contact_support Contattaci
Apri su altro dispositivo
Scansiona questo qrcode con il tuo smartphone o tablet, e continua ad utilizzare il computer per seguire la guida passo passo.
qrcode
Come posso ottenere un Certificato di Sottoscrizione con l'indicazione del Ruolo o dell'appartenenza ad un'Organizzazione?

Per poter richiedere Certificati di Ruolo o legati ad un’Organizzazione è necessario:

  • Acquistare il prodotto Smartcard/Business Key.

  • Attivare il prodotto acquistato dalla propria area clienti: chiederà di inserire i dati del titolare della firma per l'emissione del certificato. Verrà chiesto se siete o meno in possesso della firma digitale. Indicate che non lo siete, al termine scaricate il PDF compilato e firmatelo digitalmente con una firma in corso di validità intestata allo stesso CF del richiedente.

  • Scaricate i PDF dai link seguenti, uno è per l'Organizzazione, l'altro per il Ruolo. Il modulo del consenso al rilascio di un certificato di sottoscrizione con l’indicazione dell’appartenenza all’Organizzazione deve essere firmato digitalmente dal legale rappresentante, che acconsente che nel certificato di sottoscrizione rilasciato al Richiedente venga inserita l’indicazione dell’appartenenza all’Organizzazione. Il modulo per la richiesta di inserimento del Ruolo deve essere compilato, firmato e timbrato dal Presidente dell’Ordine (degli Ingegneri, dei Commercialisti, degli Avvocati, degli Architetti, ecc…)

  • Inviare via mail il Modulo di richiesta, il Consenso dell'Organizzazione e/o del Ruolo (tutti firmati digitalmente) all'indirizzo rinnovi.firma@infocert.it (una mail per ogni richiesta)

Si invita a completare l'acquisto, compilare e firmare digitalmente il modulo di richiesta per tempo, entro alcuni giorni dalla scadenza del certificato.

Una volta ottenuti i moduli firmati digitalmente dal Presidente dell'Ordine o dal Rappresentante dell’Organizzazione/Impresa sarà poi possibile inviare il tutto via mail. Qualora non fosse possibile per voi o per il presidente firmare digitalmente i moduli è possibile inviare tutta la documentazione (o la parte non firmata digitalmente) tramite raccomandata al seguente indirizzo:

InfoCert S.p.A. Ufficio Archiviazione Digitale Piazza da Porto, 3, 35131 Padova PD

Condividi:
Hai trovato utile questo contenuto?
Non hai trovato la risposta che cercavi? Torna alla ricerca
Icona Top