L’Assistenza Telefonica Specialistica prevede il supporto tecnico da parte di personale qualificato, nella soluzione di situazioni particolari, usualmente riconducibili a problemi infrastrutturali del cliente o a specifiche modalità di utilizzo e configurazione dei servizi InfoCert.
Il Servizio di Assistenza Telefonica Specialistica, erogato su prenotazione, garantisce il supporto alle seguenti attività:
Accesso: operazione che consente, a chi ne ha diritto, di prendere visione ed estrarre copia dei documenti informatici conservati.
Certificato: l'insieme delle informazioni, presentate sotto forma di documento elettronico, che definiscono con certezza la corrispondenza tra i dati identificativi del Titolare e la sua chiave pubblica.
Un certificato definisce con certezza la CA che lo ha emesso nonché il periodo di tempo in cui può essere utilizzato.
Smart Card: una Carta a microprocessore (carta intelligente) è essenzialmente un computer delle dimensioni di una carta di credito: incastonato nella plastica della tessera si trova un microprocessore dotato di memoria che può essere letta e, più importante, può essere scritta, nella quale è possibile memorizzare una quantità significativa di informazioni. Contraffare una Smart Card è estremamente difficile perché il circuito integrato è sepolto nella plastica. In più, il circuito integrato può essere programmato per generare le proprie password e codici, con sofisticate funzioni di crittografia.
Per risolvere le problematiche elencate, InfoCert potrebbe avere la necessità di attivare la connessione da remoto sul PC del cliente (tele-assistenza), purché questo sia collegato alla rete internet.
Il servizio di Assistenza Specialistica è acquistabile da:
ll servizio di Assistenza Telefonica Specialistica viene fornito da InfoCert a fronte dell’acquisto on-line da parte del cliente di un “singolo intervento” o “blocchi di interventi”, secondo quanto indicato nell'offerta commerciale disponibile on-line.
In ogni caso InfoCert non garantisce la risoluzione di problemi non riconducibili ai Prodotti/Servizi InfoCert forniti; nel caso di mancata soluzione del problema verrà valutata l’eventuale ripianificazione dell’intervento o l’indirizzamento del Cliente ad altra soluzione. In tali casi l’intervento verrà considerato non effettuato e pertanto non addebitato.