Ho una Firma Remota InfoCert e non ricordo la password di accesso al servizio, cosa devo fare?

Se non ricorda la password di accesso al portale LegalCert Remote Sign, può utilizzare la funzione di recupero delle credenziali presente nella home page, Non riesci ad accedere?.
Dopo aver selezionato l’opzione Non ricordo o non conosco la mia Password e continuato con un clic sul pulsante Avanti, troverà la pagina di recupero vera e proria.

ImmaginiPrtFR004

 
Potrà quindi inserire nei campi predisposti la User ID di accesso al portale LegalCert Remot Sign e i caratteri di controllo comparsi a video e procedere con un clic sul pulsante Avanti.
Il passo successivo è rappresentato dalla scelta del sistema di comunicazione con il quale InfoCert spedirà le informazioni richieste:

  • una mail all’indirizzo fornito al momento della registrazione;
  • un SMS al cellulare fornito al momento della registrazione.

Nel primo caso, la mail conterrà il link alla pagina di scelta della nuova password con il codice già predisposto. Sarà quindi sufficiente impostare i nuovi valori.
Nel secondo caso, la richiesta di invio dell’SMS la posizionerà sulla pagina di impostazione della nuova password. All’arrivo dell’SMS sarà possibile digitare il codice di recupero e impostare la nuova password.

ImmaginiPrtFR013