SPECIFICA IL TUO AMBITO LAVORATIVO

Privato

Libero professionista

Azienda

Pubblica Amministrazione

Associazione di Categoria

Home > Guida

Guida all'attivazione del servizio di ricezione OTP via SMS da SelfCare per SPID

INTRODUZIONE:

Questa guida è rivolta a:

  • utenti che NON hanno acquistato SPID dall'e-commerce InfoCert,
  • utenti che NON hanno un account Negozio InfoCert

e spiega in pochi passaggi come attivare il servizio di ricezione OTP via SMS tramite il SelfCare per effettuare l'autenticazione forte a 2 fattori ed accedere in sicurezza ai siti della PA.

Per farlo è necessario avere già un account SPID attivo.

ACCEDI AL SELFCARE

Accedi quindi al SelfCare con le credenziali del tuo account SPID e, alla voce "Gestisci OTP" in Informazioni di accesso fai clic sul pulsante blu "Attiva il servizio OTP via SMS".

RIEPILOGO DELL'ORDINE

Vieni reindirizzato al Negozio InfoCert dove ti viene mostrato il "riepilogo dell'ordine" che stai per acquistare. Cliccando su "Procedi con il pagamento" accedi alla schermata di selezione della modalità di pagamento preferita.

Nella schermata ti viene richiesto di "Creare una nuova anagrafica di Fatturazione" e scegliere quale modalità di pagamento utilizzare tra quelle proposte a sistema. Quindi, clicca su "Conferma ordine" per completare l'acquisto del servizio.

ESITO DEL PAGAMENTO

Se il pagamento è andato a buon fine ti viene restituito a schermo il messaggio di "Pagamento avvenuto con successo". Clicca su "Continua" per terminare il processo.

COME SI UTILIZZA:

Ora che hai configurato il Servizio di Arricchimento SPID con gli SMS, consulta questa GUIDA per vedere in pochi semplici passaggi come accedere ad un sito della Pubblica Amministrazione (Agenzia delle Entrate, INPS, Fascicolo Sanitario Elettronico, ecc.).

4 persone hanno trovato utile questo contenuto
Hai trovato utile questo contenuto?