SPECIFICA IL TUO AMBITO LAVORATIVO

Privato

Libero professionista

Azienda

Pubblica Amministrazione

Associazione di Categoria

Home > Guida

Verifica on line di un documento firmato e/o firmato e marcato

Cosa occorre:

Avvio attività

Se hai bisogno di verificare la validità di un documento firmato o marcato e non hai mai installato il software di Firma GoSign GRATUITO, puoi far ricorso alla funzione di verifica on-line che l’Ente Certificatore InfoCert mette a disposizione sul proprio sito.

Un clic sul pulsante Scegli file mi permette di selezionare il documento da verificare.

Il passo successivo consiste nell'accettazione delle condizioni che regolano l’erogazione del servizio ai sensi del D.Lgs del 30 giugno 2003 n. 196 Codice in materia di protezione dei dati personali, art. 13 e del Regolamento (UE) 679/2016 Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati personali. Quindi, procedo con un clic sul pulsante Accetto e Verifico.

Verifica della Validità di un Documento Firmato o Marcato

L’esito della verifica evidenzierà la validità della firma e fornirà tutte le informazioni a corredo:

  • validità della firma,
  • data di scadenza del certificato,
  • estremi del firmatario,
  • Ente Certificatore,
  • eventuali note esplicative,
  • ecc.

Se sul file, oltre ad essere presente una firma digitale, c'è anche una marca temporale è possibile vedere le informazioni sulla marca apposta al documento:

  • validità della marca,
  • numero di serie della marca,
  • data e ora della marca,
  • estremi della Time Stamping Authority,
  • ecc.

1 persona ha trovato utile questo contenuto
Hai trovato utile questo contenuto?