Nuove modalità di assistenza per SPID InfoCert ID dal 17 novembre 2025

16/11/2025

A partire dal 17 novembre 2025 cambiano le modalità con cui gli utenti SPID Infocert potranno richiedere assistenza per l'account SPID InfoCert ID. Grazie all’introduzione dell’assistente virtuale Trusty, basato sull’AI di Tinexta InfoCert, ci sarà un supporto dedicato ancora più semplice, rapido e sempre disponibile.

Assistenza h24, 7 giorni su 7

Con Trusty sarà possibile ricevere supporto tutti i giorni, 24 ore su 24, per le principali esigenze legate all'account SPID InfoCert ID, come ad esempio:

  • recupero password
  • problemi di accesso
  • dubbi sull’utilizzo del servizio

Sarà possibile interagire con il nostro assistente virtuale in due modalità:

  • Chat Trusty, disponibile sui canali digitali Tinexta InfoCert
  • Numero di telefono dedicato 049.7849360, dove Trusty ti guiderà passo passo fino alla risoluzione del problema

Nelle prossime settimane, inoltre, sarà possibile accedere a queste nuove modalità di assistenza anche tramite il canale WhatsApp, rendendo il supporto ancora più immediato e vicino alle tue abitudini quotidiane.

Icona Top