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  • Cosa occorre
  • Avvio dell'attività
  • Carrello
  • Attivazione
  • Area Clienti
  • Login su Mail Defender
  • Report
Guida alla richiesta e attivazione del servizio Mail Defender

Cosa occorre:

  • Una connessione ad internet;
  • Un account InfoCert "Area Clienti" per fare gli acquisti sul Negozio;

Avvio dell'attività

All'interno del sito InfoCert, nella sezione dedicata alla Cyber Security, selezionare la voce Mail Defender.

Veniamo reindirizzati sulla pagina di prodotto dedicata al servizio in questione.

Qui, possiamo leggere nel dettaglio le informazioni sul servizio ed in fondo alla pagina visualizzare le risposte alle Domande Frequenti.

Un clic sul pulsante "Acquista subito" ci porta alla pagina per inserire l'articolo nel Carrello.

Prima di continuare è necessario:

  • indicare la tipologia di prodotto scelta (il periodo di validità del servizio)
  • scegliere il numero di Mailbox
  • accettare i "Termini e condizioni" del servizio.

Se disponi di un codice sconto, inseriscilo con il pulsante "Hai un codice sconto?".

Infine, fai clic sul pulsante "Aggiunti e vai al Carrello" per proseguire con l'acquisto.

Metti nel Carrello

Fai clic su "Procedi al pagamento" e:

  • se non hai ancora creato il tuo account Negozio InfoCert ti verrà chiesto di farlo (è necessario per completare l'acquisto del servizio)
  • se hai già effettuato il login con il tuo account al sito InfoCert atterri sulla pagina delle modalità di pagamento

Inserisci (se non l'hai già fatto precedentemente):

  • Dati di fatturazione
  • l'Opzione di pagamento desiderata

Quindi clicca su "Procedi al pagamento".

Se tutto procede correttamente ti verrà notificato a schermo l'acquisto effettuato con successo.

Clicca su "Continua" per procedere con l'Attivazione del servizio.

Controlla la tua mail, riceverai un'email di riepilogo come questa:

Attivazione

Ora dovrai indicare l'email sulla quale vuole associare il servizio. Di default viene contrassegnato l'email dell'Account Negozio (Area Clienti InfoCert) ma sarai libero di sceglierne un altro tramite l'opzione: "Altro indirizzo e-mail".

Clicca su "Salva e procedi" per completare l'operazione.

Servizio attivato correttamente!

Nelle prossime ore riceverai un messaggio di avvenuta attivazione del servizio, a meno di problematiche legate al pagamento.

Cliccando su "Torna all'area clienti" puoi vedere lo stato di attivazione di Mail Defender.

Area Clienti

Cliccando sulla voce "I tuoi servizi", seleziona il servizio Mail Defender appena acquistato.

Qui vedrai:

  • Stato di attivazione
  • Configurazione scelta (N° Mailbox associate al servizio)
  • Scadenza del servizio
  • Username servizio
  • Dettagli dell'ordine (seriale d'acquisto)

Controlla la tua mail, riceverai un'email come questa:

Login su Mail Defender

Per accedere al servizio vai su https://maildefender.infocert.it ed inserisci le credenziali del tuo account InfoCert Area Clienti.

Effettuato l'accesso ci si trova di fronte il cruscotto (o dashboard) del servizio.

Come è naturale che sia, di default non è impostata ancora nessuna mail da monitorare ma dovremo inserirla manualmente.

Per fare ciò, fai clic sul pulsante "Aggiungi +" indicato nella foto qui sotto dalla cornice rossa.

Inserisci l'email che vuoi verificare e specifica, nel campo sotto, se si tratta di una mail "ordinaria" o di una "PEC" (posta elettronica certificata).

Fai clic su "Conferma".

La dashboard si è aggiornata in automatico e ti mostra l'email che hai appena inserito per la protezione di Mail Defender.

Per modificare l'email monitorata ti basterà fare clic sull'icona a forma di "matita" accanto all'email attualmente in uso.

Report

Mensilmente verrà inviato, a ogni indirizzo mail inserito sul cruscotto di Mail Defender, un report contenente evidenze della presenza nel web, deep web e dark web, di password in chiaro associate alla mail indicata.

Il primo report ricevuto contiene tutta la storia delle compromissioni della casella inserita.

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