SPECIFICA IL TUO AMBITO LAVORATIVO

Privato

Libero professionista

Azienda

Pubblica Amministrazione

Associazione di Categoria

Risultati della ricerca

Risultati della ricerca per:

Guide

FAQ

  • Se stai provando a firmare un documento con la Firma Remota il problema è da ricondursi ad un blocco sulla rete che ti impedisce di raggiungere il nostro server.

    Le soluzioni immediate possono tradursi in:

    • verificare la connessione alla rete
    • controllare le "Impostazioni Proxy"
    • disabilitare il firewall

    Mostra in una nuova pagina
    11 persone hanno trovato utile questo contenuto
    Hai trovato utile questo contenuto?
    1. Apri GoSign vai su "Configurazione" (icona a forma di ingranaggio), seleziona "Marcatura Temporale".
    2. Inserisci "Nome utente" (indirizzo mail usato per la registrazione sul Negozio) e "Password" (di accesso al Negozio);
    3. Salva le credenziali con "Salva password"
    4. Conferma le impostazioni con un clic su "Accedi".

    Scopri con questo Video come apporre e verificare una Marca Temporale con GoSign.

    Mostra in una nuova pagina
    5 persone hanno trovato utile questo contenuto
    Hai trovato utile questo contenuto?
  • Lo IUT del tuo certificato è presente nella Richiesta di Registrazione che ti è stata inviata al momento del rilascio.

    Lo puoi recuperare utilizzando GoSign.

    1. Seleziona la voce "Elenco Certificati" dal menù laterale a sinistra.
    2. Fai clic sull'icona a forma di occhio in corrispondenza del certificato di tuo interesse.
    3. All'interno dell'area "Dettagli" individua il campo "Soggetto" dove è presente la voce "dnQualifier" che riporta il valore dello IUT attribuito al certificato.

    Mostra in una nuova pagina
    2 persone hanno trovato utile questo contenuto
    Hai trovato utile questo contenuto?
  • Se ti trovi in questa condizione, molto probabilmente il tuo certificato è stato rilasciato da un Partner InfoCert. In questo caso dovrai rivolgerti necessariamente alla Società che ha rilasciato la Firma per procedere con il rinnovo. Oppure potresti avere un certificato di sottoscrizione con l'indicazione del Ruolo (es. Ingegnere, Architetto, Avvocato). In questo caso contatta l'Ordine di appartenenza per capire se esiste una convenzione con InfoCert e fornirti il coupon necessario al rinnovo.

    Mostra in una nuova pagina
    Hai trovato utile questo contenuto?
  • Il solo pagamento del servizio di rinnovo non è sufficiente ad eseguire il rinnovo vero e proprio dei certificati.

    Per maggiori dettagli consulta la Guida al rinnovo dei certificati.

    Mostra in una nuova pagina
    Hai trovato utile questo contenuto?
  • Puoi firmare un documento su Mobile attraverso l'App GoSign (iOS & Android).

    Scopri sul sito la versione più congeniale alle tue esigenze:

    • GoSign Free,
    • GoSign Business,
    • GoSign Grapho

    Mostra in una nuova pagina
    Hai trovato utile questo contenuto?
  • I certificati di Firma Remota non prevedono la funzione di sblocco attraverso il codice PUK.

    Pertanto, se hai dimenticato il PIN di firma (composto da 8 cifre) del certificato Remoto non puoi fare altro che chiederne la revoca ed acquistarne uno nuovo.

    Mostra in una nuova pagina
    29 persone hanno trovato utile questo contenuto
    Hai trovato utile questo contenuto?
  • Le Smart Card con numero seriale 1401… non possono essere sbloccate ricorrendo a funzionalità disponibili online.

    Queste carte, prodotte dalla Siemens, hanno un sistema operativo particolare che viene gestito ricorrendo al software rilasciato dalla casa produttrice chiamato CardOS API.

    Puoi scaricarlo dalla sezione Driver e componenti aggiuntivi del portale di Firma Digitale.

    Mostra in una nuova pagina
    Hai trovato utile questo contenuto?
  • Le Firme digitali di InfoCert si dividono in (4) quattro tipologie, ognuna con le proprie caratteristiche:

    • Firma Remota
    • Wireless Key
    • Business Key
    • Smart Card

    Consulta la pagina del Negozio per trovare la FD più adatta alle tue esigenze.

    Mostra in una nuova pagina
    7 persone hanno trovato utile questo contenuto
    Hai trovato utile questo contenuto?
  • Il riconoscimento tramite Self-ID è un processo di identificazione che ti permette di ottenere un certificato di firma e di firmare un documento utilizzando l'apprendimento automatico e l'Intelligenza Artificiale.

    Carica il tuo documento, controlla i dati, scatta un selfie e previo controllo automatico, ottieni il tuo certificato.

    L’operazione è semplice e veloce; impiegherai pochi minuti.

    Mostra in una nuova pagina
    Hai trovato utile questo contenuto?
  • Vedi tutte le FAQ

Tutorial

Video