Per aggiornare il numero di Cellulare del tuo account SPID InfoCert ID, ti invitiamo a tenere a portata di mano il numero attualmente associato all'account SPID e il nuovo numero di Cellulare che andrai ad inserire.
ATTENZIONE: se non hai con te il numero di Cell attualmente associato a SPID, è necessario chiedere la revoca.
Segui la procedura nella Guida alla Gestione di SPID tramite SelfCare.
Di seguito le istruzioni alla modifica:
Accedi all'account SPID InfoCert ID attraverso il SelfCare.
Vai su "Informazioni Personali" scorri in basso fino ai Dati di contatto e clicca sulla scritta in azzurro "Modifica" accanto al numero di cellulare.
Inserisci il nuovo numero di Cellulare e fai clic sulla scritta in blu "Richiedi codice di conferma".
Conferma il nuovo numero inserendo il codice ricevuto via SMS e cliccando su Verifica
Per convalidare il nuovo numero e garantire un livello di sicurezza adeguato a salvaguardare il tuo account InfoCert ID, ti è stato inviato un codice OTP anche sul tuo "vecchio" numero di Cellulare da inserire nel campo richiesto.
Un clic sul pulsante "Avanti" concluderà l'intera operazione!
Se hai smarrito o non hai con te il numero di cellulare attualmente associato al tuo account SPID InfoCert ID, non è possibile procedere con l'operazione di modifica del numero di cellulare. Per maggiori info, clicca QUI.