SPECIFICA IL TUO AMBITO LAVORATIVO

Privato

Libero professionista

Azienda

Pubblica Amministrazione

Associazione di Categoria

Home > FAQ

Tempistiche per l'attivazione casella PEC Legalmail

La PEC è attiva quando si riceve l’avviso via mail da staff@infocert.it.

Dopo l'acquisto della casella si acceda alla propria "Area Clienti", quindi, alla sezione "I tuoi servizi". Un clic sul pulsante "Attiva la casella" ci consente di completare la richiesta di attivazione inserendo:

  • i dati dell'intestatario del servizio
  • il documento d'identità del richiedente (FR/RT)
  • il consenso privacy

Dopo la visione della Documentazione Contrattuale riceviamo un codice OTP sull'email registrata.

Arrivati a questo punto, il sistema verificherà in tempo reale la validità del Documento d'Identità inserito e la corrispondenza con le informazioni inserite.

  • Se l'esito sarà POSITIVO, il servizio sarà attivo in pochi minuti.
  • Se l'esito sarà NEGATIVO, il sistema ci chiederà di caricare nuovamente i dati e/o il Documento d'Identità.

In alcuni casi, infine, saranno necessari alcuni controlli aggiuntivi. Per questo motivo il sistema ci informerà che la richiesta è andata a buon fine ma sono necessarie 24-48h per ulteriori verifiche da parte dei nostri Operatori.

In qualsiasi caso, non appena il servizio sarà attivato e pronto per essere utilizzato verremo informati via mail da InfoCert.

3 persone hanno trovato utile questo contenuto
Hai trovato utile questo contenuto?