Attenzione al Phishing

Gentile cliente,

qualora Le pervenissero mail in cui venisse chiesto di inserire USER  e PASSWORD della sua casella Legalmail, ignori totalmente il messaggio e lo cancelli.
Si tratta di richieste fraudolente, inviate da malintenzionati che usano la cosiddetta tecnica del Phishing per sottrarre le password a fini illeciti.
Tali soggetti  inviano email totalmente false a nome di banche, assicurazioni, gestori di servizi e altre organizzazioni e chiedono di collegarsi a siti, altrettanto falsi, con la richiesta di inserire le proprie credenziali, trafugandole immediatamente.

InfoCert assicura i più alti standard di sicurezza possibili.
Ad esempio, per comunicare con Lei e ogni altro nostro cliente di Posta Elettronica Certificata, noi di InfoCert usiamo il canale PEC, perché garantisce l’autenticità della comunicazione ed evita spiacevoli inconvenienti.
In ogni caso, MAI Le richiederemo la Sua password Legalmail per ipotetiche verifiche o per qualsiasi altra ragione: la password deve essere utilizzata soltanto da Lei per l’accesso o il rinnovo della Sua casella.

È però sufficiente un po’ di attenzione e prudenza per proteggersi da tali tentativi malevoli: controlli sempre la provenienza dei messaggi ricevuti e verifichi l’autenticità dei siti cui si collega.

Osservando queste semplici regole eviterà il rischio che qualcuno possa accedere indebitamente alla Sua casella.