All’interno della sezione del sito InfoCert dedicata alla Fatturazione Elettronica è possibile trovare le informazioni utili sul servizio e, cliccando sul pulsante Confronta i piani si potrà visualizzare l’area da cui iniziare il processo di richiesta della Legalinvoice per la fatturazione elettronica.
Scorrendo verso il basso nella pagina, sarà possibile trovare i piani disponibili e scegliere il “Hai bisogno di gestire la fatturazione elettronica di più aziende?”, cliccando su Scopri di più.
A questo punto il sistema permetterà di proseguire cliccando su Acquista Ora.
Il sistema porterà nella schermata di riepilogo e sarà possibile continuare nella richiesta cliccando sul bottone Procedi.
Nel caso in cui si abbia a disposizione un Coupon è possibile cliccare l’opzione Hai un codice sconto? ed inserire il codice sconto (coupon) ricevuto.
Cliccando la casella Applica sconto, l’importo andrà a zero e si potrà quindi cliccare il tasto Aggiungi e vai al carrello.
A questo punto verrà richiesto di effettuare il Login al proprio Account Negozio.
Se sei già un cliente InfoCert
Se in passato è stato già acquistato un servizio InfoCert, viene fornita la possibilità di utilizzare i propri dati di accesso al Negozio InfoCert.
Se non sei ancora un cliente InfoCert
Se è la prima volta che si richiede un servizio InfoCert, o se si desidera utilizzare un indirizzo mail diverso da quello usato per accedere al Negozio, sarà necessario effettuare una nuova registrazione cliccando sul bottone Crea il tuo Account InfoCert e seguire la procedura.
La schermata a cui si viene reindirizzati è quella che permette di creare da zero il proprio account InfoCert.
Sarà quindi necessario inserire:
Prima di concludere la registrazione, verrà richiesto di leggere e fare una scelta relativa al trattamento dei dati personali per finalità di marketing, espressa come "Consenso Privacy". Indicata la scelta che si intende operare, un clic sul pulsante azzurro Accedi permetterà di completare la registrazione del nuovo account InfoCert, con il quale si potrà effettuare il login al Sito istituzionale e fare acquisti.
Una volta effettuato l’accesso, sarà possibile accedere al sito e completare l’acquisto, scegliendo il metodo di pagamento desiderato.
Sarà necessario verificare che sia presente una anagrafica di fatturazione ed eventualmente crearne una nuova.
Una volta inseriti tutti i dettagli cliccare sul tasto Salva.
Effettuato l’acquisto, verrà inviata una e-mail all’indirizzo e-mail utilizzato, contenente tutte le istruzioni per completare la procedura.
Per l’attivazione del servizio Legalinvoice PRO si richiede di selezionare l’indirizzo e-mail desiderato sul quale si riceverà l’OTP.
Cliccando su Procedi sulla e-mail scelta arriverà il codice OTP per completare la richiesta.
Procedere all’inserimento dell’OTP e cliccare su Conferma.
Prima di procedere all’attivazione del servizio è necessario selezionare la tipologia intestatario.
Procedere poi alla compilazione dei campi relativi al titolare del servizio.
Cliccando sul tasto Procedi inserire i dati della Persona Fisica richiedente.
Nello step successivo si richiede di caricare il documento del richiedente cliccando su Aggiungi File.
L’immagine deve essere a colori su sfondo chiaro e con bordi ben visibili, per ulteriori chiarimenti cliccare sul link Pagina contenuto nella schermata.
Successivamente sarà possibile consultare e scaricare i documenti contrattuali per l’attivazione del servizio. Cliccando sul tasto Procedi verrà confermato quanto contenuto nelle Condizioni Contrattuali.
La richiesta di attivazione è completata e rimane in fase di validazione; dopo la verifica dei dati inseriti, qualora corretti, si riceverà una mail di conferma attivazione.
È possibile tracciare l’esito di validazione anche nell’area clienti.
Al completamento delle verifiche necessarie si riceverà la mail di attivazione del servizio.
Non resta che cliccare su Accedi a Legalinvoice.