Come posso attivare il servizio “Archivio di Sicurezza”?

L’Archivio di Sicurezza consente di archiviare automaticamente e selettivamente la corrispondenza in ingresso ed in uscita in un archivio di back-up sicuro.

I messaggi verranno mantenuti in archivio di sicurezza fino alla richiesta di cancellazione da parte dell’utente, indipendentemente dalla loro eliminazione o spostamento dalla casella Legalmail.

Questo permette di recuperare messaggi scaricati dalla casella sulla propria stazione di lavoro e successivamente persi.

L’archiviazione avviene dal momento in cui l’archivio viene attivato. E’ possibile importare i messaggi precedenti all’attivazione tramite l’apposito pulsante Importa.

Per l’attivazione iniziale dell’Archivio di Sicurezza occorre configurare il servizio seguendo i seguenti passi:

  1. Accedere a webmail ed entrare nelle Opzioni
  2. Selezionare Archivio di Sicurezza
  3. Abilitare l’opzione  Attivare il servizio
  4. Scegliere se si vogliono salvare tutti i messaggi in arrivo o solo alcuni di essi, attivando le opzioni corrispondenti
  5. Scegliere se si vogliono salvare tutti i messaggi in uscita o solo alcuni di essi, attivando le opzioni corrispondenti.

Per consultare i messaggi archiviati selezionare la linguetta “Archivio di Sicurezza”, cliccare sul bottone “Ricerca” e inserire i parametri di selezione.