SPECIFICA IL TUO AMBITO LAVORATIVO

Privato

Libero professionista

Azienda

Pubblica Amministrazione

Associazione di Categoria

Guida alla registrazione di un account in Dike GoSign desktop

Cosa occorre

  • Aver installato la versione di Dike GoSign (o Dike GoSign PRO) adatta al sistema operativo presente sulla mia stazione di lavoro.

Avvio dell'attività

Un doppio clic sull'icona avvia il programma Dike GoSign.

Nella home page di Dike GoSign troverò il pulsante Accedi o Registrati ora!

Un clic mi permette di essere reindirizzato alla pagina di autenticazione all'interno della quale potrò registrare il mio nuovo account oppure accedere utilizzando uno degli account InfoCert di cui sono in possesso.

Accesso alle funzioni web di Dike GoSign

L’accesso alle funzionalità web che Dike GoSign offre, indipendentemente dalla sua versione FREE o PRO, richiede la disponibilità di un account registrato.

Accesso con un account InfoCert

Se ho già un account InfoCert, ad esempio quello che utilizzo per accedere al Negozio o per la mia casella Legalmail o anche quello per i servizi SPID, Fatturazione Elettronica o GoSign Web, posso utilizzarlo esattamente com’è per attivare la componente web di Dike GoSign. Sarà sufficiente inserire l’indirizzo mail e la password e proseguire con un clic sul pulsante Accedi.

La pagina di autenticazione mi conferma che l’accesso è avvenuto con successo e, subito dopo, mi chiede se desidero accedere a Dike GoSign e registrare le credenziali.

Registrazione di un nuovo account

Se non ho un account InfoCert, posso registrarne uno cliccando sul pulsante Crea un nuovo account InfoCert.

Nella successiva pagina di autenticazione potrò inserire un indirizzo mail e scegliere una password che rispetti le indicazioni fornite a video.

Proseguo validando il controllo CAPTCHA e indicando le mie scelte in merito al trattamento dei dati facoltativi e termino l’operazione con un clic sul pulsante Registrati.

La pagina di autenticazione mi conferma che il nuovo account è stato registrato con successo.

Subito dopo, mi chiede se desidero accedere a Dike GoSign e registrare le credenziali.

Tornando sulla homepage dell’applicazione desktop Dike GoSign potrò verificare che l’account è stato correttamente registrato.

Da questo momento posso utilizzare le funzioni web disponibili collegandomi al portale di Dike GoSign oppure con un clic sul link Il tuo Libro Firma presente nella home page dell’applicazione.

2 persone hanno trovato utile questo contenuto
Hai trovato utile questo contenuto?