NEWS
Se desideri rinnovare la tua casella Legalmail, potrai iniziare l’attività collegandoti alla pagina del sito InfoCert dedicata ai rinnovi.
Continua con un clic sul pulsante Caselle PEC Legalmail. La pagina ti suggerirà le possibili modalità di riconoscimento e ti invita a procedere con un clic sul pulsante Accedi all’Area Clienti.
A questo punto inserisci l’indirizzo di posta certificata e la password che utilizzi per accedere alla casella Legalmail nell’area Hai già un account InfoCert?
In alternativa, puoi utilizzare l’indirizzo mail e la password di accesso al Negozio InfoCert.
All'interno dell'Area Clienti troverai gli estremi della casella Legalmail da rinnovare e il pulsante Rinnova la casella con il quale passare alla fase di acquisto.
Il Negozio ti permette di indicare la durata del rinnovo (indicando il numero di anni) della tua casella. Se desideri modificarne la configurazione, ad esempio aggiungendo spazio o passando ad una tipologia diversa di casella, questo è il momento per farlo.
Un clic sul pulsante Vai alla cassa ti permette di procedere con l’acquisto.
Il Carrello mostra i prodotti scelti e ti permette di proseguire l'attività con un clic sul pulsante Procedi con il pagamento.
Il passo successivo consiste nella verifica dei dati di fatturazione e nella scelta del sistema di pagamento che preferisci.
Pagamento con carta di credito
Se hai a disposizione una carta di credito seleziona l’opzione Carta di Credito nel riquadro Seleziona la modalità di pagamento.
Un clic sul pulsante Conferma ordine ti trasferisce sul sistema di pagamento della banca di appoggio, dove potrai inserire le informazioni relative alla carta di credito nell'area DATI PAGAMENTO.
Pagamento con PayPal
Se intendi eseguire il pagamento appoggiandoti al tuo account PayPal, seleziona l’opzione PayPal nel riquadro Seleziona la modalità di pagamento.
Un clic sul pulsante Conferma ordine ti permetterà di inserire le credenziali di accesso al tuo account Paypal e procedere.
Pagamento con bonifico bancario
Se vuoi eseguire il pagamento con un bonifico, seleziona l’opzione Bonifico Bancario nel riquadro Seleziona la modalità di pagamento. La scelta del bonifico comporterà il buon esito dell’acquisto solo a ricezione del pagamento da parte di InfoCert.
Un clic sul pulsante Conferma ordine ti propone gli estremi per eseguire il bonifico: beneficiario, banca di appoggio, IBAN, importo (comprensivo di IVA) e causale che dovrai indicare al momento dell’inserimento del bonifico.
Eventualmente, puoi scaricare il documento pdf contenente le stesse informazioni. Il rinnovo via bonifico vancario deve essere portato a termine, sempre, attraverso la pagina del sito InfoCert dedicata ai rinnovi. Se ti limitassi a ripetere il bonifico utilizzando i dati dell’anno precedente, il pagamento non risulterebbe agganciato correttamente al rinnovo della casella.
Puoi considerare concluso il processo di rinnovo nel momento in cui riceverai la mail di conferma da parte di InfoCert.