Cosa devo fare per ricevere le fatture dei fornitori esclusivamente su Legalinvoice?

Il primo passaggio per ricevere le tue fatture passive su Legalinvoice è quello di associare la tua P. IVA al Codice Destinatario InfoCert XL13LG, accedendo alla sezione Fatture e Corrispettivi dell’Agenzia delle Entrate con uno dei possibili sistemi di accesso: Codice Fiscale/Codice Entratel e Password, SPID o Carta Nazionale dei Servizi (CNS).

 
Scegli la sezione Fatture e Corrispettivi e, all’interno dell’area Fatturazione Elettronica, accedi alla voce Registrazione dell’indirizzo telematico dove ricevere tutte le fatture elettroniche.

 
Inserisci il Codice Destinatario InfoCert XL13LG4 nel campo Codice Destinatario. In alternativa puoi inserire, confermandola, una casella PEC di riferimento e procedere con un clic sul pulsante Conferma.

 
Alla conferma, un messaggio di avviso ribadirà quello che accadrà dal momento in cui verrà registrato l’indirizzo telematico: tutte le fatture destinate alla Partita IVA che ha eseguito la registrazione verranno sempre e comunque inviate utilizzando il Codice Destinatario inserito.

Per questo motivo è molto importante verificare con molta attenzione i dati che stai inserendo sul portale dell’Agenzia delle Entrate: in caso di errore le fatture non saranno recapitate.

Al termine ti verrà rilasciato un QR code contenente tutti i dati della Partita IVA appena registrata, compreso il Codice Destinatario.