SPECIFICA IL TUO AMBITO LAVORATIVO

Privato

Libero professionista

Azienda

Pubblica Amministrazione

Associazione di Categoria

Home > Guida

Guida all'attivazione del servizio di ricezione OTP via SMS da SelfCare per SPID

INTRODUZIONE:

Questa guida è rivolta a:

  • utenti che NON hanno acquistato SPID dall'e-commerce InfoCert,
  • utenti che NON hanno un account Negozio InfoCert

e spiega in pochi passaggi come attivare il servizio di ricezione OTP via SMS tramite il SelfCare per effettuare l'autenticazione forte a 2 fattori ed accedere in sicurezza ai siti della PA.

Per farlo è necessario avere già un account SPID attivo.

ACCEDI AL SELFCARE

Accedere al SelfCare con le credenziali del proprio account SPID e, alla voce "Codici OTP" cliccare sul pulsante blu "Attiva nella sezione "OTP - Notifica SMS".

RIEPILOGO DELL'ORDINE

Si verrà reindirizzati al Negozio InfoCert dove viene mostrato il "riepilogo dell'ordine" che si sta per acquistare. Cliccando su "Procedi al pagamento" si accederà alla schermata di selezione della modalità di pagamento preferita.

Nella schermata viene richiesto di creare una nuova anagrafica di fatturazione o modificare, se necessario, quella già esistente e scegliere quale modalità di pagamento utilizzare tra quelle proposte a sistema. Quindi, cliccare su "Procedi al pagamento" per completare l'acquisto del servizio.

ESITO DEL PAGAMENTO

Se il pagamento è andato a buon fine viene restituito a schermo il messaggio di "Acquisto effettuato con successo".

COME SI UTILIZZA:

Ora che è stato configurato il Servizio di Arricchimento SPID con gli SMS, consultare questa GUIDA per vedere in pochi semplici passaggi come accedere ad un sito della Pubblica Amministrazione (Agenzia delle Entrate, INPS, Fascicolo Sanitario Elettronico, ecc.).

Hai trovato utile questo contenuto?