I servizi della suite Legalinvoice si interfacciano con altri aspetti contabili dell’azienda, ad esempio la gestione del magazzino?

Legalinvoice PRO non prevede, al momento, l’integrazione con aspetti gestionali al di là della possibilità di esportare file XML per la contabilizzazione (attiva e passiva) dei documenti verso i gestionali che prevedano questa possibilità.
La sua funzione principale è quella di gestire la redazione della fattura (o l’import di file XML e/o PDF) per firma, invio al SDI, conservazione e successiva esibizione. Anche la ricezione delle fatture passive e la relativa conservazione a norma sono gestite in modalità automatica.
E’ un servizio rivolto ad aziende di dimensione medio-alta che certamente utilizzano già gestionali specifici per la loro attività.

Legalinvoice START, invece, oltre alla redazione/firma/invio/conservazione/esibizione delle fatture (anche passive), prevede la possibilità di gestire alcuni aspetti contabili pur se in modo non spinto. In particolare permette:

  • la gestione articoli per il listino prezzi base, escludendo listini o prezzi personalizzati e la gestione delle giacenze;
  • gli estratti conto clienti/fornitori a partite;
  • l’emissione effetti (Ri.BA). Quest’ultima funzionalità non è attiva al momento, sarà implementata nel prossimo futuro;
  • l’esportazione dei file xml per contabilizzazioni Quest’ultima funzionalità non è attiva al momento, sarà implementata nel prossimo futuro.

E’ un servizio rivolto ad aziende di dimensioni piccole o piccolissime.