Domande & Risposte » Legalmail HUB

  1. Perché Thunderbird non considera valida la firma digitale inclusa nel messaggio?
  2. Posso conservare a norma i messaggi PEC della mia casella Legalmail?
  3. Quali sono le nuove modalità di accesso ai servizi Legalmail?
  4. Posso modificare i dati del titolare o del richiedente di una casella Legalmail?
  5. Perché l’App segna delle date sbagliate su iPhone?
  6. Posso cambiare la password di accesso a Legalmail?
  7. Posso modificare i dati di contatto della mia casella Legalmail?
  8. Cosa posso fare se l’antivirus installato sul mio computer causa problemi con la firma digitale?
  9. Cosa posso fare per non dimenticare la scadenza della mia casella Legalmail?
  10. E’ possibile rinominare le cartelle presenti nella mia casella Legalmail?
  11. Come posso modificare il filtro antispam della mia casella Legalmail?
  12. Cosa mi occorre per accedere alla mia casella Legalmail?
  13. Posso utilizzare l’indirizzo di posta certificata per accedere alla mia casella?
  14. Qual è il numero di fax per inviare il contratto Legalmail?
  15. Come posso ricevere i messaggi di posta se lo spazio casella della mia Legalmail è occupato al 100%?
  16. Come posso cancellare i messaggi di posta se lo spazio casella della mia Legalmail è occupato al 100%?
  17. Quali tipologia di caselle PEC posso inserire sotto il presidio di Legalmail HUB?
  18. Se invio un testo riservato con Legalmail qualcuno può intercettare e leggere la mia e-mail?
  19. Posso inviare un messaggio certificato a qualsiasi casella di posta elettronica?
  20. Per ogni messaggio inviato ottengo sempre la ricevuta di Accettazione e quella di Consegna?
  21. Perché non riesco ad accedere alla Webmail con Internet Explorer 10?
  22. Perché da Webmail non riesco ad aprire gli allegati in formato winmail.dat?
  23. È possibile che un messaggio di posta elettronica inviato con Legalmail non venga consegnato?
  24. Se perdo un messaggio o una ricevuta posso recuperare presso InfoCert una copia valida ai fini legali?
  25. Se chiudo il browser non correttamente o si blocca il pc mentre sto utilizzando Legalmail cosa succede?
  26. Se il destinatario non riconosce legalmente il fatto di aver ricevuto il messaggio PEC da me inviato può intervenire InfoCert?
  27. Perché a volte non riesco a memorizzare il giusto indirizzo nella rubrica?
  28. Perché a volte in Webmail non riesco a cancellare i messaggi dalla casella?
  29. Cosa devo fare se ricevo il messaggio che ho quasi esaurito lo spazio a disposizione per la casella?
  30. Cosa devo fare se non riesco ad entrare nella mia casella Legalmail tramite Webmail?
  31. Perché talvolta Webmail mi chiede due volte la password?
  32. Perché la Webmail non funziona più se smetto di utilizzarla per mezz’ora?
  33. Come posso inserire o modificare le Informazioni di Sicurezza della mia casella?
  34. Perché quando accedo alla Webmail il sistema mi chiede di inserire le Informazioni di Sicurezza?
  35. Come faccio a recuperare la password di accesso a Legalmail?
  36. Cosa devo fare se provando ad aprire un messaggio dalla Webmail il sistema avvisa che il contenuto del messaggio è stato filtrato per motivi di sicurezza?
  37. Posso modificare il “nome casella” Legalmail già attiva?
  38. Ci sono vincoli per utilizzare la mia firma e crittografia in Webmail?
  39. Se ricevo un messaggio di Posta Elettronica Certificata, posso negare di averlo ricevuto?
  40. Da una casella Legalmail posso inviare un messaggio certificato a chiunque abbia una casella di posta elettronica tradizionale?
  41. La PEC è in grado di garantire l’identità della mia casella?
  42. La PEC certifica la lettura del messaggio da parte del destinatario?
  43. Quando ricevo un messaggio nella mia casella Legalmail, perché talvolta è presente nell’oggetto anche la scritta “ANOMALIA DI MESSAGGIO”?
  44. Quando ricevo un messaggio nella mia casella Legalmail, perché generalmente è presente nell’oggetto anche la scritta “POSTA CERTIFICATA”?
  45. Che cosa è la Ricevuta di Consegna?
  46. Che cosa è la Ricevuta di Accettazione?
  47. Perché quando invio un messaggio Legalmail ricevo due messaggi “Ricevute”?
  48. La mia casella Legalmail riceve anche messaggi di posta ordinaria non PEC?
  49. C’è un limite al numero di destinatari da selezionare ai quali posso inviare lo stesso messaggio?
  50. C’è un limite al numero di messaggi che posso ricevere nella mia casella Legalmail?
  51. Perché, quando utilizzo Outlook, Thunderbird o altro client per consultare la mia casella Legalmail, il messaggio ricevuto non è immediatamente visualizzato ma è un file allegato?
  52. Come posso consultare la casella di posta elettronica certificata Legalmail?
  53. Devo avere una Smart Card o una Business Key per utilizzare la casella Legalmail?
  54. Quali sono le differenze principali nell’utilizzo della casella Legalmail da Webmail o da client (Outlook, Thunderbird o altro client)?
  55. Come faccio ad utilizzare la casella Legalmail on-line direttamente su internet?
  56. Perché, utilizzando Outlook 2003, riscontro alcuni problemi nella gestione dei messaggi PEC?
  57. Come faccio ad utilizzare la casella di posta certificata Legalmail tramite Outlook, Thunderbird o un altro strumento analogo?
  58. Come posso attivare il servizio di “Notifica SMS”?
  59. Come posso attivare il servizio “Archivio di Sicurezza”?
  60. Come posso effettuare il rinnovo di Legalmail?
  61. Come posso attivare una casella di posta elettronica Legalmail?

infocert.it