Come posso recuperare la password di accesso alla mia Firma Remota?

Se hai smarrito o dimenticato la password di accesso del tuo certificato di firma remota, puoi utilizzare la funzione di recupero delle credenziali presente nella home page del portale MySign, Non riesco ad accedere.

 
Dopo aver selezionato l’opzione Non ricordo o non conosco la mia Password e continuato con un clic sul pulsante Avanti, troverai la pagina di recupero vera e propria.

 
Inserisci nei campi predisposti la tua User ID e i caratteri di controllo comparsi a video e procedi con un clic sul pulsante Avanti.

 
Il passo successivo è rappresentato dalla scelta del sistema di comunicazione con il quale InfoCert fornirà la Password:

  • una mail all’indirizzo fornito al momento della registrazione contenente un link temporaneo per accedere alla pagina di cambio password;
  • un SMS al cellulare fornito al momento della registrazione contenente un codice numerico da inserire nella pagina di cambio password.

 

Invio tramite messaggio di posta

Se scegli di recuperare la password attraverso l’utilizzo dell’indirizzo mail di contatto che hai fornito in fase di registrazione, ti verrà inviato un messaggio su questo indirizzo e te ne verrà data conferma.


 

 
Il messaggio di posta conterrà un link che ti permetterà di raggiungere la pagina di cambio password e un codice di validazione.

 
Scegli la nuova password, conferma e concludi l’operazione con un clic sul pulsante Salva password.

 

Invio tramite messaggio SMS

Se scegli di recuperare la password attraverso l’utilizzo del cellulare che hai fornito in fase di registrazione, ti verrà inviato un messaggio SMS su questo numero e te ne verrà data conferma.


 

 
Il messaggio SMS conterrà conterrà un link che ti permetterà di raggiungere la pagina di cambio password e un codice di validazione.

 
Inserisci il codice di validazione fornito, la tua User ID, scegli la nuova password, conferma e concludi l’operazione con un clic sul pulsante Salva password.