SPECIFICA IL TUO AMBITO LAVORATIVO

Privato

Libero professionista

Azienda

Pubblica Amministrazione

Associazione di Categoria

Risultati della ricerca

Risultati della ricerca per: wireless key

Guide

FAQ

  • Se il led è di colore rosso, la batteria è scarica e il processo di abbinamento con il cellulare non è garantito. Non firmare.

    Se il led è di colore giallo la batteria è in riserva. Puoi firmare ma ricordati di collegare la tua Wireless Key alla presa USB del computer per ricaricarla così da non doverti trovare in difficolta la volta successiva.

    Se il led è di colore blu o verde la batteria è carica, puoi firmare tranquillamente.

    Mostra in una nuova pagina
    1 persona ha trovato utile questo contenuto
    Hai trovato utile questo contenuto?
  • Mediamente i tempi di consegna della Wireless Key variano dai 3 ai 5 giorni lavorativi.

    Se dopo i 5 giorni lavorativi previsti non hai ancora ricevuto il tuo dispositivo, contatta l'Assistenza Clienti.

    Mostra in una nuova pagina
    Hai trovato utile questo contenuto?
  • I tempi di consegna del dispositivo di Wireless Key variano dai 3 ai 5 giorni lavorativi.

    Mostra in una nuova pagina
    4 persone hanno trovato utile questo contenuto
    Hai trovato utile questo contenuto?
  • La durata della batteria è di circa 14 giorni. A questo punto, è necessario collegare la Wireless Key ad una porta USB del computer per ricaricarla.

    Il tempo di ricarica – da completamente scarica a completamente carica – è di 3-4 ore.

    Il livello di carica può essere verificato tramite l'App GoSign Mobile dopo aver collegato la Wireless Key al cellulare via Bluetooth-

    Mostra in una nuova pagina
    Hai trovato utile questo contenuto?
  • Si, la Wireless Key funziona anche con OS iMac.

    Se la versione di sistema operativo che utilizzi è la macOS 10.15 (Catalina), il tuo computer riconosce naturalmente la Wireless Key, senza bisogno di scaricare driver aggiuntivi.

    Se utilizzi una versione precedente del sistema operativo (Mac OS X, OS X e macOS fino alla 10.14), per evitare problemi di compatibilità con la Wireless Key dovrai installare i driver aggiornati, disponibili sul portale di Firma Digitale Infocert nell'area dedicata al Download.

    Mostra in una nuova pagina
    Hai trovato utile questo contenuto?
  • Una volta verificato il buon esito del riconoscimento, InfoCert provvede all'emissione dei certificati a bordo della Wireless Key che verrà successivamente consegnata al corriere.

    Al momento della spedizione riceverai un messaggio sulla mail fornita in fase di acquisto sul Negozio InfoCert all'interno del quale sarà presente un link attraverso il quale seguire il processo di consegna da parte del nostro corriere (GLS).

    Mostra in una nuova pagina
    3 persone hanno trovato utile questo contenuto
    Hai trovato utile questo contenuto?
  • Quando la batteria della Wireless Key è al di sotto del 10% del livello di carica, il suo led inizia a lampeggiare assumendo una colorazione rossa.

    E' arrivato il momento di collegarla alla presa USB del computer per consentirne la ricarica Ricorda che con la batteria scarica sia il processo di abbinamento con il telefono cellulare che la firma dei documenti possono non essere gestiti correttamente.

    Mostra in una nuova pagina
    2 persone hanno trovato utile questo contenuto
    Hai trovato utile questo contenuto?
  • Se desideri firmare i tuoi documenti utilizzando Dike GoSign Mobile, verifica di aver installato l'app sul tuo smartphone o tablet. Dike GoSign Mobile è disponibile per sistemi Android e iOS.

    Se desideri firmare i tuoi documenti utilizzando il software DikeGo Sign o con Dike GoSign PRO presente sul tuo computer, verifica di aver installato il software sulla tua postazione di lavoro.

    Al momento il sistema operativo che gestisce la firma su computer con una WirelessKey è Windows. Stiamo completando i test e le verifiche necessarie, a brevissimo la firma con WirelessKey sarà disponibile anche su Linux e Mac.

    Mostra in una nuova pagina
    11 persone hanno trovato utile questo contenuto
    Hai trovato utile questo contenuto?
  • Hai una Wireless Key, Business Key o Smart Card? Trova la soluzione al tuo problema in questa lista con i malfunzionamenti maggiormente riscontrati dagli utenti.

    Se il problema della Wireless Key è ascrivibile a queste casistiche:

    • Il dispositivo USB, anche se inserito nel Pc, non viene rilevato
    • I certificati non vengono rilevati
    • I certificati vengono rilevati ma non si completa il processo di firma
    • Il led è acceso e di colore rosso
    • Il led non si accende

    leggi nella GUIDA MALFUNZIONAMENTI WK come risolvere.

    Se il problema della Business Key è ascrivibile a queste casistiche:

    • Il Token è rilevato come dispositivo USB ma i certificati non vengono rilevati
    • Il dispositivo USB non viene riconosciuto dal Pc
    • I certificati vengono rilevati ma non si completa il processo di firma
    • Il Software interno della BK non funziona

    leggi nella GUIDA MALFUNZIONAMENTI BK come risolvere.

    Se il problema della Smart Card è ascrivibile a queste casistiche:

    • La luce a led del lettore non si accende con la SC inserita
    • Il lettore rileva la SC ma i certificati non vengono rilevati
    • I certificati vengono rilevati ma non si completa il processo di firma

    leggi nella GUIDA MALFUNZIONAMENTI SC come risolvere.

    Mostra in una nuova pagina
    4 persone hanno trovato utile questo contenuto
    Hai trovato utile questo contenuto?
  • No, per vincoli normativi non puoi rinnovare i certificati presenti sulla tua smart card (o Business Key/Wireless Key) se sono già scaduti.

    In alternativa, puoi acquistare il tuo nuovo dispositivo online seguendo le istruzioni disponibili su questa pagina.

    Mostra in una nuova pagina
    14 persone hanno trovato utile questo contenuto
    Hai trovato utile questo contenuto?
  • Vedi tutte le FAQ