documentale

SecureDrive (Standard PA, Professional o Professional 10 utenze)

Dopo aver completato l’acquisto di SecureDrive sul sito MEPA, verrà ricevuta una mail dalla casella di posta InfoCert amministrazione.clientimepa@infocert.it contenente il Modulo di Attivazione. Sarà necessario compilare il modulo e spedirlo a InfoCert, seguendo le istruzioni presenti nella comunicazione. Verrà ricevuta una seconda mail che mi confermerà l’avvenuta attivazione del servizio. E’ importante che al momento della compilazione dell’ordine di acquisto, venga inserito nel campo Note all’Ordine un indirizzo e-mail su cui ricevere le successive istruzioni.

1 persona ha trovato utile questo contenuto
Hai trovato utile questo contenuto?