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Ho modificato la password della mia casella e ora non riesco ad accedere all'app Legalmail Mobile o visualizzo un errore di autenticazione. Cosa posso fare?

Quando cambi la password di accesso alla tua casella PEC da webmail, tieni a mente che la stessa operazione deve essere ripetuta su tutti gli eventuali dispositivi associati, come un client di posta o l'app Legalmail Mobile.

Le applicazioni si collegano in automatico, se non esegui l'aggiornamento propongono la vecchia password e bloccano il tuo account.

La procedura per l'aggiornamento della password varia sulla base del sistema operativo dell'apparecchio mobile utilizzato.

Se stai utilizzando un iPhone:

  • apri l'app e accedi alle Impostazioni (cliccando sull'icona a forma di ingranaggio posta in alto a destra nella schermata iniziale);
  • seleziona l'account di cui hai modificato la password;
  • inserisci la password corretta e clicca su Verifica e salva.

Se stai utilizzando uno Smartphone Android e hai un indirizzo @legalmail.it:

  • apri l'app e applica una pressione prolungata sull'account di interesse;
  • seleziona Impostazioni account e quindi Modifica account nella finestra di dialogo ;
  • inserisci nel campo Indirizzo solo la parte dell'indirizzo @legalmail.it che precede la chiocciola (quindi se il tuo indirizzo è mario.rossi@legalmail.it, inserisci solo mario.rossi);
  • inserisci la password corretta e clicca su Successivo.

Se stai utilizzando uno Smartphone Android e NON hai un indirizzo @legalmail.it:

In quest'ultimo caso non è possibile aggiornare la password. Rimuovi l'account e inseriscilo di nuovo.

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