Risultati della ricerca

search
16 risultati filtrati per
Video (1 / 1)
FAQ (5 / 7)
Come posso aprire un file con estensione .p7m?
Quando è preferibile usare la firma digitale P7M o PDF?
Quali sono le differenze tra Dike GoSign e GoSign?
Come si visualizza una Fattura Elettronica?
Come effettuare il Riconoscimento con Certificato di Firma o CNS per la richiesta SPID?
Guide (5 / 8)

Guida al “Firma e Invia” dei documenti con GoSign

Cosa occorre
Il link al portale GoSign;
La User ID e la Password di accesso al portale;
Un certificato di sottoscrizione valido, ospitato su un dispositivo fisico rilasciato da InfoCert o da un qualsiasi altro Ente Certificatore;
Un lettore, correttamente installato, qualora il certificato fosse a bordo di una smart card;
In alternativa, un certificato di firma remota rilasciato da InfoCert e abilitato alla firma con i diversi programmi di firma InfoCert (GoSign Desktop, GoSign Desktop PRO, GoSign Mobile);
Il PIN di protezione del dispositivo fisico o della firma remota;
Uno o più documenti informatici da firmare;
Aver già installato il programma GoSign adatto al sistema operativo presente sul mio computer.

Guida all'estrazione dei log di messaggi PEC

Cosa occorre
Il file di log dei messaggi, prodotto in formato CSV e firmato con un certificato di firma automatica intestato al Responsabile del Servizio;
La versione aggiornata del software di firma gratuito GoSign Desktop;
Un software di elaborazione di fogli di calcolo (*);

Guida all'uso della Wireless Key

Cosa occorre
La mia Wireless Key, il dispositivo fisico di nuova generazione che può connettersi via Bluetooth al telefono cellulare;
I codici di sicurezza contenuti nella cartellina o busta di revoca (anche in versione virtuale) che mi sono stati consegnati al momento del rilascio del dispositivo;
Il software GoSign Desktop o l'app GoSign Mobile in base al fatto che abbia deciso di firmare con il computer o con il mio telefono cellulare.

Guida al “Richiedi Firma” con GoSign Web

Cosa occorre
Il link al portale GoSign;
La User ID e la Password di accesso al portale.
Se non ho bisogno di firmare i documenti gestiti all'interno delle Pratiche create con GoSign, non mi occorre altro.
Se, al contrario, ho la necessità di firmare uno o più documenti gestiti attraverso le Pratiche create con GoSign, allora dovrò verificare di avere a disposizione quanto previsto per l’attività di Firma ed Invia.

Guida alla firma dei documenti con GoSign Desktop

Cosa occorre
Un certificato di sottoscrizione valido, ospitato su dispositivo fisico o, in alternativa, disponibile in modalità remota;
Un lettore, correttamente installato, qualora il certificato fosse a bordo di una smart card;
Le credenziali di accesso al portale MySign qualora si fosse in possesso di una firma remota;
Il PIN di protezione del dispositivo fisico o della firma remota;
il dispositivo mobile per la ricezione dell'OTP;
Un documento informatico da firmare;
La versione di GoSign Desktop adatta al sistema operativo presente sulla propria postazione di lavoro. Le funzioni e i comandi utilizzati da GoSign Desktop non cambiano nei diversi ambienti. Le minime differenze riscontrate, legate ai sistemi operativi, riguardano il nome assunto dai comandi di selezione dei documenti (Apri piuttosto che Scegli) o quelle di chiusura del programma.

Filtra per
Prodotto/Servizi
Motivo
Utente
Filtra per
Icona Top