Domande & Risposte » Identità Digitale

  1. Per richiedere la mia Identità Digitale posso esibire il tesserino del Codice Fiscale o la Tessera Sanitaria?
  2. Qual è l’InfoCert Point più vicino a me dove farmi riconoscere?
  3. Ho completato la richiesta di registrazione, quando potrò utilizzare il mio InfoCert ID?
  4. Ho ricevuto un sms ed una email che mi invitano a concludere la richiesta di registrazione per InfoCert ID. Cosa devo fare?
  5. Non riesco a utilizzare l’app InfoCert ID perché il mio telefono mi segnala un errore. Cosa devo fare?
  6. Provo ad accedere ad un portale ma ricevo questo errore: “Per l’accesso a quest’area è necessario disporre di credenziali di livello 2 o superiore.” Cosa devo fare?
  7. Come si utilizza l’app InfoCert ID?
  8. Ho dimenticato la password del mio InfoCert ID e non ricordo la risposta alla Domanda di sicurezza. Cosa devo fare?
  9. Ho dimenticato la password indicata durante la richiesta del mio InfoCert ID. Cosa devo fare?
  10. Ho sbagliato la password del mio InfoCert ID più volte e l’utenza risulta bloccata. Cosa devo fare?
  11. Come posso recuperare la password di accesso del mio InfoCert ID?
  12. Come posso ottenere un’Identità Digitale?
  13. Quante Identità Digitali posso avere?
  14. Chi può richiedere un’identità digitale?
  15. Che cos’è l’Identità Digitale?
  16. Che differenza c’è tra Identità Digitale e InfoCert ID?
  17. Identità Digitale e SPID sono la stessa cosa?
  18. Come posso rintracciare i servizi ai quali accedere con la mia identità digitale?
  19. Cosa sono i Livelli di Sicurezza SPID?

identita digitale

infocert.it