NEWS
La PEC è attiva quando si riceve l’avviso via mail da staff@infocert.it.
Dopo l'acquisto della casella si acceda alla propria "Area Clienti", quindi, alla sezione "I tuoi servizi". Un clic sul pulsante "Attiva la casella" ci consente di completare la richiesta di attivazione inserendo:
Dopo la visione della Documentazione Contrattuale riceviamo un codice OTP sull'email registrata.
Arrivati a questo punto, il sistema verificherà in tempo reale la validità del Documento d'Identità inserito e la corrispondenza con le informazioni inserite.
In alcuni casi, infine, saranno necessari alcuni controlli aggiuntivi. Per questo motivo il sistema ci informerà che la richiesta è andata a buon fine ma sono necessarie 24-48h per ulteriori verifiche da parte dei nostri Operatori.
In qualsiasi caso, non appena il servizio sarà attivato e pronto per essere utilizzato verremo informati via mail da InfoCert.
Non è possibile accedere alla casella PEC prima della conferma ricevuta via mail circa la sua attivazione poiché il sistema restituisce un messaggio di errore di accesso e la casella viene bloccata.