Come posso recuperare la User ID di accesso alla mia Firma Remota?

Se hai smarrito o dimenticato la User ID di accesso del tuo certificato di firma remota, puoi utilizzare la funzione di recupero delle credenziali presente nella home page del portale MySign, Non riesco ad accedere.

 
Dopo aver selezionato l’opzione Non ricordo o non conosco la mia User-ID e continuato con un clic sul pulsante Avanti, troverai la pagina di recupero vera e propria.

 
Inserisci nei campi predisposti il tuo codice fiscale e i caratteri di controllo comparsi a video e procedi con un clic sul pulsante Avanti.

 
Se al tuo codice fiscale sono associati più certificati di firma remota, ti verrà proposta una tabellina di riepilogo che ti aiuterà a scegliere quello di interesse.
Gli estremi identificativi dei certificati presenti in tabella sono la data di inizio e fine validità del certificato stesso e lo IUT: se hai dubbi nella scelta, confrontali con la Richiesta di Registrazione che ti è stata consegnata al momento del rilascio.

Il passo successivo è rappresentato dalla selezione del sistema di comunicazione con il quale InfoCert fornirà la User ID:

  • una mail all’indirizzo fornito al momento della registrazione;
  • un SMS al cellulare fornito al momento della registrazione.

 
Qualunque sia il mezzo di spedizione prescelto, il messaggio inviato conterrà la User ID che hai richiesto.

 

Invio tramite messaggio di posta

Se scegli di recuperare la User ID attraverso l’utilizzo dell’indirizzo mail di contatto che hai fornito in fase di registrazione, ti verrà inviato un messaggio su questo indirizzo e te ne verrà data conferma.


 

 
Il messaggio di posta conterrà la User ID, in chiaro.

 

Invio tramite messaggio SMS

Se scegli di recuperare la User ID attraverso l’utilizzo del cellulare che hai fornito in fase di registrazione, ti verrà inviato un messaggio SMS su questo numero e te ne verrà data conferma.


 

 
Il messaggio SMS conterrà la User ID, in chiaro.