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Come posso ottenere un Certificato di Sottoscrizione con l'indicazione del Ruolo o dell'appartenenza ad un'Organizzazione?

Per poter richiedere Certificati di Ruolo o legati ad un’Organizzazione è necessario:

  • Acquistare il prodotto Smartcard/Business Key con l'offerta Base (Smartcard o Businnes Key )

  • Attivare il prodotto acquistato dalla propria area clienti: chiederà di inserire i dati del titolare della firma per l'emissione del certificato. Verrà chiesto se siete o meno in possesso della firma digitale. Indicate che non lo siete, al termine scaricate il PDF compilato e firmatelo digitalmente con una firma in corso di validità intestata allo stesso CF del richiedente.

  • Scaricate i PDF dai link seguenti, uno è per l'Organizzazione, l'altro per il Ruolo. Il modulo del consenso al rilascio di un certificato di sottoscrizione con l’indicazione dell’appartenenza all’Organizzazione deve essere firmato digitalmente dal legale rappresentante, che acconsente che nel certificato di sottoscrizione rilasciato al Richiedente venga inserita l’indicazione dell’appartenenza all’Organizzazione. Il modulo per la richiesta di inserimento del Ruolo deve essere compilato, firmato e timbrato dal Presidente dell’Ordine (degli Ingegneri, dei Commercialisti, degli Avvocati, degli Architetti, ecc…)

  • Inviare via mail il Modulo di richiesta, il Consenso dell'Organizzazione e/o del Ruolo (tutti firmati digitalmente) all'indirizzo rinnovi.firma@infocert.it (una mail per ogni richiesta)

Si invita a completare l'acquisto, compilare e firmare digitalmente il modulo di richiesta per tempo, entro alcuni giorni dalla scadenza del certificato.

Una volta ottenuti i moduli firmati digitalmente dal Presidente dell'Ordine o dal Rappresentante dell’Organizzazione/Impresa sarà poi possibile inviare il tutto via mail. Qualora non fosse possibile per voi o per il presidente firmare digitalmente i moduli è possibile inviare tutta la documentazione (o la parte non firmata digitalmente) tramite raccomandata al seguente indirizzo:

InfoCert S.p.A. Ufficio Archiviazione Digitale Piazza da Porto, 3, 35131 Padova PD

Ricordiamo che tali certificati avranno la durata massima di (3) tre anni, e non sarà possibile rinnovarli da Dike/GoSign o altri software di firma. Per poter avere dei certificati rinnovabili è necessario che l'Ordine abbia una convenzione con InfoCert per il rilascio dei certificati per i suoi dipendenti.

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