NEWS
Se hai deciso di delegare un tuo referente alla consultazione o alla gestione delle fatture inserite in Legalinvoice PRO, accertati innanzitutto che sia in possesso di una casella PEC InfoCert. Verificato ciò, chiedi l’indirizzo corretto e la User ID di accesso: ti serviranno per l’abilitazione.
A questo punto accedi a Legalinvoice PRO e, una volta all’interno, procedi con un clic sul nome della tua azienda che trovi inserito nella barra blu, in alto a destra.
Compare una finestra all'interno della quale identifico la funzione Gestisci aziende.
Seleziona dall’elenco l’azienda per la quale stai eseguendo la delega e procedi con un clic sul pulsante Modifica.
Seleziona la voce Utenti delegati dall’elenco che compare sulla sinistra dello schermo. Qualora non fosse già disponibile il nominativo al quale vuoi delegare la consultazione o la gestione delle fatture, puoi inserirlo ex-novo con un clic sul pulsante Aggiungi utente.
Inserisci la User ID e il nome della casella PEC del delegato all’interno dei rispettivi campi, oltre al suo nome e cognome. Se ti limiti a fornire queste informazioni, il delegato sarà abilitato alla lettura delle fatture e dei riepiloghi trimestrali, oltre che al loro download (profilo base).
Se vuoi abilitarlo anche alla gestione delle fatture e dei riepiloghi trimestrali o al loro invio, potrai farlo apponendo un flag a fianco dei permessi elencati nella pagina.
Il delegato accederà a Legalinvoice PRO inserendo le credenziali di accesso alla sua casella Legalmail.