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Perchè visualizzo l'errore E041 sul Negozio InfoCert?

Questo messaggio di errore viene visualizzato tutte le volte che utilizzi le stesse credenziali (indirizzo email) di un account già registrato per effettuare una nuova richiesta SPID.

Quando effettui una nuova richiesta SPID ti viene chiesto di scegliere:

  • modalità di riconoscimento
  • email che vuoi associare al tuo SPID InfoCert
  • password

Facendo clic sul pulsante "Registrati" accedi alla parte del "Consenso Privacy", superata la quale InfoCert ti segnala a schermo che ti è stata inviata in questo momento un'email - all'indirizzo che hai inserito nello step precedente - per proseguire la registrazione.

Se non segui la procedura tramite il link che ti è stato inviato, ma prosegui facendo clic sul pulsante blu "Accedi per attivare SPID sul tuo account" e inserisci le stesse credenziali (indirizzo email) utilizzate per effettuare la richiesta SPID precedente, il Sistema ti segnalerà un messaggio di errore, come vedi nell'immagine.

Cosa posso fare?

1. Riprendere la registrazione in sospeso controllando l'email che InfoCert ti ha inviato. Ti invitiamo a controllare anche la "Posta Indesiderata" nonchè la cartella "SPAM".

2. Iniziare una nuova registrazione utilizzando un'email diversa.

3. Chiedere all'Assistenza di annullare la registrazione in corso con l'email utilizzata. In questo modo sarà possibile rifare una nuova richiesta SPID utilizzando quello stesso indirizzo email.

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