SPECIFICA IL TUO AMBITO LAVORATIVO

Privato

Libero professionista

Azienda

Pubblica Amministrazione

Associazione di Categoria

Home > Guida

Manuale Utente Informazioni Commerciali

Introduzione

Il servizio di Informazioni Commerciali permette di consultare le banche dati ufficiali delle CCIAA, dell'Agenzia delle Entrate-Sister e del PRA integrate con eventuali “Eventi Negativi” (Protesti, Pregiudizievoli di Conservatoria e Procedure da Tribunale) e con i bilanci depositati.

Servizi e Funzionalità

  • Imprese: Tutte le informazioni sulle imprese e i loro amministratori: i dati camerali, i soci, le partecipazioni, le unità locali e le variazioni intervenute a seguito di modifiche societarie. Il sistema permette sia di estrarre tutti i documenti ufficiali del Registro Imprese, sia i documenti integrati a valore aggiunto, che aggregano le informazioni provenienti da più banche dati ufficiali.

  • Catasto & Conservatoria: Sono disponibili i servizi di ricerca catastale per persona fisica e/o giuridica, l’elenco per provincia, la visura catastale per soggetto e/o immobile, la ricerca ipotecaria in ambito nazionale, l’estrazione della lista delle formalità presenti e infine la visualizzazione delle note (trascrizione, iscrizione e/o annotazione).

  • Eventi Negativi: Il sistema permette di ottenere eventuali “Eventi Negativi” del soggetto interrogato (persona fisica e/o giuridica), come Protesti, Pregiudizievoli di Conservatoria e Procedure da Tribunale. La presenza di Eventi Negativi risulta di facile lettura grazie alla visualizzazione di un indicatore grafico (semaforo) che sintetizza la ricerca del soggetto selezionato in base a tre diverse banche dati. Il cliente avrà così un quadro immediato della situazione e la possibilità di esaminare ulteriormente l’eventuale negatività riscontrata.

  • Monitoraggio: Possibilità di mettere in “osservazione” aziende o persone fisiche per essere avvertiti tempestivamente in caso di variazioni relative a: Dati del Registro Imprese e Movimentazione Immobiliare. A fronte di ogni segnalazione può essere richiesto il dettaglio delle variazioni d’interesse.

Accesso al Portale

Dopo l'acquisto di un pacchetto di ricarica spendibile per usufruire dei numerosi servizi di Informazioni Commerciali, puoi accedere al suddetto Portale inserendo le stesse credenziali utilizzate per l'account Negozio: Nome Utente e Password, quindi cliccare sul pulsante “Accedi”.

Al primo accesso, ci viene richiesto di inserire i "Dati Anagrafici" comprensivi di: Nome, Cognome e Codice Fiscale.

Una volta inseriti, clicca su "Accetta".

La nuova versione di Informazione Commerciali offre un’importante novità: una nuova area denominata Dashboard, che permette di accedere ai servizi più utilizzati e monitorare le operazioni più importanti.

Personalizzazione Dashboard

Dopo aver cliccato sulla card "Vai ai servizi" possiamo personalizzare la Dashboard con i collegamenti ai servizi e alle funzioni che vengono maggiormente utilizzate.

Attraverso la funzione “Nuovo link rapido” selezionare il collegamento di interesse e confermare.

Nella sezione “Profilo Utente” è possibile modificare l’indirizzo di posta elettronica dove ricevere le comunicazioni relative al servizio di monitoraggio.

Cliccare sulla funzione indicata dalla freccia rossa, inserire il nuovo indirizzo di posta elettronica e cliccare "SALVA EMAIL" per confermare la modifica.

Area Documenti

In questa sezione vengono salvati tutti i documenti estratti.

Per effettuare il download del documento, cliccare l'icona del PDF posta accanto a ciascuno dei documenti presenti.

Attraverso la lente in alto a destra è possibile effettuare una ricerca tra i documenti estratti/salvati per tipologia di documento (menu a tendina) o attraverso un campo libero di testo.

Durante la navigazione è sempre disponibile il collegamento rapido a tutte le “App” della banca dati:

Documenti Disponibili

I documenti disponibili dipendono dalla ragione sociale dell’impresa. I possibili documenti sono:

  • Informazioni Società di Capitali:

    • Visura Integrata
    • Visura Integrata Storica
    • Visura Ordinaria in Inglese
    • Dettaglio Variazione Storica
    • Visura Ordinaria
    • Informazioni da Statuto (completo)
    • Visura Storica
    • Amministratori
    • Attività Albi Ruoli Licenze
    • Capitale e Strum.Finanz.
    • Pratiche in Istruttoria
    • Sciogl./Procedure Conc./Canc.
    • Sede e Unità Locali
    • Sind., Membri, Organi di Controllo
    • Titolari altre Car./Qual.
    • Trasf. Az./Fusioni/Sciss.
    • Partec. in altre Società
    • Soc./Enti Controllanti
    • Storia delle Modifiche
    • Storia Partec. altre Società
    • Storia Soc./Enti Controllanti
    • Trasferimento Quote
    • Fascicolo Attuale
    • Fascicolo Storico
  • Informazioni Società di Persone:

    • Visura Integrata
    • Visura Integrata Storica
    • Visura Ordinaria in Inglese
    • Dettaglio Variazione Storica
    • Visura Ordinaria
    • Visura Storica
    • Attività Albi Ruoli Licenze
    • Informazioni Patrimoniali
    • Pratiche in Istruttoria
    • Sciogl./Procedure Conc./Canc.
    • Sede e Unità Locali
    • Trasf. Az./Fusioni/Sciss.
    • Partec. in altre Società
    • Soc./Enti Controllanti
    • Soci/Tit. Diritti Quote/Az.
    • Storia delle Modifiche
    • Storia Partec. altre Società
    • Storia Soc./Enti Controllanti
    • Fascicolo Attuale
    • Fascicolo Storico
    • Informaz. Patti Sociali (completo)
  • Informazioni Società – Altre Forme: Impresa Individuale, Consorzio, Associazione, Ente, Comitato, Imprese Estere:

    • Visura Integrata
    • Visura Integrata Storica
    • Visura Ordinaria in Inglese
    • Dettaglio Variazione Storica
    • Visura Ordinaria
    • Visura Storica
    • Pratiche in Istruttoria
    • Partec. in altre Società
    • Soci/Tit. Diritti Quote/Az.
    • Storia Partec. altre Società
  • Informazioni Comuni:

    • Soci/Tit. altre Cariche/Qualif.
    • Soci/Tit. Diritti su Qupte/Azioni
  • Informazioni su Persone:

    • Scheda persona completa
    • Scheda persona con cariche attuali
    • Scheda persona con cariche cessate
    • Scheda Trasferimenti di Azienda della Persona
    • Scheda Socio
    • Scheda Socio – Storica
  • Bilanci e Atti Ottici:

    • Richiesta Atti Ottici
    • Richiesta Bilanci Ottici (depositati)
  • Protesti:

    • Visura Effetti
  • Eventi Negativi:

    • Lista Protesti Persona Giuridica
    • Lista Pregiudizievoli Conservatoria Persone Fisiche
    • Lista Procedure da Tribunale
    • Segnalazione Negatività – Persone Giuridiche
    • Segnalazione Negatività – Persone Fisiche
    • Dettaglio Pregiudizievoli Conservatoria Persone Giuridiche
    • Dettaglio Pregiudizievoli Conservatoria Persone Fisiche
    • Lista Pregiudizievoli Conservatoria Persone Giuridiche
    • Lista Protesti Persona Fisica
  • Catasto:

    • Patrimonio Immobiliare Persone Fisiche
    • Patrimonio Immobiliare Persone Giuridiche
    • Ricerca Catastale Persona Fisica (nazionale)
    • Ricerca Catastale Persona Giuridica (nazionale)
    • Lista Province
    • Dettaglio Immobili per provincia
    • Visura Catastale per Immobile
    • Visura Catastale per Soggetto
  • Conservatoria:

    • Ricerca Persona Fisica su Conservatoria
    • Ricerca Persona Giuridica su Conservatoria
    • Lista Formalità da Conservatoria
    • Formalità da Conservatoria
  • Monitoraggio Immobiliare:

    • Monitoraggio su posizione 6 mesi
    • Monitoraggio su posizione 12 mesi
    • Monitoraggio su posizione + estensione ai soci (solo per società di persone) 6 mesi
    • Monitoraggio su posizione + estensione ai soci (solo per società di persone) 12 mesi
  • Focus Azienda e Persona:

    • Focus Azienda Approfondito + Immobili
    • Focus Persona Fisica Approfondito + Immobili
    • Focus Persona Fisica Approfondito
    • Focus Persona Fisica + Immobili
    • Focus Persone Fisiche
    • Focus Azienda con Valutazione Economica e Analisi di Bilancio
    • Focus Azienda con Valutazione Economica
    • Focus Azienda Approfondito
    • Focus Azienda Completo
    • Focus Azienda Base
    • Focus Azienda con Valutazione Economica e Analisi di Bilancio + Immobili
    • Focus Azienda con Valutazione Economica + Immobili
    • Focus Azienda Completo + Immobili
  • Aci PRA:

    • Visura per Targa
    • Visura per Telaio
    • Cronologico Proprietà

Listino

Il costo di ogni singolo servizio acquistabile è reperibile:

  • sul sito istituzionale da questa pagina;

  • sulla Piattaforma interagendo con la card, presente sulla dashboard iniziale, "Listino".

Consultazioni Registro Imprese

Attraverso questa funzione è possibile reperire:

  • Tutte le imprese iscritte in CCIAA
  • Tutti i soggetti fisici e giuridici iscritti al Registro Imprese

Ricerca Imprese

La ricerca permette di individuare imprese indicando la Denominazione, il Codice Fiscale o il Numero REA:

Dopo aver avviato la ricerca, il sistema estrae l’elenco delle imprese individuate in base ai parametri di ricerca inseriti.

Cliccando su "Visualizza cruscotto", dal menu di sinistra verranno mostrati tutti i documenti richiedibili per l'impresa ricercata.

Oltre alle Visure di Telemaco, Atti e Bilanci è possibile estrarre anche altri tipi di documenti che riuniscono più informazioni riguardanti l’impresa oggetto della ricerca quali Focus Informativi, Eventi Negativi e Immobili.

E' questo il valore aggiunto che la banca dati offre ovvero la possibilità di richiedere una serie di dati che normalmente sono oggetto di interrogazione di diverse banche dati.

Per conoscere quali informazioni sono previste all’interno dei singoli documenti è:

  • possibile cliccare sull’icona
  • o consultare il listino del sito di iscrizione.

Cliccando su "Richiedi", dopo aver preso visione del costo, si otterrà il PDF. Tutti i documenti estratti saranno disponibili nella sezione “Documenti” per 365 giorni.

Focus Informativi

Reperibili dal menu di sinistra i Focus Informativi sono report con lo scopo di riunire in un un unico documento più informazioni riguardanti la persona oggetto della ricerca.

Prima di estrarre il documento è possibile conoscere il dettaglio delle informazioni previste I Focus disponibili dipendono dalla ragione sociale dell’impresa.

I possibili documenti sono:

  • Focus Azienda con Valutazione Economica e Analisi di Bilancio:

I Focus Azienda con Valutazione Economica e Analisi di Bilancio sono i documenti a maggior profondità informativa che possono essere richiesti su un’azienda. Riuniscono più informazioni riguardanti la persona giuridica oggetto della ricerca. Indicano i soggetti che la possiedono e che la rappresentano ed inoltre forniscono informazioni sulla eventuale appartenenza a gruppi societari.

Sono in grado, inoltre, di informare delle aziende partecipate e delle cariche attive in altre imprese connesse agli esponenti principali.

Forniscono l’evidenza storica delle variazioni societarie avvenute.

Riportano le ultime 3 annualità di bilancio se disponibili, oltre una sintesi dei principali indicatori di bilancio o una stima del fatturato ed inoltre una sintesi dati di bilancio delle aziende eventualmente partecipate o collegate.

Forniscono le informazioni relative agli eventi negativi. Protesti e Pregiudizievoli di Conservatoria sull’azienda, Procedure Concorsuali a carico dell’azienda, a carico delle aziende eventualmente connesse agli esponenti principali ed infine a carico delle aziende eventualmente partecipate. Evidenziano l’accesso dell’azienda alla Cassa Integrazione Guadagni Straordinaria.

La valutazione economica dell’azienda viene esposta attraverso una valutazione del merito creditizio che vede l’applicazione di un sistema o modello statistico prefissato detta “scoring”.

La valutazione, tuttavia, passa anche per l’esposizione di un Rating, vale a dire la misura utile a verificare lo stato di salute di un’impresa, e dunque a valutare qual è il rischio che in futuro non riesca a pagare i propri debiti. Il Rating prevede l’impiego di analisti di rating. Viene anche calcolato il valore di un possibile affidamento economico.

Infine, l’azienda viene confrontata con la distribuzione delle consistenze regionali per ateco (classe di mercato) e con gli indici di bilancio settoriali.

Si può scegliere se caricare o meno dei documenti (scegliendo di cliccare su "Non voglio caricare documenti ora"). In entrambi i casi, si può sempre definire il nome della pratica e la scadenza.

Anche la selezione dei destinatari non è obbligatoria; nel caso in cui si selezionassero i destinatari, bisognerà scegliere le azioni che vogliamo essi finalizzino:

  • Azione richiesta (es. firma)
  • Tipo di firma
  • Azioni aggiuntive (personalizzazione e-mail di notifica, inserimento in CC dei destinatari, configurazioni di task automatici come invio mail, firme automatiche).

Tramite click su "Salva modello", il modello verrà correttamente salvato con le informazioni della pratica impostate previamente. Nel caso in cui, si è deciso di allegare un documento, si verrà reindirizzati alla maschera utile a posizionare i talloncini sui documenti; una volta posizionati, si potrà procedere a salvare il modello.

  • Focus Azienda con Valutazione Economica:

I Focus Azienda con Valutazione Economica sono documenti che uniscono più informazioni riguardanti la persona giuridica oggetto della ricerca. Indicano i soggetti che la possiedono e che la rappresentano ed inoltre forniscono informazioni sulla eventuale appartenenza a gruppi societari.

Sono in grado, inoltre, di informare delle cariche attive in altre imprese connesse agli esponenti principali. Riportano una sintesi dei principali indicatori di bilancio o una stima del fatturato.

Forniscono le informazioni relative agli eventi negativi. Protesti e Pregiudizievoli di Conservatoria sull’azienda, Procedure Concorsuali a carico dell’azienda. Evidenziano infine l’accesso dell’azienda alla Cassa Integrazione Guadagni Straordinaria.

La valutazione economica dell’azienda viene esposta attraverso una valutazione del merito creditizio che vede l’applicazione di un sistema o modello statistico prefissato detta Scoring.

La valutazione, tuttavia, passa anche per l’esposizione di un Rating, vale a dire la misura utile a verificare lo stato di salute di un’impresa, e dunque a valutare qual è il rischio che in futuro non riesca a pagare i propri debiti. Il Rating prevede l’impiego di analisti di rating.

Viene infine calcolato il valore di un possibile affidamento economico.

  • Focus Azienda Approfondito:

I Focus Azienda Approfondito sono i documenti a maggior profondità informativa, al netto delle valutazioni economiche, che possono essere richiesti su un’azienda. Riuniscono più informazioni riguardanti la persona giuridica oggetto della ricerca. Indicano i soggetti che la possiedono e che la rappresentano ed inoltre forniscono informazioni sulla eventuale appartenenza a gruppi societari.

Sono in grado, inoltre, di informare delle aziende partecipate e delle cariche attive in altre imprese connesse agli esponenti principali.

Forniscono l’evidenza storica delle variazioni societarie avvenute.

Riportano le ultime 3 annualità di bilancio se disponibili, oltre una sintesi dei principali indicatori di bilancio o una stima del fatturato ed inoltre una sintesi dati di bilancio delle aziende eventualmente partecipate o collegate.

Forniscono le informazioni relative agli eventi negativi. Protesti e Pregiudizievoli di Conservatoria sull’azienda, Procedure Concorsuali a carico dell’azienda, a carico delle aziende eventualmente connesse agli esponenti principali ed infine a carico delle aziende eventualmente partecipate. Evidenziano infine l’accesso dell’azienda alla Cassa Integrazione Guadagni Straordinaria.

  • Focus Azienda Completo:

I Focus Azienda Completo sono documenti che riuniscono più informazioni riguardanti la persona giuridica oggetto della ricerca. Indicano i soggetti che la possiedono e che la rappresentano ed inoltre forniscono informazioni sulla eventuale appartenenza a gruppi societari.

Sono in grado, inoltre, di dare evidenza delle aziende partecipate e delle cariche attive in altre imprese connesse agli esponenti principali.

Forniscono evidenza dell’ultima annualità di bilancio se disponibile e una sintesi dei principali indicatori di bilancio o una stima del fatturato ed infine danno evidenza degli eventi negativi. Protesti e Pregiudizievoli di Conservatoria sull’azienda, Procedure Concorsuali a carico dell’azienda e Cassa Integrazione Guadagni Straordinaria.

  • Focus Azienda Base:

I Focus Azienda Base sono documenti che riuniscono più informazioni riguardanti la persona giuridica oggetto della ricerca. Indicano i soggetti che la possiedono e che la rappresentano ed inoltre forniscono informazioni sulla eventuale appartenenza a gruppi societari.

Forniscono una sintesi dei principali indicatori di bilancio o una stima del fatturato ed infine danno evidenza degli eventi negativi. Protesti e Pregiudizievoli di Conservatoria sull’azienda, Procedure Concorsuali a carico dell’azienda e Cassa Integrazione Guadagni Straordinaria.

  • Focus Azienda con Valutazione Economica e Analisi di Bilancio + Immobili:

I Focus Azienda con Valutazione Economica e Analisi di Bilancio sono i documenti a maggior profondità informativa che possono essere richiesti su un’azienda. Riuniscono più informazioni riguardanti la persona giuridica oggetto della ricerca. Indicano i soggetti che la possiedono e che la rappresentano ed inoltre forniscono informazioni sulla eventuale appartenenza a gruppi societari.

Sono in grado, inoltre, di informare delle aziende partecipate e delle cariche attive in altre imprese connesse agli esponenti principali.

Forniscono l’evidenza storica delle variazioni societarie avvenute.

Riportano le ultime 3 annualità di bilancio se disponibili, oltre una sintesi dei principali indicatori di bilancio o una stima del fatturato ed inoltre una sintesi dati di bilancio delle aziende eventualmente partecipate o collegate.

Forniscono le informazioni relative agli eventi negativi. Protesti e Pregiudizievoli di Conservatoria sull’azienda, Procedure Concorsuali a carico dell’azienda, a carico delle aziende eventualmente connesse agli esponenti principali ed infine a carico delle aziende eventualmente partecipate. Evidenziano l’accesso dell’azienda alla Cassa Integrazione Guadagni Straordinaria.

La valutazione economica dell’azienda viene esposta attraverso una valutazione del merito creditizio che vede l’applicazione di un sistema o modello statistico prefissato detta “scoring”.

La valutazione, tuttavia, passa anche per l’esposizione di un Rating, vale a dire la misura utile a verificare lo stato di salute di un’impresa, e dunque a valutare qual è il rischio che in futuro non riesca a pagare i propri debiti. Il Rating prevede l’impiego di analisti di rating. Viene anche calcolato il valore di un possibile affidamento economico. Inoltre, l’azienda viene confrontata con la distribuzione delle consistenze regionali per ateco (classe di mercato) e con gli indici di bilancio settoriali.

Consente infine di ottenere una vista di sintesi delle proprietà catastalmente intestate al soggetto.

  • Focus Azienda con Valutazione Economica + Immobili:

I Focus Azienda con Valutazione Economica sono documenti che uniscono più informazioni riguardanti la persona giuridica oggetto della ricerca. Indicano i soggetti che la possiedono e che la rappresentano ed inoltre forniscono informazioni sulla eventuale appartenenza a gruppi societari.

Sono in grado, inoltre, di informare delle cariche attive in altre imprese connesse agli esponenti principali.

Riportano una sintesi dei principali indicatori di bilancio o una stima del fatturato

Forniscono le informazioni relative agli eventi negativi. Protesti e Pregiudizievoli di Conservatoria sull’azienda, Procedure Concorsuali a carico dell’azienda. Evidenziano infine l’accesso dell’azienda alla Cassa Integrazione Guadagni Straordinaria.

La valutazione economica dell’azienda viene esposta attraverso una valutazione del merito creditizio che vede l’applicazione di un sistema o modello statistico prefissato detta Scoring. La valutazione, tuttavia, passa anche per l’esposizione di un Rating, vale a dire la misura utile a verificare lo stato di salute di un’impresa, e dunque a valutare qual è il rischio che in futuro non riesca a pagare i propri debiti. Il Rating prevede l’impiego di analisti di rating. Viene anche calcolato il valore di un possibile affidamento economico.

Consente infine di ottenere una vista di sintesi delle proprietà catastalmente intestate al soggetto.

  • Focus Azienda Completo + Immobili:

I Focus Azienda Completo sono documenti che riuniscono più informazioni riguardanti la persona giuridica oggetto della ricerca. Indicano i soggetti che la possiedono e che la rappresentano ed inoltre forniscono informazioni sulla eventuale appartenenza a gruppi societari. Sono in grado, inoltre, di dare evidenza delle aziende partecipate e delle cariche attive in altre imprese connesse agli esponenti principali.

Forniscono evidenza dell’ultima annualità di bilancio se disponibile e una sintesi dei principali indicatori di bilancio o una stima del fatturato ed infine danno evidenza degli eventi negativi. Protesti e Pregiudizievoli di Conservatoria sull’azienda, Procedure Concorsuali a carico dell’azienda e Cassa Integrazione Guadagni Straordinaria. Consente infine di ottenere una vista di sintesi delle proprietà catastalmente intestate al soggetto.

  • Focus Azienda Approfondito + Immobili:

I Focus Azienda Approfondito sono i documenti a maggior profondità informativa, al netto delle valutazioni economiche, che possono essere richiesti su un’azienda. Riuniscono più informazioni riguardanti la persona giuridica oggetto della ricerca. Indicano i soggetti che la possiedono e che la rappresentano ed inoltre forniscono informazioni sulla eventuale appartenenza a gruppi societari.

Sono in grado, inoltre, di informare delle aziende partecipate e delle cariche attive in altre imprese connesse agli esponenti principali.

Forniscono l’evidenza storica delle variazioni societarie avvenute.

Riportano le ultime 3 annualità di bilancio se disponibili, oltre una sintesi dei principali indicatori di bilancio o una stima del fatturato ed inoltre una sintesi dati di bilancio delle aziende eventualmente partecipate o collegate.

Forniscono le informazioni relative agli eventi negativi. Protesti e Pregiudizievoli di Conservatoria sull’azienda, Procedure Concorsuali a carico dell’azienda, a carico delle aziende eventualmente connesse agli esponenti principali ed infine a carico delle aziende eventualmente partecipate. Evidenziano l’accesso dell’azienda alla Cassa Integrazione Guadagni Straordinaria.

Consente infine di ottenere una vista di sintesi delle proprietà catastalmente intestate al soggetto.

Monitoraggio

Il servizio permette di monitorare le variazioni dell’impresa ricercata.

  • Monitoraggio Camerale:

L'osservazione delle variazioni camerali su una posizione è automatica e gratuita se attraverso le banche dati Universo Imprese o Telemaco vengono richiesti almeno uno di questi documenti per la stessa posizione: visura ordinaria, fascicolo, fascicolo storico, focus, visura integrata, visura integrata storica.

Oltre all’impresa vengono automaticamente e gratuitamente messi sotto osservazione i suoi soci. All'interno della Dashboard viene mostrato l'elenco delle posizioni “Osservate” e delle posizioni che hanno subito delle variazioni. Due mail distinte (una per l’impresa una per i soci dell’impresa) comunicheranno che è avvenuta una variazione. Per conoscere informazioni più dettagliate sarà necessario richiedere una visura.

  • Monitoraggio Catastale:

Permette di conoscere se si sono verificate iscrizioni, annotazioni, trascrizioni inerenti il patrimonio immobiliare. Saranno segnalati solamente la data e l'evento verificato; per conoscere informazioni più dettagliate sarà necessario richiedere una visura da conservatoria. Il servizio può essere attivato per 6 o 12 mesi.

Ricerca Persone

La ricerca permette di individuare imprese indicando la Denominazione, il Codice Fiscale o il Numero REA:

Dopo aver avviato la ricerca, il sistema estrae l’elenco delle persone individuate in base ai parametri di ricerca inseriti.

Cliccando su "Visualizza cruscotto" verranno mostrati tutti i documenti richiedibili per il soggetto ricercato:

Focus Informativi

Reperibili dal menu di sinistra i Focus Informativi sono report con lo scopo di riunire in un unico documento più informazioni riguardanti la persona oggetto della ricerca.

Prima di estrarre il documento è possibile conoscere il dettaglio delle informazioni previste I possibili documenti sono:

  • Focus Persona Fisica Approfondito + Immobili:

I Focus Persone Fisiche sono documenti che riuniscono più informazioni riguardanti la persona fisica oggetto della ricerca. Forniscono informazioni su persone con particolare approfondimento su soggetti iscritti in CCIAA con cariche o partecipazioni in imprese italiane.

Il Focus esegue anche un controllo sulla presenza di eventi negativi sia a carico del soggetto che delle eventuali società collegate nelle quali lo stesso detiene cariche o partecipazioni e fornisce un indicatore sintetico dei principali eventi rilevanti individuati a carico del soggetto. Consente inoltre di ottenere una vista di sintesi delle proprietà catastalmente intestate al soggetto.

  • Focus Persona Fisica Approfondito:

I Focus Persone Fisiche sono documenti che riuniscono più informazioni riguardanti la persona fisica oggetto della ricerca. Forniscono informazioni su persone con particolare approfondimento su soggetti iscritti in CCIAA con cariche o partecipazioni in imprese italiane. Il Focus esegue anche un controllo sulla presenza di eventi negativi sia a carico del soggetto che delle eventuali società collegate nelle quali lo stesso detiene cariche o partecipazioni e fornisce un indicatore sintetico dei principali eventi rilevanti individuati a carico del soggetto.

  • Focus Persona Fisica + Immobili:

I Focus Persone Fisiche sono documenti che riuniscono più informazioni riguardanti la persona fisica oggetto della ricerca. Forniscono informazioni con particolare approfondimento su soggetti iscritti in CCIAA. Il Focus esegue anche un controllo sulla presenza di eventi negativi sia a carico del soggetto fornisce un indicatore sintetico dei principali eventi rilevanti individuati a carico del soggetto. Consente inoltre di ottenere una vista di sintesi delle proprietà catastalmente intestate al soggetto.

  • Focus Persone Fisiche:

I Focus Persone Fisiche sono documenti che riuniscono più informazioni riguardanti la persona fisica oggetto della ricerca. Forniscono informazioni con particolare approfondimento su soggetti iscritti in CCIAA. Il Focus esegue anche un controllo sulla presenza di eventi negativi sia a carico del soggetto fornisce un indicatore sintetico dei principali eventi rilevanti individuati a carico del soggetto.

Monitoraggio

Il servizio consente di monitorare gli immobili per conoscere se si sono verificate iscrizioni, annotazioni, trascrizioni inerenti il patrimonio immobiliare.

Saranno segnalati solamente la data e l'evento verificato; per conoscere le informazioni nel dettaglio sarà necessario richiedere una visura da conservatoria.

PRA

Attraverso questa funzione è possibile reperire le informazioni ufficiali del Pubblico Registro Automobilistico relative a tutti i veicoli, autoveicoli, rimorchi o motoveicoli iscritti. Le informazioni sono ottenibili mediante la ricerca per targa/telaio. È anche possibile richiedere il cronologico delle proprietà.

Ricerca per Targa/Telaio

Dopo aver inserito la targa/telaio e cliccato su "Avvia ricerca" il sistema produrrà il PDF della visura e lo archivierà nell'Area Documenti.

Cronologico

Dopo aver inserito la targa/telaio viene proposto a video la cronologia delle proprietà con la possibilità di estrarre la visura per targa e/o per telaio.

Tutti i documenti PDF estratti del Pubblico Registro Automobilistico saranno disponibili per 30 giorni nella sezione “Documenti”.

Eventi Negativi

Attraverso questa funzione è possibile reperire eventuali negatività rappresentate da Protesti, Pregiudizievoli e Procedure da Tribunale in capo ad un determinato soggetto.

La ricerca permette di effettuare verifiche su persone fisiche o giuridiche indicando la denominazione, i dati anagrafici o il codice fiscale.

Avviata la ricerca sarà possibile scegliere quale evento negative, se presente, si vuole visualizzare.

Protesti

Consente di ottenere la lista di tutti protesti relativi a una persona fisica/giuridica. Per soggetto convalidato si intende la posizione in cui è stato censito il codice fiscale del soggetto ricercato. Per possibili omonimie si intendono tutte le posizioni per le quali il (o uno dei) "parametri di ricerca" è uguale a quello (o a uno di quelli) ricercato.

Pregiudizievoli Conservatoria

Consente di ottenere la lista delle Pregiudizievoli da Conservatoria di una persona fisica/giuridica. Si segnala che gli eventi di Conservatoria potrebbero non comprendere le annotazioni di cancellazione che possono essere intervenute successivamente.

Per poter controllare il dettaglio delle cancellazioni, è necessario effettuare una Visura Ipotecaria. Nel servizio Pregiudizievoli non vengono restituiti gli atti di natura volontaria e gli atti stipulati tra privati successivi al 01/01/2005. E’ possibile conoscere l'elenco completo degli atti censiti cliccando dove indicato dalla freccia rossa nell’immagine che segue:

Procedure Tribunale

L'elenco si può richiedere solo se il sistema segnala la presenza di una negatività.

Tutti i documenti estratti sono disponibile nella sezione "Documenti" per 365 giorni.

Conservatoria

Attraverso questa funzione è possibile reperire le formalità (iscrizioni, trascrizioni e annotazioni) che gravano sul patrimonio immobiliare di un soggetto, nell'ambito di un Ufficio Territoriale specificato e indipendentemente dalla presenza nel Registro Imprese.

Cliccando su "Nuova Ricerca" è possibile avviare una nuova interrogazione. Mentre cliccando su "Ricerche Salvate" sarà possibile proseguire con una ricerca effettuata nei giorni precedenti (per un massimo di 3 giorni), ripartendo da dove si era lasciato.

La ricerca permette di individuare persone fisiche/giuridiche indicando la denominazione, i dati anagrafici o il codice fiscale.

Individuato il soggetto e cliccato su "Richiedi lista formalità" verrà mostrata la lista delle formalità a favore e contro del soggetto ricercato.

Dalla lista delle formalità sarà quindi possibile estrarre, dopo aver preso visione dell'importo, la singola formalità o, in alternativa, selezionarle tutte ed estrarle contemporaneamente.

Il documento in PDF sarà disponibile nella sezione “Documenti” per 365 giorni.

Ricerca Immobili

Attraverso questa funzione è possibile reperire gli immobili intestati a persone fisiche/giuridiche indipendentemente dalla loro presenza nel Registro Imprese.

La ricerca permette di individuare gli immobili intestati a una persona fisica/giuridica indicando il codice fiscale o i dati anagrafici.

Dal cruscotto successivo alla ricerca del soggetto è possibile:

  • Visualizzare gli immobili suddivisi per provincia (pulsante “Richiedi dettaglio”);

  • “Richiedi Visura” permette di estrarre la visura in PDF di tutte le proprietà della provincia;

  • “Dettaglio immobili” consente di visualizzare il dettaglio delle single unità ed eventualmente estrarre la visura PDF della singola unità;

  • Richiedere l’intero patrimonio di tutte le proprietà a livello nazionale in formato PDF (pulsante “Richiesi patrimonio”);

  • Mettere sotto monitoraggio il patrimonio immobiliare del soggetto (pulsante “Aggiungi a variazioni”).

I documenti in PDF saranno disponibili nella sezione “Documenti” per 365 giorni.

Dettaglio dei tuoi consumi

Per vedere i tuoi consumi puoi:

  • cliccare sulla voce del saldo visibile sulla barra in alto a destra;

  • cliccare sulla card, presente nella dashboard iniziale, "Dettaglio dei tuoi consumi".

Ricevuta d'acquisto

Ogni volta che acquisti un servizio sulla Piattaforma ti viene inviata per email la ricevuta d'acquisto con il consuntivo dei consumi effettuati.

Hai trovato utile questo contenuto?